capitolo 7

135 4 0
                                    

Sono passati gia quattro mesi e sono gia arrivate le feste.
Oggi dovró subirmi altre interminabili ore di viaggio!! Torno per qualche giorno  nel mio paese e dalla mia famiglia.
Il capodanno lo passeró a los angeles , dato che i miei partiranno.
Non mi conviene rimanere a casa da sola dato che in italia non ho praticamente nessun amico.

Prendo la macchina e mi dirigo in aereoporto, ho portato pochi bagagli stavolta... mia madre sará contenta!!
Arrivata!! Svolgo la solita prassi e salgo in aereo.
Leila??
Cosa ci fa qui ??
Leila" hei camilla!! Che sorpresa...
Dove vai di bello ?"
" ciao leila! Ritorno per qualche giorno in italia dai miei e tu ?"
Leila "beh.. vado a trovare il mio ragazzo , anche io in italia..."
" hai una relazione a distanza ?"
Leila" beh si! Cerchiamo di farla funzionare !
Lui è l'unica persona con cui voglio stare perció , insomma con questo ti ho detto tutto..."
Fa per ridere...
"È molto bella questa cosa. se riuscite a stare insieme e combattere ,  vedrete che un giorno starete sempre insieme ."
Leila" infatti ci stiamo organizzando per andare a vivere tutte e due qui a los angeles.
L'ho convinto a trasferirsi , so che non é facile per lui lasciare tutto , i suoi amici , i suoi genitori..."
" lo capisco!! Peró se é ció che desiderate  veramente , vedrai che sará la scelta giusta !
Leila" grazie !"
" di niente "

Non ho mai avuto modo di parlare cosi tanto con leila , non ostante ci fosse rispetto. é sempre stata molto timida e riservata con tutti , tranne nel lavoro.
Mi ha fatto piacere parlare con lei e vederla aprirsi con qualcosa di cosi personale.
Spero per lei che questo lavoro possa far uscire il suo carattere.

Passammo tutto il viaggio a parlare e spettagolare su tutto quello che é successo in questi quattro mesi a lavoro.
Parlammo anche di cristian e scorpí che non ero l'unica a nutrire una piccola antipatia nei suoi confronti.

Passate le interminabili ore , arrivammo finalmente  all'aereoporto di fiumicino.

Leila " camilla grazie di tutto , ci vediamo a los angeles, passa buone feste !
" di nulla anche tu ! Passa un buon natale !
Ciao "
Dopo aver salutato leila mi dirigo  verso l'uscita, trovando mia madre e mio padre ad aspettarmi.
Appena li vedo mi metto  a correre come una bambina verso di loro.
Li abbraccio forte senza dire niente .
Non sono bastate le video chiamate e le telefonate a farmi colmare la distanza.

" oh dio !!quanto sono felice di vedervi !!"
Sandra " amore mio lo siamo anche noi "
Enzo" tesoro dammi i bagagli "
Sandra " ti sei superata amore!! Una valigia ?"
" visto ?"
Sandra " l'america ti fa bene tesoro!"
Facciamo per ridere .

Saliamo in macchina , e per tutto il viaggio raccontai tutto ció che dovevo raccontare riguardo l'america , il mio ufficio e  il mio lavoro.
Li vedo sereni e fieri di ció che sto facendo e tutto questo fa si che questo natale sia il migliore di sempre.
Arriviamo a casa ,ed io come prima cosa mi fiondo nella mia camera.
É rimasta in disordine,  come l'ho lasciata prima di partire.

Sandra" tesoro ti devo dire una cosa "
" si mamma dimmi "
Sandra " ci sono due persone  che ti vogliono vedere , verranno il 26 a pranzo qui da noi ."
" bene e chi sono ?"
Sandra " ah ... sorpresa !"
" mamma lo sai che odio il mistero adesso mi lasci con l'amaro in bocca..."
Sandra " diciamo che non te lo aspetteresti"
" ok va bene va bene , lo scopriremo solo vivendo..."
Sandra " brava !esatto !"

Siamo alla vigilia di natale !
Siamo io mamma e papá , siamo sempre stati  noi tre.
La tradizione vuole che che dopo la cena, rigorosamente a base di pesce, si debba vedere un film tutti insieme sul divano e deve essere rigorosamente di natale.

25 dicembre , é natale !!

Oggi é la giornata dove vige il caos...
Dove cugini, zii , nonni  e tutti i parenti
Scatenano l'inferno .
Siamo tutti a casa di nonna franca  e di nonno Giovanni , che ogni anno come ho detto, si trasforma in un luna park !
Giovanni" camilla tesoro vieni qui!! Fatti abbracciare !!
Vado incontro a mio nonno e faccio per abbracciarlo , poi mi viene incontro anche mia nonna che contribuisce all'abbraccio.
Saluto tutti quanti ,e per quanti siamo direi che ci abbia messo almeno 1 ora ...

Passiamo le ore a parlare e a ridere su tutto .
Ed ad un certo punto per il troppo vino, i miei due cugini federico e luigi,  si improvvisano in una performance canora,
Ed io  non la smetto di ridire per quanto sono buffi.
Restammo tutto il giorno ed anche a cena, e  come di consueto non poteva mancare la domanda che ormai é di rito ogni anno dello zio Giorgio!!
Giorgio " camilla allora tutto bene ?"
" si zio  tutto bene  tu ?"
Giorgio" bene bene , allora il fidanzatino ?"
" vi ci preparate per mesi e mesi per questa domanda o é proprio prassi ?"
Giorgio " beh non ci credo che non stai con nessuno, a 23 anni dovresti avere un bel ragazzo accanto come tua cugina Alice."
" beh sicuramente avró avuto qualche ragazzo zio ,ma ammetti che questa domanda ogni anno, puó portare ansia nella mia vita ?"
Giorgio " ok ...ok allora mi ricorderó il prossimo anno di non farti piú questa domanda va bene ?"
" grazie zio sei cosi comprensivo..."
Scoppiamo a ridere.
Questa scena é uguale a quelle degli anni precedenti, tanto me lo richiederá  comunque...

26 dicembre .
Sandra " camilla!! Su forza alzati...!
" 2 solo due minuti "
Sandra" forza alzati...  o non vuoi sapere chi viene oggi a pranzo ?"
" va bene!! peró mi puoi portare la colazione qui?  Perfavore ?"
Sandra " oh ma certo tesoro! , ti serve altro ? Per esempio...vuoi che ti vesto io ?
Oppure ci decidiamo ad usare quelle belle gambine ?"

" spiritosa !! Va bene ok vado io !"
Sandra " ci mancherebbe "

Dopo aver fatto  colazione ,  essermi vestita e tutto quanto , aspetto con ansia gli ospiti che ci verranno a trovare.
Suonano alla porta .
" mamma vai tu ?"
Sandra " si  vado io tu aspetta in cucina "
Vado in cucina in attesa dell'incontro , chi sara mai , voglio dire non conosco nessun altro oltre la mia famiglia e...
Sento le voci provenienti dal salotto e riconosco subito la voce femminile.
Non ci posso credere é Eleonor! E daniele!
Oh mio dio deve esserci anche ludovico...
Vado verso il salotto e appena li vedo scoppio in lacrime , stavolta di gioia !
Eleonor" camilla..!!
Corro ad abbracciarli ed é come ritornare indietro nel tempo,  a quando ero piccola .
Un momento...ludovico dové ?!






let's go to the wedding?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora