capitolo16

102 4 0
                                    

Sandra" volete aprire un'azienda?
Sapete quanto denaro dovrete spendere? l'iter e tutti gli ostacoli per avviare un'attività?
E perche questo cambio di programma ?"
Mia madre continua a parlarmi mentre io vado avanti e indietro nervosa , cercando di assimilare quel che é successo.
" mamma la vuoi smettere con tutte queste domande ? Sto cercando di rilassarmi!"
Sandra" tesoro non voglio stressarti, ma vorrei che tu mi risponda !"
Mi fermo e faccio un bel respiro.
" ci hanno licenziate !"
Sandra" cosa ?"
" si mamma é cosi , ci hanno licenziate "
Sandra" cosa é successo ? Per quale motivo ? Adesso mi sente!"
Mia madre é infuriata quanto me, prende la borsa precipitandosi frettolosamente alla porta , ma io la riesco a fermare in tempo!
" cosa vuoi fare mamma ? Lascia stare !
Ti ho detto lascia stare !"
Gli dico cercando di bloccarla.
" non risolverai le cose andando li !"
Sandra " per quale motivo ti ha licenziato?"
" perche non siamo riuscite in una settimana a soddisfare tutte le proposte che ci hanno chiesto gli sposi . Aggiungo...
Sposi molto importanti !"
Sandra " per questa stronzata? Beh allora ho un buon motovo per mettergli le mani addosso , dopo tutta la disponibilità che gli é stata data dopo tutte le attenzioni,questo é il risultato !"
Cosa intende adesso ? Cosa vuol dire ?
Vedo il viso di mia madre sconvolto quasi quanto il mio al suono di quelle parole .
" ma che cosa stai dicendo? Di quali attenzioni parli?"
Sandra" d... di... delle attenzioni... nel senso , insomma è uno degli uomini d'affari piú importanti di los angeles , dopo tutti i riconoscimenti che ha avuto voglio dire ... beh insomma hai capito no..!?"
" no , non ho capito , ma comunque mamma, cerca di calmarti non ne vale la pena fidati !"
Sandra" e adesso vuoi aprire una societá con elle! Ok... vi appoggio , vi aiuteró anche io se volete !"
" mamma non vorrei sembrare scortese o scontrosa ma.... quanto hai intenzione di restare qui in america ?"
Sandra" beh ... ti volevo parlare appunto di una questione... molto delicata !
" beh dimmi !"
Mi invita a sedermi sul divano prima di incominciare.
" cosa succede ?"
cerca di trattenere le lacrime, gli occhi sono gonfi, e me ne accorgo solo adesso , da quando é arrivata . Gli prendo la mano per darle coraggio e supporto ma non basta.
Sandra" tesoro, io e tuo padre ci siamo lasciati...!"
" cosa?"
Rimango sconvolta nuovamente , sento i miei battiti accellerare , e non capisco piú niente .
" perche ti ha fatto questo ?"
Dico piangendo.
Sandra" mi ha detto che non se la sente piú di stare con me! Che non prova piú niente , e che non vuole stare con me per abitudine, e che lo ha fatto per non prendermi in giro !"
" dopo 26 anni di matrimonio.... ? Non conta piú niente ? "
Sandra" per lui a quanto pare no !"
" ok mamma , ascoltami !"
Faccio un lungo respiro , prima di ricominciare a parlare .
" io ci sono per te ok ? Vuoi restare qui ? Ok !
Non ti butteró di certo fuori dalla porta !
Ma adesso abbiamo bisogno dell'una e dell'altra ok ? Troveremo una soluzione per tutte e due !"
Sandra" ti giuro che mi trovero un lavoro e prenderó un appartamento , cosi ti lascero vivere la tua vita tesoro ! Quella che volevi tu, La tua indipendenza ! "
" tranquilla mamma vieni qui "
Ci abbracciamo cosi forte, rendendomi conto di quanto sia cambiato il rapporto tra me e mia madre ! Non sono mai stata cosi unita con lei. L'ho sempre evitata , e per la prima volta , ho capito che il suo unico scopo era solo di essere ascoltata !
Quello che credevo che lei non facesse con me.
Sandra " ti voglio bene tesoro mio !"
" anch'io mamma ! Vedrai che andra tutto bene , te lo prometto !"

Un mese dopo...
Restiamo folgorate da questo edificio !
É vero, non é altissimo come quello dove lavoravamo prima, ma é perfetto !
" le stanze sono magnifiche , vero elle?"
Elle" io ho gia scelto il mio ufficio !"
Dice ridendo .
" direi che ci siamo, dove sono le carte da firmare ?"
Elle" aspetta... chiamo la signora dell'agenzia immobiliare che sta qui fuori !"
"Ok aspetto qui "
Mi giro , guardo ogni angolo della stanza con ogni suo particolare.
Riesco gia ad immaginarmi seduta qui, con dietro questa vetrata fantastica.
Solo due piani, ma sono abbastanza per cominciare.
Mi ricordo ancora il primo giorno che ho messo piede qui in America .
Ero sperduta ! Non sapevo da dove cominciare , non sapevo come comportarmi, invece eccomi qua! Sono qui da meno di un anno e guarda cosa ho combinato....
Mi viene da ridere solo al pensiero , e a tratti da piangere per luis.
Mi sono innamorata di un uomo che non mi merita...che ama farsi comandare da una persona come keyla , e negare l'evidenza davanti a me.
Forse ci ho creduto troppo...
É proprio vero! Quando é ha te che piace veramente una persona, l'altra persona tende a non provare lo stesso.
O almeno é quanto succede a me!
Elle" camilla eccoci , abbiamo portato le carte da firmare ! Tieni !"
" ok , perfetto ! Vieni che firmiamo !"
Ci mettiamo a leggere attentamente tutte le normative del contratto.... eh si
Non si sa mai, le fregature sono sempre dietro l'angolo, e dato ci stiamo mettendo molti soldi, meglio prevenire che curare!

" bene ragazze congratulazioni ! Avete fatto un ottimo affare ! Dovrete aspettare qualche giorno per iniziare ad arredare , quindi aspettate l'ok che vi arriverá per email ,
É stato un piacere, Buona fortuna ! "
Dopo aver salutato la signora dell'agenzia immobiliare , decidiamo di andare a festeggiare nel solito bar con un aperitivo !

Elle" che sogno sorella ! Non ci posso credere! É tutto reale vero ?"
" puoi dirlo forte! Alla faccia sua ...
Immagino la sua faccia nello scoprire di avere una nuova concorrenza a los angeles !"
Elle" beh potremmo scoprirlo subito , dato che luis ci sta venendo incontro !"
" cosa ? "
Elle" beh si é facile incontrarli qui camilla , dato che è lo stesso bar che frequenta anche lui!"

Sento il mio nome da dietro le spalle , mi giro e non posso farne a meno.
É cosi bello...
Oggi piú di sempre !
Oh diamine ! Dovrei essere arrabbiata con lui ! devo mettere da parte le mie sensazioni e quello che provo per lui.
Luis" buonasera ragazze "
Elle" hai il coraggio di rivolgerci la parola ?"
Luis" volev..."
Elle" cosa luis ? Cosa vuoi ancora ?"
Luis " volevo congratularmi con voi , per la vostra nuova attivitá !"
Elle" grazie! Ora puoi andare !"
Luis" e tu camilla vuoi che me ne vada ?"
" con quale faccia tosta!"
Luis" camilla posso parlarti ?"
" per dirmi cosa ? Non ho bisogno di sentire troppe scuse !"
Luis" no camilla ,devo dirti una cosa molto importante !"
Tentenno per un momento , ma poi accetto l'invito !

let's go to the wedding?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora