capitolo 17

105 4 0
                                    

" cosa vuoi adesso ?"
Luis"voglio  dirti che purtroppo non é stata una mia scelta  licenziarvi !"
" cosa ? Che stupidagine é questa, sei tu il capo !"
Luis" no... o almeno si, lo sono , ma l'ultima parola non spetta a me purtroppo."
" cioè ? Spiegati meglio"
Luis" io sono il capo soltanto ed esclusivamente per merito di keyla ! Lei mi ha aiutato dal primo giorno che ci siamo conosciuti... "
" oh che romantico! beh io ho da fare , ci vediamo !"
Non faccio in tempo a girarmi ,che subito vengo bloccata.
Luis " lasciami finire!   Dicevo, lei mi ha aiutato, sopratutto nel diventare capo di questa azienda. Il padre di kayla ha voluto contribuire economicamente per acquistarla.
Tutto questo peró mi rende impotente di prendere una decisione ,se non viene prima approvata da kayla.
Camilla io non avevo niente , e se devo dirti la veritá , sento di non avere tutt' ora nulla ,
O meglio, mi eri rimasta solo  tu !"
Gli ero rimasta solo io.... da una parte é vero , luis non aveva amici ,aveva solo kayla che gli gironzolava intorno, e con lei persone che di luis , importava meno che niente.
" se ti ero rimasta soltanto io potevi restare dalla mia parte , invece di restare seduto sul tuo trono. Non ti capisco luis...
Lei ha questa influenza su di te..."
Luis" non è la stessa che  tu hai su di me "
" e allora perche sei cosi egoista nei tuoi confronti ? "
Luis" perche non ho altra scelta "
" certo... hai scelto di essere infelice!
Ed io non posso costringerti a farti scegliere diversamente !
Mi giro sperando di non essere interrotta di nuovo , ed é cosi .
Non sento fiatare una mosca mentre ritorno dalla mia amica elle.
Elle" camilla... allora cosa ti ha detto ?
" niente , solo scuse ! Non ne voglio parlare adesso . Voglio solo godermi questo aperitivo, e festeggiare  con la mia migliore amica !
Elle" beh allora cin cin "
" ad un nuovo inizio !"
Arrivo a casa in tempo per cena, e trovo mia madre come suo solito in mezzo ai fornelli.
É diventata il disordine in persona , non la riconosco più!
Sandra" tesoro... allora avete festeggiato ?
" si ! ci é anche  arrivato il messaggio poco fa, da parte dell'agenzia."
Sandra " e bene ?"
" da lunedi possiamo portare tutti i mobili dentro, e la settimana dopo possiamo iniziare a lavorare."
Sandra " amore é fantastico !  Sono cosi felice per voi ! Ve lo meritate !
Un... momento, avete fatto i colloqui per il personale ?"
" si mamma abbiamo gia selezionato il personale. Gente giovane e fresca !"
Sandra" benissimo allora è tutto pronto !"
" quasi "
Dico ridendo .
Sandra " e il nome ?"
"  wedding ellecami  corporation! Ti piace ? "
Sandra "È un po lunghina..."
" infatti abbreviata è  la WEC corporation!"
Sandra " beh cosi ci siamo !
Facciamo per ridere.
Sandra " va bene! ok,  é ora di mangiare, ti ho fatto il tuo piatto preferito ! "
" spaghetti con le vongole ? "
Sandra " ovvio"
Finito la cena decidiamo di vederci un film , come quando ero piccola! Mi ricordo che a volte ludovico , rimaneva a dormire da noi,  tutte e tre ci mettevamo sul divano per vederci un bel film insieme. 
Bei tempi !
" mamma ?"
Sandra" dimmi "
" non ti ho detto una cosa...!"
Sandra" cosa ?"
" io ed elle volevamo proporti un posto in azienda come reception !"
Sandra " veramente? Cioé io ho un lavoro?"
" si mamma "
Sandra " oh certo .... accetto senza ombra di dubbio... cosi incomincio a trovarmi una casetta in affitto e..."
" mamma se vuoi puoi restare qui...
Io sto pensando di comprarmi un appartamento!  E ne ho gia visti alcuni questi giorni !"
Sandra " sai una cosa ? Forse tutto questo sarà anche surreale, ma ce lo meritiamo. Stiamo avendo una seconda possibilitá !"
" lo credo anche io mamma ".

Due settimane dopo
Squilla il telefono.
" wec corporation sono camilla..."
È successo tutto cosi velocemente, mi devo abituare ad essere un buon capo , sono passata da essere una semplice stagista a diventare un capo d'azienda in cosi poco tempo, insieme ad elle .
Questa prima settimana é volata , i nostri dipendenti si danno da fare , abbiamo gia concluso due organizzazioni , e gli sposi si dicono soddisfatti! Abbiamo scelto accuratamente il personale. Non pretenderemo  che sia tutto perfetto , si sbaglia , ma si rimedia e si scende a compromessi . Noi siamo diversi , siamo piú flessibili non ostante ci siano e ci debbano essere delle regole, siamo gia come una famiglia, ed io mi sento a casa finalmente!
Bussano alla porta .
" avanti "
Elle" hei socia ! 
" hei come va?"
Elle" wow ! Stai lavorando troppo sorella , molla per un secondo quei fogli !"
" sto facendo il conteggio , e il totale degli appuntamenti che abbiamo per i prossimi tre mesi , dato che sta per arrivare la bella stagione ! "
Elle" e...? Quanti ne abbiamo ?"
" 200"
Elle" wow ... caspita cami , stiamo andando alla grande , ma credi che i  nostri dipendenti possano sostenere tutto questo ?"
" vediamo... abbiamo 100 dipendenti , credo che due matrimoni a testa all'incirca possano essere gestibili ! Non li vorrei stressare neanche io elle, ma credo in loro. abbiamo gente esperta giovane e che ha fame di questo lavoro."
Elle" sono d'accordo con te  cami .
siamo partiti dopo nemmeno una settimana e guarda gia cosa abbiamo combinato !"
Ci mettiamo a ridere.
" domani assegneró i matrimoni ai dipendenti"
Elle" perfetto ! Ah un ultima cosa cami!"
Mi dice prima di andarsene .
" si , cosa c'è ?"
Elle" un signore giu di sotto mi ha appena dato questa busta , mi ha detto che é per te !"
Non so perchè,  ma il mio istinto dice che é lui ! Ludovico  !  Non puó essere nessun' altro  !"
Prendo la busta, ringrazio elle e dopo che mi accerto di essere rimasta sola , dedico la mia attenzione esclusivamente su   questa lettera .
Si...avevo ragione ! È proprio lui !

Cara camilla , sono di nuovo qui , più vicino di quanto pensi ,sopratutto adesso che in un certo senso ti ho ritrovata !
ho conosciuto una ragazza !
Ti assomiglia sai ? Ha i tuoi stessi modi di fare , e sopratutto avete lo stesso buon cuore che vi contraddistingue.
oltre ad essere due teste calde....
Ho saputo della tua nuova avventura , mia madre me ne ha parlato !
Sono molto ,ma  molto felice per te , so quanto tieni alla tua indipendenza , e so quanto te lo meriti.
Devo dirti una cosa peró !
Non pensare mai, minimamente che io non ci tenga a te ,nemmeno per un secondo ,perche non é cosi , e non lo sará mai . Io ti vorró sempre bene , anche se in questo momento non ho la possibilitá di vederti .
Io ci sono,  anche se puó sembrare assurdo, io ci sono !
Tuo ludovico

let's go to the wedding?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora