capitolo 23

92 4 0
                                    

Ma dové finita mia madre?
La pausa é finita da un pezzo, e ho bisogno di parlargli...
Non vorrei che insinuasse quacosa per quanto riguarda luis...
Non gli ho mai detto niente dato che la situazione é giá complicata di suo.
Anche se sta nascendo un qualcosa di speciale tra noi, di mezzo c'é sempre keyla !
Sto cercando di togliermi questa situazione dalla testa, e  non vorrei che mia madre ci mettesse un carico in piú !
Direi anche,che luis non gli stia giá molto simpatico, perció meglio evitare di scendere ad ulteriori dettagli !
Non ostante questo, vorrei sapere cosa ne pensa avendolo visto , anche se so gia che non sará una recenzione positiva la sua!

Passano altri 10 minuti ed io mi sto preoccupando !
Sono nell'atrio dove c'é la segreteria...
Vedo claire , ma non vedo mia madre !
vado subito a chiedere spiegazioni, dato che erano insieme !
" claire , ma dové mia madre ?"
Claire" non lo so... non l' ho vista , pensavo fosse con te !"
" no, in realta lei mi aveva detto che era con te, e che andavate  a pranzo insieme!"
Claire" no , assolutamente! Sono andata al nostro solito ristorante, ma non ero con lei !"
Sono disperata e non so che fare, provo a richiamarla ma non mi risponde.
Ad un tratto la vedo entrare frettolosamente dalla porta scorrevole , e il sollievo si fa strada nel mio petto!
Sandra" scusami tesoro , ho avuto un imprevisto! Mi dispiace !"
" cosa é successo ?"
Sandra" em... é successo... che ero un attimo andata a casa , ho dimenticato... il portafoglio, si.. si  esatto! Em.. e quindi non avevo i soldi per comprare il pranzo !"
" avevi detto che andavi con claire "
Sandra" si , appunto! Mi sono scordata il portafoglio e quindi gli ho detto che passavo a casa , giusto claire ?"
Claire " oh.. si già... adesso mi ricordo !
Esatto ! É proprio cosi che é andata!"
Dice imbarazzata.
Mm.. so che mia madre ha una capacitá  di mentire che è pari alla mia , ma siccome sono molto confusa in questo momento, non ho voglia di certo di discutere...
" va bene... daccordo ! Mi raccomando peró la prossima volta!
Buon lavoro , a dopo "
Salgo per le scale e mi dirgo nel mio ufficio,
Elle ha la porta socchiusa, e la vedo indaffarata, e disperata tra cartelle, fogli,  email e telefonate...
Devo andare in ufficio subito e prendere un po di telefonate e rispondere a qualche email o mi prendera a calci nel sedere...

Finalmente a casa!
Sono stremata!
Oggi abbiamo avuto un numero altissimo di richieste, e anche di appuntamenti...
Avevamo gli uffici pieni di gente.
Abbiamo dovuto a malincuore , far spostare un po di appuntamenti...
il che da una parte é positivo , ma dall'altra richiede il triplo impegno dei nostri dipendenti!
Se andranno avanti cosi gli affari, saremo in dovere di trovare piú personale !
Sandra" tesoro cosa vuoi da mangiare ?"
" in realtá mi andrebbe una pizza !
Non ho proprio voglia di cucinare ..."
Sandra" ok... prendo il telefono e la ordino !"
Fortunatamente , abbiamo vicino casa una pizzeria italiana , non che non sia buona quella americana , ma essendo italiane ovviamente, la preferenza non può essere che quella !
Sandra" margherita?"
" si mamma la solita "
Sandra" ok "
Mentre mia madre ordina la pizza io mi dirigo al bagno per darmi una sciacquata al viso.
Ho le occhiaie sotto gli occhi, i capelli da spaventapasseri... beh... forse lo sembro anche...!
40 minuti dopo, e finalmente  aggiungerei,
Arriva il fattorino delle pizze che ormai conosciamo bene.
Giulio, il figlio del pizzaiolo di fiducia !
Mia madre non ostante la sua " tenera etá "
non gli dispiace!
É davvero molto carino,un po acerbo dato che ha soltanto 18 anni , é appena maggiorenne , ma ha tutti i requisiti per diventare un affascinate uomo fattorino!!
Mangiamo questa meravigliosa pizza , e dopo aver soddisfatto il  nostro stomaco, come sempre , ci mettiamo a vedere il solito programma strizzacervelli che piace tanto a mia madre...
" mamma ?"
Sandra" si tesoro !"
" come... ti è sembrato luis ?"
Sandra" come mai questa domanda ?"
" beh perche , sicuramente ti sará sembrato strano vederlo entrare e chiedere di me !"
Sandra " perche ? Aveva detto che doveva farti firmare dei fogli per il licenziamento che ancora non avevi firmato !"
" ah davvero ? Ah... ok !"
Sandra" perche?  non li hai firmati e glie ne hai  dette quattro come ho fatto io e poi lo hai mandato a quel pae.."
" mamma!!"
Facciamo per ridere.
Sandra " ok ...ok ! "
" e quindi ti ha convinto a lasciarlo passare !"
Sandra" si , ma solo perche c'erano quei fogli da firmare , altrimenti non sarei stata cosi morbida con lui !"
" ah! Bene...e se no cosa gli avresti fatto...?"
Sandra " beh un bel calci..."
" mamma ! Ma insomma basta !"
Dico ridendo e lei fa lo stesso.
Sandra " tranquilla non gli avrei fatto niente!
Ho visto  che é molto dispiaciuto , e so che non é colpa sua !"
"Non mi dire elle ti ha spifferato  tutto quanto ?"
Sto andando nel panico, non vorrei che gli abbia detto anche di me e luis !
Sandra " beh... mi ha detto che la sua compagna non che anche lei capo  dell'azienda, aveva l'ultima parola su tutto , e quindi lui ha dovuto tacere dinanzi al vostro licenziamento!"
" e niente piú ?"
Sandra " no! perché  c'é altro ? "
" no no ! Insomma é andata cosi !"
Sandra" beh da una parte meglio cosi !
Guardate cosa avete messo inpiedi voi due...
E in  cosi poco tempo !
" merito dei risparmi dei lavori che ho fatto  ,e  merito anche dell'attivitá che abbiamo in italia,  per fortuna non ho mai toccato nulla. "
Sandra " beh è  un bel gruzzoletto !"
" ed é stato investito  benissimo !"
Sandra " ci puoi scommettere !"

let's go to the wedding?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora