Mentre camminavano , il buio li circondava e il silenzio era insopportabile e spaventoso. Baby stava molto vicino ad Ennard. Aveva paura , sopratutto per quei animatronics. Non voleva morire. < Ascoltami > , le disse Ennard sotto voce, < dobbiamo attraversare il corridoio di Ballora. Lei è ceca , ma ha un udito impeccabile. Non fare il minimo rumore. > < S..sì> , rispose Baby agitata. Di scatto , Ennard le strinse la mano e si diressero verso il corridoio. Camminavano quasi in punta di piedi. Non emanavano neanche un minimo rumore, nonostante Ennard fosse un animatronic. I suoi passi metallici sembravano inesistenti. All'improvviso, sentirono da lontano una canzoncina e man mano diventava sempre più forte e vicina. Ennard afferrò Baby per un braccio e la trascinó verso il pavimento , tappandole la bocca e tenendola ferma. Lei non riuscì a capire quel gesto inaspettato e fece per dimenarsi dalla presa. Però , notando davanti a sé una sagoma che passava girando su se stessa , restò immobile e rigida come una statua. Iniziò a tremare e chiuse gli occhi per paura che quella cosa li vedesse e li attaccasse. La canzoncina sembrava diventare più bassa , per poi sparire del tutto. Ennard la scosse per farla riprendere. Si alzarono e proseguirono , fino a raggiungere una porta posta proprio davanti a loro due.
Appena dentro , Baby tirò un rumoroso sospiro di sollievo. Si accorse che sudava freddo e le sue mani tremavano. Era la prima volta che le capitava una cosa così angosciosa e terrificante. Pensò subito che , quando sarebbe uscita da quell'incubo , non avrebbe messo più piede in quella pizzeria. O almeno questo voleva in quel momento. Baby tornò in sé , sentendo Ennard scuoterla leggermente. < Stai bene ?> < C..credo di sì. Ma da che parte si va ora ?> Ennard restò un momento in silenzio , pensieroso. Poi rispose : < Dobbiamo attraversare quest'ultimo corridoio. Alla fine potrai tornare a casa.> Baby gli sorrise e lo seguì. Mentre camminavano si sentivano strani rumori e scricchiolii , e Baby aumentò di poco il passo. < Baby , resta vicino a me >, le disse Ennard sotto voce. < Sì , Ennard. Scusami , ma ho come la sensazione che qualcosa ci stia inseguendo. E questi suoni sono insopportabili per me>. Ennard la prese per mano e andò alla sua stessa velocità. Era vero : qualcosa li stava per raggiungere. Cominciarono a correre a perdi fiato. Ennard era molto veloce e per poco Baby non lasciava la sua mano metallica. Di scatto un oggetto le arrivò sulla testa ed iniziò a tirarle i capelli. Baby gridò e dovette separarsi dall'animatronic. Tentò di togliersi quel coso che continuava a dimenarsi nel tentativo di fermarla. Ad un certo punto due braccia fredde e dure l'afferrarono da dietro e la trascinavano verso la parte opposta del corridoio. < Ennard , aiuto !!!> , gli urlò lei, cercando invano di liberarsi da quel individuo di metallo. Sentì una risata spaventosa dietro di lei e tremó dal terrore. < Ennard!!> , urlò di nuovo. Stranamente , era come se lui la stesse lasciando sbattere. Non sapeva se Ennard era ancora davanti a lei , per il fatto che era completamente buio. Baby pianse per paura di morire fra un momento all'altro. Quel robot che la teneva ferma la trascinó via fino a portarla dentro una stanza. Lì fu lasciata andare , cadendo sulle ginocchia. Si girò e davanti a lei c'erano quattro occhi luminosi che la guardavano : due rosa e due azzurri. Nell' ombra non riuscì a capire chi fossero , ma sentì solo la porta di quella stanza chiudersi per mano di quei animatronics. Quando questi ultimi fecero un passo verso la luce che appariva e spariva a scatti , Baby li riconobbe. Funtime Freddy aveva uno sguardo serio e Bon Bon teneva le zampette robotiche incrociate arrabbiato. < Perché sei scappata da noi ,Baby ?> < Non ci vuoi più bene ?> , le domandarono. Baby non riuscì a spiccicare parola e continuò a fissarli in silenzio. Piano , piano si alzò dal pavimento e indietreggió cautamente. < I..io non vi conosco. I..io non sono quella che cercate. Vi prego , lasciatemi andare.> Baby vide Funtime Freddy e Bon Bon incrociare i loro sguardi apparentemente confusi. Non riuscivano a capire cosa Baby gli stesse dicendo. Tornarono sui suoi occhi. < Baby , tu sai chi siamo , vero ?> , chiese Funtime Freddy preoccupato. Baby fece spallette. Non aveva idea di chi fossero. Per lei erano soltanto degli animatronics con brutte intenzioni. O almeno così pensava. < P..possiamo parlarne ?> , chiese lei facendosi coraggio. Notò le loro orecchie da animali abbassarsi come se fossero...tristi , affranti. Però accettarono la proposta di Baby e le fecero cenno di seguirli. La portarono di nuovo sul palco , con le luci colorate sulle loro teste e alle loro spalle. Decisero di sedersi. L'ambiente era stranamente caldo , nonostante all'esterno ci fosse un vento molto forte ed una pioggia violenta. < Allora ,perché continuate a scambiarmi per questa vostra amica ? Davvero mi assomiglia così tanto ?> < Sei uguale a lei. Lo stesso nome, gli stessi vestiti. Non puoi non essere lei. >, le disse Funtime Freddy speranzoso. Baby abbassò lo sguardo e poi le venne come un flash. Quel poster nell'ascensore , quello che raffigurava il clown. Forse era proprio lei che scambiavano per Baby. < Aspettate , voi parlate del clown sul poster ?> Entrambi annuirono , trasmettendole uno sguardo felice. Ora capiva come stavano le cose. < Sapete , prima ho incontrato un vostro amico. Mi ha detto di chiamarsi Ennard , se non mi sbaglio. > Appena pronunciò quel nome , Funtime Freddy e Bon Bon s'irriggidirono di colpo. Di scatto si avvicinarono di più verso Baby preoccupati. < Ti ha fatto qualcosa ? > < Stai lontana da lui. È un traditore!> La ragazza piegò la testa di lato, sorpresa da quella improvvisa reazione verso l'animatronic. < Perché è un traditore ? > < Perché ci ha distrutti! > , urlò Bon Bon, muovendosi innervosito sul braccio di Funtime Freddy. < Ci ha abbandonati e poi , molto probabilmente è scappato via , spacciandosi per un umano, usando il corpo del guardiano. > Baby rabbrividí, stringendosi nelle spalle. Ennard era veramente capace di fare questo ? Solo al pensiero si sentiva morire dentro. Pensò a quel che sarebbe successo se fosse stata un altro minuto con lui. Il suo corpo sarebbe diventato il manichino di quel animatronic. Ripensó al gesto di Bon Bon per fermarla e alla presa di Funtime Freddy che la allontanava sempre di più da Ennard. Le avevano salvato la vita. Si gettò su di loro , abbracciandoli < Grazie. Grazie di cuore!! > Cominciò a piangere e a stringere di più le braccia su Funtime Freddy. Sentì la sua mano accarezzarle la schiena e la sua testa piegarsi su quella di Baby. < Resta vicino a noi e non ti accadrà nulla > dissero Funtime Freddy e Bon Bon. Quando Baby si staccò da loro , si asciugó le lacrime col palmo della mano e li guardó sorridente. Ma ad un tratto divenne pensierosa. < Se Ennard vi ha distrutti , come mai siete intatti ? > < Non lo sappiamo>, rispose Funtime Freddy < Quando ci risvegliammo , vidimo due luminosi occhi gialli fissarci nel buio , per poi sparire. > < Questo è strano > , ammise Baby. < Comunque , poco fa Ennard mi stava portando verso una così detta uscita. Però penso proprio che non mi stesse conducendo lì. Vi prego , almeno voi sapete dov'è ?> Funtime Freddy e Bon Bon si guardarono pensierosi. Poi scossero la testa, dispiaciuti. Baby abbassò lo sguardo , rattristendosi. Le lacrime le rigarono il viso , emettendo piccoli singhiozzi. < N..non avrei mai dovuto....accettare questo lavoro.....V..voglio tornare a casa...> Circondó le gambe con le braccia e nascose la testa lì in mezzo. Funtime Freddy la avvicinò a sé e le accarezzó la testa. < Non fare così. Troveremo un uscita> < Che ne dici di chiedere a gli altri ? Forse loro sanno deve potrebbe essere , no ?> , propose Bon Bon. Baby alzò il capo e si strofinó gli occhi. Funtime Freddy annuì e si alzò , seguito dalla ragazza.Riusciranno a trovare un uscita ?
Scopritelo più avanti!!! Alla prossimaaaa!!!!
STAI LEGGENDO
Teletrasporto pericoloso
RomanceWithered , Nightmare e Baby sono adulti ormai. Nightmare ha trovato un lavoro e spera di ricavarne qualcosa per trasferirsi e vivere autonomamente, fuori dalla Freddy Fazbear's Pizza. Gli altri due fratelli lo troveranno a breve. Una sera Nightmare...