capitolo 32

102 4 0
                                    

Luis" strano che tua madre mi abbia rivolto la parola.
Il giorno in cui sono venuto in ufficio , voleva uccidermi!"
" beh... si sará ammorbidita!"
Luis" credo che abbia capito il nostro guaio !"
" credo di si  e credo che si sia comportata cosi, appunto per questo !"
Luis" beh... non voglio trattenerti troppo , domani dovrai affrontare un trasloco, quindi suppongo che dovresti riposare."
" posso restare  qualche minuto tranquillo!"
Lo vedo sorridere e non faccio che notare solo adesso, che il suo sorriso e uguale a quello di federico, ho paura ed ho il presentimento che lui possa centrare qualcosa con loro.
Un cugino , un nipote... non lo so, ma sento ad un tratto di conoscerlo meglio di quanto pensi.
Lo stesso ristorante, lo stesso posto , eleonor che lo fissava preoccupata ed impaurita quasi.
" ripensandoci é meglio che vada !"
Dico molto velocemente.
Luis" che succede ? Ho fatto qualcosa di male?"
" no niente , é che forse hai ragione tu devo riposare e poi sono anche molto stanca !
Non ti dedicherei le giuste attenzioni. "
Luis" ok , non fa nulla !
L'importante é che tu stia bene e che mi sono preoccupato di niente.
Vieni ti porto a casa !"
Arriviamo a casa lo saluto velocemente dandogli un semplice bacio a stampo ed esco dalla macchina.
E se sono solo paranoie ?

Sandra"  tesoro ! É pronta la colazione ! "
Arrivo in cucina accolta da un delizioso  profumo di punk cake.
Questa si che é vita !
" mamma ? E questa meravigliosa colazione e dovuta da cosa ?"
Sandra" come da cosa ? Oggi é l'ultima volta che farai colazione in questa casa !"
" ah gia, me ne stavo quasi per dimenticare !"
Sandra" hai la testa tra le nuvole stamattina ?"
Mi dice mentre mi riempie il piatto di punk cake.
" non lo so sono cosí confusa e cosi oh....
Ho un mal di testa allucinante!
Sandra" prenditi un'aspirina sta  nel cass..."
" no mamma , fa nulla questa colazione mi rimetterá in sesto !"

Elle" camilla hai firmato gli ultimi contratti?"
"Buongiorno anche a te elle! Comunque si ed ho appena spedito una copia agli sposi !
Ci sono alcuni numeri da rivedere , non coincidono alcuni passaggi!
Elle" tranquilla poi li rivediamo insieme dopo.
comunque ti volevo dire che ci sono arrivate le partecipazioni, ce le hanno spedite per email e le dobbiamo stampare!"
" si le ho  gia viste ! Le stamperó io piú tardi !"
Elle" il prossimo mese no ? Il 22 se non sbaglio !"
"Si sabato 22 aprile ! "
Elle" non vedo l'ora...!"
" credi che abbiano invitato anche luis ?"
Elle" credo di si camilla ! Lui ha una delle migliori aziende di los angeles non che d'america , anche se ultimamente scarseggia un po !"
" che vuoi dire ?"
Elle" beh leila mi ha detto che gli affari stando andando a rilento , per" colpa..."
Nostra diciamo !"
" perche non me lo avete detto?"
Elle" perche ti saresti sentita in colpa! "
" beh... no , non mi sarei sentita in colpa ognuno di noi fa il proprio lavoro e comunque non serve essere tra i migliori per forza! "
Elle" no infatti ! Peró magari pensavo che visto che state insieme ti sarebbe dispiaciuto !"
" certo, mi dispiace, ma ripeto ognuno fa il proprio lavoro e poi i clienti a lui non gli mancano di certo , si riprenderá!"
Elle" lo spero anche io !"
" elle , scusami se ho risposto cosi,
É che sono nervosa ultimamente !"
Elle" no ma che dici non si vede per niente !"
Ci guardiamo per un attimo e scoppiamo a ridere.
Elle" mi racconterai tutto a pranzo ed avró tutto il tempo per sopportarti questo pomeriggio con il trasloco !"
" sei pronta a portare scatoloni ?"
Elle" stai scherzando ? Guarda che muscoli !"
Mi strappa sempre una risata é c'é sempre per me e leila ! Ultimamente ho trascurato anche loro , ma con casa nuova sicuramente organizzeremo molte cene e ci divertiremo.
Elle" ci vediamo dopo !"
" ciao "
Sento il telefono suonare, é cristian.
Ho gia abbastanza problemi e pensieri in questo momento e poi non devo dargli corda perció lo lascio quillare .
Mi richiama altre e due volte ed alla quarta telefonata, esausta , rispondo.
" cosa vuoi cristian ? Sto lavorando !"
Cristian" oh scusami donna in carriera !
Come stai ?"
" sto bene adesso posso andare per favore ?"
Cristian" me lo domandi pure ? Puoi attaccare il telefono se v..."
Gli attacco il cellulare in faccia e lo scaravento lungo la scrivania dal nervosismo.
Dopo pochi secondi richiama e percio decido di mettere la segreteria.
Non é possibile ! É pazzo è pazzo !
Mi tartassa sempre , é invidioso di luis ed oltre tutto si prende gioco di me.

Elle" tesoro queste coincidenze sono molto strane devo dire , non ti biasimo se sei cosi confusa !"
" e per di più non puoi capire, quando sorride é uguale a federico il fratellino piú piccolo di ludovico !"
Elle" stai dicendo che luis é ludovico ? !"
Come? Avrei pensato fosse un parente, un cugino, un nipote di eleonor , ma addirittura pensare che fosse ludovico , non lo ammetterei nemmeno a me stessa.
" cosa? Ma stai scherzando ? É impossibile, sarà un parente sicuramente ma lui non é ludovico ,  poi perche si chiamerebbe luis ? cioé, qualé il motivo per il quale lui si dovrebbe nascondere ?"
Elle" camilla alle volte non ci é dato saperlo perche magari dietro c'é qualcosa di piú grande! "
" si ok , va bene ma non riesco a pensare che luis sia in realtá ludovico !"
Elle" beh scoprilo ! Abiterete vicini ora giusto ?"
" si !"
Elle"quindi sicuramente avrete modo di vedervi, perció non ci metterai un eternita a scoprire cosa in realta ti nasconde !
"É brutto pensare cosi di lui , ma non ho altra scelta !"

let's go to the wedding?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora