10 - Un BEL RAGAZZO in cerca di attenzioni

9K 515 733
                                    

ADAM

Tentenno qualche secondo, scorrendo con lo sguardo le parole del messaggio che ho appena scritto, poi premo coraggiosamente su invia.

      Adam: Buongiorno meraviglia del paradiso, qui è creatura terrestre che ti parla!

In qualche maniera io e lei dovremo pur iniziare a parlare, no?

Subito compare la scritta in corsivo che mi avvisa che "Eden sta scrivendo un messaggio...".

      Eden: Adam, dove hai preso il mio numero?

Quasi mi stupisco che lei mi abbia risposto.

      Adam: Dalla chat della classe, ovviamente?! Ti facevo molto più intelligente. 😋

      Eden: 😅
      Hai ragione...

Per qualche secondo nessuno dice niente, ma si vede che l'attesa è snervante per lei, perché vedo che scrive.

      Eden: Posso aiutarti in qualche maniera?

Non me lo faccio ripetere due volte...

      Adam: Sì, esci con me.

      Eden: Però... diretto...

      Adam: Oh, tu non sai quanto...

Passano diversi attimi in cui "Eden sta scrivendo un messaggio...", ma dubito che stia veramente digitando così tanto, probabilmente sta solo trovando un modo per incassare elegantemente la mia provocazione e togliersi dall'imbarazzo del momento.

      Eden: Dammi un solo buon motivo per cui io dovrei accettare

Senza pensarci le rispondo.

      Adam: Perché sono bello?

      Eden: ...e questa sarebbe una valida motivazione..?

      Adam: Assolutamente sì! Aspetta che te lo dimostro...

Mi tiro su dal divano sul quale sono stravaccato, apro l'app della fotocamera, la giro verso di me e assumo una posa dove, lo sguardo intenso e penetrante, sfioro le labbra con una mano e mi atteggio da pensieroso. Faccio più di uno scatto e dopo aver scelto il migliore glielo invio soddisfatto.

      Adam: Visto?!

All'improvviso Buk si alza dalla sua cuccia e si acciambella vicino a me. Poggia il suo capo sulla mia coscia e mi guarda. Ha gli occhi languidi e sembra quasi provare pena per me.

«Che vuoi, tu? Mi sono solo fatto un selfie! Devo conquistare una ragazza a modo! Ma che ne vuoi sapere tu con le cagne che frequenti...!»

Rido da solo per la squallida battuta che ho fatto al mio cane, ma poi mi accorgo che lei mi ha risposto.

      Eden: Dopo questa "dimostrazione" a me sembri solo un ragazzino in cerca di attenzioni...

"Ragazzino"?! Ma sentila! Una soddisfazione no, eh?!

      Adam: Ragazzino a me potevi dirlo quando avevo 11 anni. E comunque... un BEL RAGAZZO in cerca di attenzioni... cosa vuoi di più dalla vita, eh?

Come il Diavolo e l'Acqua Santa [COMPLETA]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora