capitolo 9

128 4 0
                                    

Suona il campanello, ed io mi trovo in bagno con solo un accappatoio addosso .
Oh cavoli come faccio adesso!?
Mi allaccio bene l'accappatoio e vado ad aprire, ma prima domando chi é !
" si chi é ?"
" il postino!!"
Apro la porta imbarazzata e sorrido al postino piú carino che io abbia mai visto...
" salve ... mi scusi per come sono conciata"
" n... no si figuri "
lo vedo aggirarsi metre cerca qualcosa nella borsa, e dopo qualche minuto tira fuori una lettera.
Me la porge timidamente ed io per l'imbarazzo accenno un sorriso.
" beh ... la ringrazio , arrivederci buon lavoro!"
" grazie arrivederci "
Si gira timidamente e se ne va,
Mentre io chiudo la porta ridendo sotto i baffi!
Quest'anno é l'anno delle lettere ?
Sono peró sempre da apprezzare...
Meglio una lettera che un messaggio sul cellulare!!

Apro la lettera curiosa , e ancora una volta, riesco a riconoscere dalla calligrafia chi é stato a mandarmela...
ludovico....
Aspetta...! Non é lui!
Non... non c'é scritto di chi é... é in anonimo!

Forse é ora di farmi perdonare!
cosa c'è di meglio di una bella cena lungo la costa ?
Fatti trovare fuori casa alle otto di questa sera...
Mi raccomando ! Metti un vestito elegante , ma non troppo!
Il capo.

Il capo ? Luis? Cosa vuole ora ?
Ah si certo vuole farsi perdonare! Che donnaiolo...
Peró... una cena lungo la costa non sarebbe male ... ma si dai! dopo tutto me la merito no !?

Passo tutta la giornata a parlare con elle al telefono! Eh si! lei e steve si stanno frequentando e devo dire che sono una bella coppia!
Ovviamente mi ha raccontato di tutto, sapendo come è fatta!
Gli ho detto della lettera e lei crede, ed é fermamente convinta che io e luis staremo insieme...
Ah elle... quanta fantasia in quella testolina!
Voglio dire é soltanto una cena tra il capo e la sua dipendente! La chiamerei... una semplice cena di lavoro ecco...
E poi fine della storia.

Si fanno le otto di sera ed io sono pronta.
Esco dalla porta ansiosa e aspetto. mi immagino signor luis , spavaldo comé, che venga a bordo della sua macchina super lussuosa!
Pacchiano...
Passano quindici minuti e di luis nemmno l'ombra...
Bene !! La prossima volta cosa mi porta ?
Una pergamena per farsi perdonare per avermi dato buca ?
Attendo ancora cinque minuti , finiti quelli... ah eccolo!

Luis" scusami per il ritardo! C'era un po di traffico..."
"Beh sai?non è cosi tanto positivo far aspettare una ragazza!"
Luis" per me non è positivo farla aspettare all'altare, ma per una semplice cena non mi sembra cosi negativo !"
Maschilista , presuntuoso , donnaiolo, devo aggiungere altro?
Luis" allora che fai? non sali ?"
" no! Aspetto che scendi per aprirmi la portiera"
Luis" stai dicendo sul serio ?"
" non ti dovevi far perdonare ?"
Lo vedo sorridere e un attimo dopo scende dalla macchina, fa per accompagnarmi alla portiera, e come un finto gentiluomo, scocciato aggiungerei, fa ció che gli ho chiesto.
Gli servono proprio le basi ...!

Luis " come al solito il concetto di non troppa eleganza non viene recepito !"
Dice ridendo !
" beh credo che l'america sia un paese libero! quindi ,ho la liberta di scegliere come vestirmi !non credi ? "
Luis " beh...sembrerebbe che tu stasera voglia far colpo su qualcuno "
" oh certo... e su chi sentiamo? Oh ma certo! credi che io voglia fare colpo su di te vero ?"
Luis" beh si visto che siamo solo noi due stasera!"
" ho messo la prima cosa che mi é capitata davanti "
Luis" non credo "
" oh si invece "
Luis " quello spacco e quella scollatura dicono un altra cosa "
" se avessi avuto un altro drink tra le mani sai che fine avrebbe fatto ?"
Luis" rovescersti di nuovo un drink addosso al tuo capo ?"
" ma stasera non sei il mio capo! Non é vero signor luis ?"
Resta in silenzio e continua a ridere sotto i baffi , ed io non mi rendo conto del tipo di confidenza che stiamo avendo io e lui.
" emm... la gallina impazz... cioé la tua ragazza sa di questa uscita ?"
Luis" ti preoccupi tanto per lei e nemmeno la conosci? "
" beh mi sembra molto strano che tu stia con me stasera e non con la tua ragazza"
Luis" wow... beh diacimo che il rapporto con lei .... non é dei migliori e.. comunque questa é un uscita tra... due persone che... sono amici e magari possono diventare migliori amici ecco... capito il concetto ?"
É la prima volta che sento il signor luis in difficolta. Il presuntuoso ed egocentrico signor luis !

Siamo arrivati in un meraviglioso ristorante che si affaccia rigorosamente sull'oceano...
ed è un ristorante italiano .
Apprezzo molto che mia abbia portato in un ristorante italiano per farmi sentire un po a casa!
Luis" ti piace ?"
" beh...che dire é bellissimo!"
Rimango incantata dal profumo dei piatti che vedo uscire dalla cucina e dall'atmosfera che mi riporta per un attimo a casa.

Luis" camilla vieni..."
Seguo luis ed il cameriere che ci accompagna al tavolo. Ha scelto un posto appartato!troppo appartato !ma il fatto di essere qui distoglie la mia attenzione sul dettaglio del posto .
Luis "allora cosa vuoi ordinare?"
Sfoglio il menu che ho davanti e mi accingo a scegliere il mio piatto preferito ! Spaghetti con le vongole , ed un insalatina di mare !
Luis" solo questo ? Mi posso far perdonare per cosi poco ?"
" non sono un'approfittatrice!"
Luis" puoi prendere tranquillamente quello che vuoi "
" no. sono a posto cosi per ora. Grazie !"
Luis" non essere cosi acida con me !"
" non sono acida !"
Luis" si invece , e lo sei solo con me ! Forse perche ti piaccio !
" e tu fai sempre cosi con tutte?"
Luis " si probabbile !"
" beh... io peró non cado al tuo gioco sai ?"
Luis" forse...non cadi hai miei piedi volevi dire "
" fa lo stesso ...!"
Luis" se lo dici tu ...
Sai ho origini italiane anche io !"
" davvero ?"
Luis" si mia nonna è italiana !"
" oh... che coincidenza "
Luis" vero? "
" allora ci vieni molto spesso qui !"
Luis " beh si!il ristorante é dei miei genitori"
" e loro sono ... qui ?"
Luis" oh no loro non abitano qui ,stanno da tutt'altra parte. ci sono i ragazzi che lo gestiscono al posto loro !"
Ci mancava solo di incontrare i suoi genitori e potevamo passare direttamente al matrimonio .....












let's go to the wedding?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora