Circles, Einaudi.Scosto la tenda dalla finestra e guardo al di fuori; c'è nebbia ovunque, un po' in tutti i sensi se ci penso a fondo e sembra strisciare tra i miei pensieri più remoti, annebbiarmi la ragione e stringermi le sue dita di fumo sul collo, ad asfissiarmi.
Odio le giornate così, quelle domeniche dove tutto sembra spento e il mondo fuori soffocato nel boato della noia.
È proprio così che oggi mi sento, particolarmente irrequieta.
Ho passato tutta la giornata sotto le coperte, con un libro tra le dita e gli occhi a scorrerne le parole con diligenza.
Sto leggendo 'I dolori del giovane Werther'; a tal proposito, ammetto che anch'esso non m'invoglia di certo alla serenità, ora come ora che sono arrivata verso la fine, dove lui non parla d'altro che di morte, e l'angoscia mi divora possente.
È impressionante arrivare a sentirsi un libro dentro fino a questo punto.
È quasi irragionevole tenere carta tra le dita e a seconda delle sensazioni sentirla o carezzarti lieve o bruciarti, pungerti fino a farti sanguinare.
E il taglio della carta si sa, è sottile sottile, quasi non visibile ma sprigiona cianuro sotto forma di sangue che ti fa stringere le labbra in una morsa ferrea e ti fa dannare il mondo intero.
Mi fermo un attimo perché mi sto perdendo in troppi pensieri, secondari in realtà.
Perché quello che realmente mi sta scalciando dentro è ben altro.
E prende le fattezze di un volto ambrato, intagliato ad arte e spiccante di occhi color resina.
Che starà facendo? È con il gruppo, questo lo so.
Sara è già andata da loro, a casa di Adam per l'esattezza.
L'ultima perla? Dopo tutte quelle degli altri giorni?
Adam si è premurato ad invitare tutta la compagnia e buona parte dei ragazzi e delle ragazze che lavorano in azienda con noi, e di cui francamente parlando, so non gli importi niente.
Ha organizzato una festa giustificandosi con la frase 'stiamo facendo un buon lavoro in azienda e vi meritate un regalino'
Adam non è da regalini, nè tantomeno da feste a casa sua.
È tutta una farsa, un modo per ingannare tutti, per distrargli perché so per di certo che slitterà fuori appena tutti saranno fuori dall'alcol o addormentati sui divani.
E dove andrà, una vaga idea c'è l'ho.
A me non ha detto niente, l'ha detto solo al gruppo.
Ma sa benissimo che dove ci sono gli altri ci sono io, anche se questo volta la situazione è completamente diversa.
Qualcosa mi fa presupporre che lui pensi il contrario.
Magari pensa che dopo l'altro ieri io non vada alla sua festa, che non mi presenti.
È da una parte avrebbe anche ragione perché dopo tutta la merda successa, io tutto quello che vorrei fare e tenermi lontana da lui.
Che da quanto ne so potrebbe essere anche un criminale.
Tuttavia non rispondo di me, chi sono io e cosa voglio io quando i miei occhi incrociano i suoi.
Sono le sei di sera, Sara è passato a prenderla prima Travis.
Volevano cenare tutti insieme da Adam ma io le ho detto senza molti giri di parole che volevo restare a casa.
"Ti raggiungo dopo" solo questo ho aggiunto prima che uscisse dalla porta.
STAI LEGGENDO
Il mio desiderio alla fontana di Trevi
Romance|COMPLETA| Le scorrerà sotto l'Italia, sfuggendole dalle mani in una spinta improvvisa; tra le sue ciglia annebbiate dal buio al di fuori del finestrino dell'aereo, Roma sfumerà il suo calore svanendo in sprazzi dalla bellezza eterea. Con l'aereo c...