capitolo 1

506 4 0
                                    

" stiamo girando da tre ore ! Possibile che non ci sia un cavolo di parcheggio ?
Proprio oggi dovevano partire tutti quanti ?"
Sandra" possibile che non riesci a stare zitta per un secondo ?"
" mamma un..."
Sandra" si l'ho visto calmati "
Finalmente !!
Eccoci qui ! Io sono camilla ho 23 anni e sono una giovane ragazza di periferia. sono in compagnia di mia madre sandra . oggi , finalmente, il sogno di una vita sta per diventare realtá.
" oh mio dio ! Il mio sedere é diventato quadrato per colpa di questo stupido sedile !"
Sandra"Forse il cervello ti é diventato quadrato tesoro "
"Spiritosa... Te lo dico ora e te lo ripeterò anche a migliaia di chilometri di distanza , questo catorcio del medioevo é ora di buttarlo!
Sandra" camilla..."
" che c'é?"
Sandra" quattro valige? spero che tu stia scherzando "
" mamma devo T-R-A-S-L-O-C-A-R-E!!!"
Sandra" e come farai a portarle tutte da sola? sentiamo , illuminami ! "
Oh mio dio! deve avere sempre ragione lei .
É sempre stato cosi , mia madre ed io siamo come il giorno e la notte. Devo dire che peró io sono abbastanza esuberante , cocciuta , so tutto io , alle volte posso sembrare arrogante , ma come si dice? l'abito non fa il monaco giusto ?!
" andiamo . ci manca solo che perda l'aereo"
Questo aereoporto é immenso! Ed io sono terrorizzata! Non vedo un aereo da quando avevo dieci anni !
Arriviamo ai tornelli , fortunatamente c'é qualcuno che mi aiuta con queste valige , un facchino niente male direi ...
Comunque é ora che io mi avvii. l'aereo parte tra quindici minuti e l'ansia mi sta divorando.
" mamma mi raccomando! Posso sembrare che non me ne freghi niente ma..."
Sandra" tesoro vai... non ti preoccupare "
Abbraccio mia madre fortissimo , dei suoi abbracci ne sentiró la mancanza per parecchio tempo.
" ti voglio bene "
Sandra" anche io ... adesso vai o farai tardi wedding planner e non mi far stressare gli sposi "
" forse il contrario semmai !"
Faccio per passare i tornelli e mi dirigo verso il tunnel che porta all'aereo . Mi aspettano interminabili ore di viaggio!
Ho preso in affitto un grazioso monolocale accanto alla sede di lavoro, sono stata anche abbastanza fortunata devo dire , é costata molto poco per i canoni di los angeles .
Faccio per sedermi. Mi trovo nella splendida prima classe , eh si! Non ho voluto badare a spese dato che dovro subirmi tutte queste ore! ah non ve l'ho detto ? Mi lamento spesso !

5 ore dopo ...
" signorina ?"
Mi sveglio di scatto !
" che c'è... oddio ... stiamo precipitando ?"
Fa per ridere " no é soltanto ora di pranzo e le volevo domandare cosa volesse. stiamo aprendo il servizio ristoro .
" oh... beh ...si mi scusi... guardo il menu e poi le dico "
" ripasso tra poco allora "
" grazie ".
Oh dio ho dormito cinque ore di fila , non é da me !
E quel tipo strano mi sta fissando ancora da quando sono entrata in aereo , la cosa sta diventando al quanto inquietante ....
" eccomi posso procedere ?"
Ma non sono passati nemmeno due minuti...
" emm si guardi mi porti soltanto questo risotto allo zafferano "
" soltanto questo ? Abbiamo amplia..."
" si signorina soltanto questo e una bottiglietta d'acqua per favore . la ringrazio"
Ci mancava l'hostess che sembra mia madre.

Altrettante ore dopo ...

avvisiamo le signore e signori passeggeri che stiamo per atterrare nella cittá di los angeles . Preghiamo per questioni di sicurezza di rimanere al proprio posto finche l' aereo, non sará definitivamente arrivato a destinazione . Grazie per l'attenzione!

Finalmente siamo arrivati!!Non vedo l'ora di arrivare a casa e rilassarmi . In questa settimana dovro fare molti giri per la casa , e dovró cercare di ambientarmi il prima possibile. Fortunatamente ci sará elle ad aspettarmi all'aeroporto . Lei é la mia collega e una sottospecie di tutor , si é offerta per aiutarmi con la casa e per ambientarmi al meglio.
La vedo con il cartello in mano dove c'é scritto il mio nome , mentre scendo le scale mobili . Caspita é proprio come nei film americani!!
"Ciao tu devi essere elle !"
Elle" si e tu camilla! benvenuta a los angeles "
" ti ringrazio "
Elle" é andato bene il viaggio ?"
Mi dice mentre andiamo verso la macchina .
" beh non male !ho dormito parecchio. "
Elle" ci credo sono molte ore di viaggio , beh vedrai che ti troverai bene qui a los angeles"
Facciamo per entrare in macchina, comincia a spiegarmi un po come funziona qui , sopratutto avendo una cultura diversa, mi farebbe bene conoscere i modi e costumi per presentarmi al meglio .
Elle é molto simpatica e disponibile , non potevo avere collega e tutor migliore .
Elle" eccoci qui questa é ..."
No non ci credo !
" é una fregatura ?"
Elle" beh dai non é messa male " dice incerta
" oh no é messa un disastro, cade a pezzi ... non ci credo "
Elle" hai il numero del proprietario ?"
" in realta dovrebbe essere qui. le avevo detto che stavo arrivando "
All' improvviso vedo aprirsi la porta , un ragazzo molto giovane abbastanza trasandato ci viene incontro .
" salve ragazze , devi essere camilla . Piacere mio !vieni che ti mostro la casa .
.... ok .
Io ed elle ci guardiamo per un secondo esterrefatte, facciamo per entrare e per fortuna l'interno é molto diverso da fuori e rispecchia a pieno , per fortuna, le foto che c'erano nel sito .
" bene questa é la casa li c'é il letto , la cucina e.. tutto quanto insomma. Questa é la chiave e non ti preoccupare per il fuori in settimana verranno a riparare il tutto , manca solo quello da ristrutturare. "
Meno male ...
"Grazie mille ... arriveder..."
Steve"Ah e per qualunque cosa puoi chiamarmi io sono Steve. "
Fa per uscire ,rimango abbastanza confusa e sono certa che anche elle lo sia ma non importa , adesso devo sistemarmi per bene e recuperare il jet lag , domani mattina mi rivedró con elle per andare a fare alcuni acquisti per la casa .
Elle" tutto bene? vuoi che ti aiuti ? "
" no ti ringrazio , sistemeró tutto con calma , adesso é meglio che riposi."
Elle" si sono d'accordo, beh ti é andata bene comunque... " mi guarda e scoppiamo a ridere perche tutto questo stava per diventare assurdo.
Elle" ci vediamo domani mattina ,ti passo a prendere alle 9."
" va bene grazie per tutto "
Elle" di nulla " .
Fa per uscire e finalmente mi posso sdraiare e dormire per ore e ore...
Oh no mi sono dimenticata di chiamare mia madre. La chiamo squilla e dopo un po risponde.
" hei mamma !"
Sandra"Oh sei viva! pensavo che non avrei più avuto tue notizie... "
" divertente...!"
Sandra" allora tutto bene ?"
" si , sono arrivata a casa adesso "
Sandra" los angeles ? É bella come nei film ?"
" non ho avuto modo di ammirarla per bene , domani elle mi fara un po da guida turistica ."
Sandra" é simpatica ? Spero tu ti faccia degli amici finalemente ! "
" si molto ed avró modo di conoscere altre persone ."
Sandra" beh quello sicuramente !! Poi se ci scappa anche un ragazzetto..."
" mamma... !? a piccoli passi... "
Sandra" dai ! vai a riposare ci sentiamo ! "
" va bene! Ti voglio bene mamma"
Sandra" m... non lo dire cosi troppo spesso che mi emoziono. Non é da te! "
Facciamo per ridere entrambe, ci salutiamo di nuovo e mi fiondo sul letto addormetandomi all'istante.












let's go to the wedding?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora