EDEN
Non so se anche in virtù dell'assonanza del mio cognome, ma ho sempre amato la scena in cui Biancaneve canta vicino al pozzo dei desideri dicendo:
"Vorrei
Un amore che
Sia tutto
per me.Io sogno
La felicità
Che un giorno
Verrà!"A ogni parola, il pozzo le fa da eco, ma poi Biancaneve continua con l'ultimo verso...
"Quel giorno
So che mi dirà:
Amore,
Son qua!"Questa volta, è il principe a ripetere ciò che dice, sovrastando la voce del pozzo: "Son qua".
"Son qua", continua a cantare il bellimbusto animato nella mia testa.
"Son qua", ripete la mia mente, come persa in un trip mentale.
"Son qua", recita il messaggio che Adam mi ha inviato qualche secondo fa e che m'ha inesorabilmente fatto sprofondare in questa situazione di panico e spaesamento.
Adam: Scendi. Son qua.
Sto fissando questo stupido messaggio da così tanto tempo che inizio a pensare di averlo ormai tatuato in maniera definitiva nella retina. Sono solo lettere nere ben disposte, eppure mi trovo incapace di rispondere. Ci provo a obbligare le mie dita a digitare qualcosa, qualsiasi cosa. Ma cosa?
Oddio-oddio-oddio. Ora che faccio?
Un nuovo messaggio anima la chat che, ahimè, non si è autodistrutta sotto il mio sguardo.
Adam: Non fare finta di non aver letto. Lo vedo che hai letto.
I miei polmoni collassano. Il mio stomaco crolla. Il mio cuore con lui. Ne sono sicura: ormai, le mie interiora sono perse all'interno del mio corpo - non so dove ma non al loro posto.
Cavolo-cavolo-cavolo.
Il resto del mio corpo continua a rimanere fermo. Quasi come se muovendosi rischiasse di sbagliare qualcosa.
Adam: E non solo per via delle spunte blu. Ti vedo dalla finestra mentre guardi il cellulare in piedi rigida come una statua di cera.
Oddio. Cavolo-cavolo-cavolo!
Il mio volto si gira di scatto verso la finestra che dà sulla strada.
Appena mi vede, Adam fa un cenno della mano che porta all'altezza del capo e mi sorride sornione.
Vorrei poter fare lo struzzo. Ora.
Se mi abbasso, non mi vede.
Ma tanto lo so che m'ha vista.
Perché non sono nata struzzo?
I miei occhi cadono di nuovo sulla chat. Un nuovo messaggio non letto.
Adam: Allora ti decidi o no a scendere? Son qua apposta per te.
"Son qua", canta ancora la colonna sonora del mio personale dramma animato il principe Florian nella mia testa.
Avanti, Eden, spiccica una parola. Dì qualcosa.
Digito in maniera spasmodica sulla tastiera dello smartphone, quasi potessi in qualche modo recuperare il tempo che ho perso a rimanere impallata.
Eden: dammi solo 5 minuti
STAI LEGGENDO
Come il Diavolo e l'Acqua Santa [COMPLETA]
Teen Fiction🔸𝙎𝙩𝙤𝙧𝙞𝙖 𝙫𝙞𝙣𝙘𝙞𝙩𝙧𝙞𝙘𝙚 𝙒𝘼𝙏𝙏𝙔𝙎 𝟮𝟬𝟭𝟵 𝙣𝙚𝙡𝙡𝙖 𝙘𝙖𝙩𝙚𝙜𝙤𝙧𝙞𝙖 𝙔𝙤𝙪𝙣𝙜 𝘼𝙙𝙪𝙡𝙩🔸 Apparentemente sembra non ci sia nulla che accomuni Adam ed Eden. Esattamente come il Diavolo e l'Acqua Santa sembrano appartenere a due...