capitolo 13

108 3 0
                                    

Siamo ritornati tutti a lavoro, e devo dire che fino ad ora sta passando tutto liscio.
Bussano alla porta.
" avanti!"
Elle" camilla ho le nuove coordinate per il matrimonio che dobbiamo organizzare insieme "
" insieme ?"
Elle" si! la coppia di sposi ha richiesto l'aiuto due due  wedding planner , luis mi ha detto di organizzarlo con te.
" ok... sono gia venuti in ufficio gli sposi?... li hai incontrati?"
Elle" no,  ho solo avuto le loro coordinate , stavolta bisogna eseguire solo ed esclusivamente quello a cui piace agli sposi, niente consigli e niente cambiamenti di programma  ! "
" m... ok... e chi sarebbero ?"
Elle" gente molto altolocata ,  gli interessa cosi tanto di sposarsi  e nemmeno si presentano all'appuntamento,
Pff..."
" wow , queste sono le cose che hanno richiesto ? Dei poni gonfiabbili e statue color oro intorno ad una piscina ? Oh guarda qui! Hanno richiesto dei leoni da circo e ed un mangia fuoco ... sicura che sia altolocata?
Qui siamo ai massimi della volgaritá !"
Elle" beh si , sono gente a cui piace spendere i soldi e a cui piace farsi vedere "
" senti,se mi metto a ridere anche solo per un secondo , ti autorizzo a darmi una gomitata !"
Elle" sei autorizzata anche tu "
Facciamo per ridere.
Elle esce dall'ufficio , ed io cerco di capire da dove si  possa partire, ne ho sentiti di matrimoni strani, ma questo li batte tutti quanti !

Bussano di nuovo alla porta !
" si avanti "
Vedo un bambino entrare  con in mano dei fiori ed una lettere .
Avrá sicuramente sbagliato persona!
Oh.. che dolce vuole portarlo alla sua fidanzatina... come sono romantici questi bambini di oggi...
Resta per qualche secondo in silenzio prima di parlare .
" mi hanno mandato per darti questi fiori e questa lettera "
" oh ma che gentile! e di chi sarebbero ?"
Gli domando andandogli  incontro.
" mi è stato detto di non dirtelo !"
" oh...ok va bene! segui molto bene le direttive ! Comunque io sono camilla , molto piacere !"
" max ! Adesso devo andare , ciao !"
Se ne va di corsa imbarazzato , chiudendo la porta frettolosamente...
Mentre io rido sotto i baffi.

Ok... luis... vediamo cosa mi hai scritto !
Cosa ?.... non c'è scritto niente !
Ma cosa vuol dire ...? é una presa in giro questa ?

Squilla il telefono .
" ufficio di camilla ?"
" piaciuta la sorpresa ?"
"Cristian? "
Cristian " indovinato...!
" mi hai mandato una lettera dove non c'é scritto niente?"
Cristian" cosé ? Ci sei rimasta male ? O ti aspettavi fosse qualcun'altro ?"
" no. Non mi aspettavo nessun altro!
Soltanto che le lettere si scrivono a mio parere...."
Cristian " beh diciamo che quello che non ti ho scritto , te lo vorrei dire a voce... non credi sia meglio?"
" beh peccato che abbia molto lavoro da fare !
Ti ringrazio a presto !"
Attacco subito il telefono senza farlo controbattere, mi siedo sulla sedia del mio ufficio e mi giro guardando la splendida vista che ne fa parte.

" mamma ! No ! Costa troppo il viaggio , verro io piú avanti !"
Sandra" tesoro non credi sia gia tardi ?"
" in che senso ?"
Sandra " girati !"

Non ci posso credere...
"Ma cosa ci fai qui ?"
Sandra " sorpresa !!!"
Mi viene incontro e mi abbraccia ,  per alcuni secondi resto confusa , ma poi contribuisco anche io al suo abbraccio.
" ma quando sei arrivata ?"
Sandra " ieri , ieri sera !
" dove hai dormito ?"
Sandra " in un hotel qua vicino , non ti preoccupare resteró li in hotel , non ti voglio disturbare !"
" mamma smettila... adesso vai a prendere subito i tuoi bagagli e andiamo a casa"
Sandra " ok... va bene ! Se proprio insisti !
"Era proprio questo quello che volevi mamma , smettila! "
Dico ridendo.
Sandra" Rinunceró a quella  meravigliosa spa che mi é stata offerta stasera, per due persone..."
" per due persone hai detto ?"
Sandra " oh.. si "
" beh credo che allora vada sfruttata non credi ?"
Sandra " ci puoi giurare, ma io stasera ho da fare !
" e cos'altro avresti da fare ?"
Sandra " c'é una nuova puntata di quella serie televisiva che mi piace tanto e non posso perderla , ma vai tu , non ti preoccupare io staró a casa !"
" rinunceresti alla spa per una stupida puntata di quel ridicolo programma?!"
Sandra " mi dispiace,  ma Corrado mi chiama"
" tu e le tue telenovela...Mi manderete al manicomio !!"
Ok .. lo ammetto... una bella spa ci vuole  proprio!
" ti stai comportando in modo strano "
Sandra" beh forse sarà  l'america! "

Ho chiesto ad elle se poteva venire con me alla spa , ma stava da steve stasera. Ho chiesto a leila , ma anche lei ma ha troppo lavoro da finire.
Ok ci ho provato... vado da sola! Non ho altra scelta...

Mia madre é andata a prendere i suoi bagagli in hotel e a momenti dovrebbe arrivare a casa.
Una volta arrivata, faccio le mie ultime raccomandazioni,
Prendo la macchina e mi dirgo all'indirizzo della spa che mi ha dato mia madre .
A quanto pare questa spa si trova accanto all'hotel e non dentro come pensavo....
Arrivo e  trovo  parcheggio proprio
  davanti.
Entro in questa meraviglia di posto , e vengo accolta da un personale gentilissimo.
Scelgo di fare per prima la sauna , ma dopo dieci minuti esco ...
Pessima idea!
Scelgo poi di andare nella piscina super climatizzata con tanto di idromassaggio.
Ah che bello... ecco rimarró qui tutto il tempo che ho a disposizione...
Chiudi gli occhi camilla! Goditi questo relax...

" ma guarda guarda "
Ma cosé? una persecuzione ?...





let's go to the wedding?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora