Il profuno che proviene dalla cucina mi sveglia , accarezzata dal sole che proviene dalla finestra e coccolata dal rumore delle onde.
Ho dormito cosí bene stanotte!
Luis" ti sei svegliata dormigliona ?"
" beh... non si vede ?"
Dico sorridendo.
" vieni qui ti prego !"
Fa come ho detto, si sdraia sul letto e mi accarezza i capelli spostandomeli all'indietro!
Luis" ti ho preparato la colazione !"
Mi sussurra nell'orecchio.
" mm... non ti sei bruciato!"
Dico ridendo .
Luis" dai... é stato un caso isolato !
Sono un cuoco provetto io , mi stai sottovalutando signorina e questa la prendo
Come un'offesa !"
" bla bla bla ! Questa la prendo come un'offesa ! " dico prendendolo in giro .
Mi prende e mi bacia facendomi smettere di parlare.
" sarebbe ora di fare colazione non credi ?"
Luis" credo proprio di si , ho una fame da lupi !"Ci sediamo a tavola dove trovo dei meravigliosi biscotti fatti in casa !
"M.. ti sei fatto perdonare !"
Luis" te l'ho detto ! Non mi sottovalutare !"
" non lo faró"
Luis" allora ? Non mi hai raccontato niente dei tuoi genitori!"
" cosa vuoi sapere ?"
Luis" beh non so! cosa facevate prima in italia?
Oppure che studi hai fatto?
Non so non mi hai raccontato niente !"
" beh... diciamo che siamo stati abbastanza fortunati ! Prima che io avessi compiuto 15 anni , la nostra vita non era cosí rose e fiori.
I miei lavorarono molto senza avere i giusti meriti !"
Luis" in che senso ?!"
" nel senso che stavano dalla mattina fino alla sera fuori a lavorare , e la paga era misera per entrambi !"
Luis" e che lavoro facevano ?"
" mia madre era addetta alle pulizie , faceva due lavori:
Uno la mattina e l'altro il pomeriggio, fino alla sera !
E mio padre faceva il taxista a tempo pieno.
Poi un giorno, mio padre ritornó a casa con un gratta e vinci, lo comprava ogni mese!
Vincemmo 800.000 euro !
I miei invece di sprecarli tutti , decisero di darli un po a me , e l'altra parte di reinvestirli in un attività!"
Luis" e che attivitá ?"
" un bar ! In pieno centro! Non ti nascondo che gli affari vadano bene tutt'ora , ma io ho sempre sentito il bisogno di lavorare , e guadagnarle da sola le cose !
Mio padre e mia madre hanno intestato una percentuale del bar a me, che tutt'ora percepisco !
Quella che mi è servita per aprire con elle l'azienda!"
Luis" non capisco... perche allora tua madre é qui , non ostante percepisca anche lei una parte ? E perche ti sei trasferita qui se avevi gia un futuro li ?!"
" mia madre é qui perche i miei si sono lasciati ! E per questo é voluta stare qui con me , per cambiare aria !
E se lo vuoi sapere mia madre ha rinunciato alla sua fetta!
A lei non gli importa dei soldi , importa essere indipendente, di andare avanti da sola, per lei é giusto cosí !
Ed io sono qui , perche non ostante questa fortuna, ho voluto comunque , realizzare il mio sogno ! E come vedi ci sono riuscita!
Oh ovviamente non sono una figlia di papá come puoi immaginare ! Ho cominciato a lavorare a 16 anni e i risparmi che ho guadagnato fino ad oggi li ho messi tutti in banca insieme a quello che percepisco del bar! Quindi non mi prendere per una che non ha mai sudato nella vita!"
Luis" non ti sto giudicando infatti, ansi ti ammiro ! Hai voluto fare la gavetta , se pur breve, e sei riuscita poi ad arrivare all'obbiettivo! Non ostante avevi gia le risorse per arrivare dove sei ora !"
" beh...se vuoi restare una persona che ha prima di tutto dei valori,é cosi che deve essere ! L'unica cosa che non ho capito, é il perche non ostante mia madre ne avesse la possibilitá , ha voluto tenersi quel catorcio del medio evo !"
Luis" intendi la macchina ?"
" si ! Oh ti giuro , la devi vedere !
Non ho mai capito il perche, avra 20 anni quella macchina!"
Luis" forse perche per lei avrá un valore affettivo importante !"
" probabbilmente !" Dico sorridendo.
" non ho mai detto ha nessuno del bar e nemmeno del gratta e vinci !
Nemmeno ai pseudo amici che avevo a scuola ! " dico all'improvviso .
Lusi" perche?cosa c'é di male ?"
" beh... avevo paura che la gente mi considerasse una snob! Ho voluto sempre mettere in primo piano la vera fortuna che ho! "
Luis" cioé?"
" l'essere me stessa ! E non essere giudicata e apprezzata per la "fotuna" che ho!"
Luis" e il tuo amico ? Il tuo migliore amico ?"
Rimango un attimo in silenzio e poi inizio di nuovo a parlare.
" ludovico? Lui è parte di me ! Lui é la mia fortuna piú grande!
So che non mi avrebbe giudicato per questo, perche sa come sono fatta !"
Luis" caspita ! Sei fortunata! Ansi, lui é molto fortunato ad avere un'amica come te !" Dice offeso.
" cosé ? Sei geloso?"
Luis" no perche dovrei?"
" dai smettila , e non rompere !
Lo sai cosa provo per te!"
STAI LEGGENDO
let's go to the wedding?
Chick-Litcamilla ,una giovane ragazza italiana wedding planner,ottiene un prestigioso posto in una delle piú rinomate aziende di organizzazione di matrimoni negli stati uniti d'America. La luis wedding company che si trova a Los Angeles, questa sarà la ci...