capitolo 27

94 4 0
                                    

Luis" ok... ma non sono geloso !"
" si si come no... ! Comunque , io vado a farmi una doccia!"
Luis" ok ma sbrigati!
oggi ho preparato un bel programmino..."
Dice con aria disinvolta.
" e cioé?"
Domando curiosa.
Luis" lo scoprirai...! Ora va a farti la doccia !"
Vado in camera a prendere i vestiti, e tutto l'occorrente che mi serve per prepararmi.
Ovviamente non notare il disordine dentro la valigia di luis!
É una bella sfida direi... io non saró il massimo ma devo dire che lui non é da meno !
Ha qualcosa di strano all'interno però.
Il sole batte su un quacosa che provoca questo riflesso... rosso... !
Non voglio frugare nella sua valigia , non voglio essere cosi oppressiva nei suoi confronti, quindi non lo faró!
No. No camilla non lo farai !"
Oh al diavolo...
Faccio tutto piano in modo da non farmi sentire....
Ma vengo subito interrotta da luis che intanto é entrato in camera.
Luis" ti serve qualcosa?"
" é...? No . No no assolutamente .... io ... io...
Ho sbagliato valigia... sai sono uguali , sono... tutte e due... nere?"
Rispondo imbarazzata.
Luis" m... si sono nere ! Camilla, sicura che va tutto bene ?"
" si...certo ! Adesso vado a... farmi la la doccia !"
Vado di corsa in bagno , chiudo la porta e cerco di madare via questo imbarazzo!
Meglio andare sotto l'acqua !
Una bellissima doccia rilassante... non so neanche da quanto tempo sono qui dentro, ma é favoloso !
Sento d'improvviso delle voci che provengono dall' entrata , la finestra del bagno purtroppo affaccia su un ammasso di alberi e non sul cancello o sulla porta d'entrata , cosi da poter sapere chi fosse arrivato fino a qui !
Sembra... la voce una donna! Non sará keyla!?
Oh... ma se é lei giuro che...
Ok camilla time out !
Abbasso l'acquain modo da sentire un po di più , e noto che la voce sia molto diversa da quella di keyka , ha una voce più raffinata, da signora !
Forse qualche signora che si é persa e voleva solo chiedere informazioni ?
Non faccio intempo a chiudere l'acqua che sento il rumore della macchina fuori dalla finestra!
Se ne é andata, Perccato !
Ero curiosa.
Mi vesto , mi preparo es esco dal bagno, e trovo luis disteso sul letto con il cellulare in mano.
Non aveva toccato cellulare da quando eravamo arrivati qui !
" hei chi era ? Ho sentito una voce !"
Luis" mm...? No niente una signora che chiedeve sempreicemente indicazioni !
Come avevo immaginato , prevedibile!
" oh... ok !"
Luis" cosè non ci credi ?"
" si certo , perche non dovrei crederci ?
Cioé...avevo immagino che fosse solo keyla , ma poi mi son detta no non é possibile !"
Luis" anche perche lei non é mai stata qui !"
" gia... "
Luis" sei pronta ?"
" si, andiamo ?"
Luis" andiamo "

Usciamo , prendiamo la macchina e andiamo in centro.
Luis mi fa vedere i luoghi dové cresciuto, la sua prima casa , la sua vecchia scuola superiore e il bar dove stava sempre con i suoi amici!
" quindi... hai degli amici? "
Luis" ti sembro un asociale ?"
" no ... appunto perche non mi sembri cosi asociale , mi chiedevo dove fossero dato che non ti ho mai visto con qualcuno di loro !"
Luis" beh... é una storia complicata, e poi molti di loro , se non tutti quanti, sono andati via di qua!
È rimasto solo il barista.
" oh... beh allora perche non ci andi..."
Luis" non mi sembra il caso !
Carmine é vecchio e non si ricorderá di me , sicuramente !"
" ma dai, come fa a scordarsi di te se venivi tutti i giorni qui!"
Faccio per entrare, il bar é abbastanza frequentato da giovani ragazzi ed anche da signori di una certa etá, é un bel mix direi !
Mi avvicino al bamcone, mi giro e noto che luis é ancora sulla soglia della porta, e cosi gli faccio segno di avvicinarsi e lui si avvicina .
" dai saluta carmine , sicuramente ti riconoscerá !"
Luis" no, no che non si ricorda !"
dice preoccupato.
Vedo il suo viso perdere colore, non sa dove guardare e ha lo sguardo perso.
Carmine" ragazzi volete qualcosa ? Guarda qui chi c'é!
Hei lu.."
Luis" luis! " conclude al posto suo!
Rimango per una attimo perplessa.
Carmine" cosa ti prende ?"
Luis" niente...niente , non mi prende niente come stai ?"
Carmine " bene giovanotto , e tu? Sempre sotto tortura?"
Luis" camilla perche non vai a prendere posto li accanto al televisore, io arrivo subito !"
" si , vado subito !"
Prendo posto come mi ha detto , e nel frattempo ricevo un messaggio da elle e leila , mi domandano se va tutto bene.
Rispondo con un breve messaggio :
"Si, poi quando torno vi racconto"
Nel frattemo elle mi invia una altro messaggio che riguarda il lavoro.
Elle" camilla? Ho una bellissima notizia !
Domani a lavoro ti dico !"
Rispondo con un semplicissimo "ok" e un emoticon, mentre vedo arrivare luis con due caffè americani .
Non li avevo mai assaggiati, ho sempre preso quelli all'italiana, di fatti a lauren la nostra barista , gli ho fatto una testa tanta per fare in modo di avrere anche il caffé all'italiana!
Mi avrá odiato a morte poverina !
" è abbastanza chiassoso qui eh ...!?"
Luis" beh è un bar molto frequentato perció..."
Noto che è molto distaccato da me , in piú lo vedo nervoso , non fa altro che tamburellare le dita sul tavolo !
" luis , se vuoi andare via possimo andare !"
Luis" facciamo una passeggiata ?"
" si sarebbe meglio.!"
Salutiamo carmine e noto con piacere che ricambia il mio sorriso prima di uscire dal bar .
Ho sempre odiato chi non ricambia un bel sorriso, il sorriso per me é l'arma piú potente per dire grazie a volte, ma oltre questi miei pensieri, nella mia testa fa largo alla proccupazione per stato emotivo di luis !
Luis" scusa... é che alle volte non riesco a collegare i pezzi ! Alcuni posti mi rendono cosi !
Non venivo qui in centro da molto, molto tempo .
Mi dispiace non volevo..."
" tranquillo! Non c'è nessun problema !"

let's go to the wedding?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora