GRAZIE!

2.2K 79 24
                                    

Care meraviglie,
Sì, voglio iniziare così, come fosse una vera lettera che io scrivo a voi, che in fondo è un po' questo che sto facendo...

Questo è il primo mercoledì senza nuovo capitolo e mi piaceva l'idea di scrivervi proprio oggi, quasi a voler cercare di colmare un buco improvviso.

Non so da dove iniziare perché il mio cuore è pieno zeppo di cose che vorrei dirvi.

Sono molti i giorni, i mesi, gli anni che ci hanno tenuti uniti insieme e al corso di questa storia.

C'è chi, con me, c'è stato fin dal principio, magari addirittura migrato da "La Bella Addormentata Non Si Sveglia Più" (primo romanzo completato su Wattapad che al momento trovate ancora , se aveste il piacere di leggerlo), e non si è fatto spaventare dall'idea dell'attesa, perché voi più di altri avete letteralmene sofferto la stesusa di questi capitoli.

Chi si è unito in corso d'opera e magari ha recuperato decine e decine di capitoli nel giro di una notte (ho visto le vostre stelline - per cui vi ringrazio - siete folli! ❤️), per poi attendere con pazienza quelli nuovi.

Chi, prendendo atto di essere una persona priva di pazienza quando si tratta di leggere, ha iniziato a leggere questo romanzo proprio ora che finalmente vanta la spunta "storia completa", e tra di voi so che c'è stato chi ha atteso a lungo questo momento.

C'è chi ha letto e commentato in pratica ogni singolo capitolo, magari con commenti plurimi, facendomi scompisciare, piangere o riflettere ogni volta.

Chi non si è risparmiato in nemmeno una stellina, e magari è tornato indietro per verificare di averle messe proprio tutte tutte.

Chi si è sentito spinto a contattarmi in privato per i motivi più disparati, per riflessioni sui capitoli letti, complimenti o per raccontarmi cose o esperienze, a volte anche intime, che la lettura ha richiamato.

C'è poi chi ha letto questa storia in sordina, senza lasciare apparentemente traccia, nessun commento, nessuna stellina, che magari però ha consigliato questo stesso scritto alle persone a cui pensava sarebbe potuto piacere.

Insieme, tra queste pagine, abbiamo riso, giocato, pianto, ci siamo innamorate, arrabbiate, abbiamo sclerato, abbiamo riflettuto e perdonato.

Avete apprezzato e appoggiato alcune mie scelte o direzioni che ho dato alla storia, altre invece le avete trovate pessime (vogliamo parlare delle ultime intraprese?). Ci sono stati capitoli che avete amato altri invece che avreste voluto dimenticare, ma, se siete qui ora, vuol dire che siete rimasti con me.

E io, di fronte a tutta questa fiducia, a tutto questo supporto e a questo affetto non posso che dire GRAZIE.

Credetemi, vorrei potervi taggare tutti, uno per uno, specie quei nomi che sono diventati tanto familiari, ma siete tantissimi e sono sicura che sicuramente finirei per dimenticare qualcuno e me ne dispiacerebbe molto.

Così, per evitare situazioni inevitabilmente spiacevoli, non taggherò nessuno, fiduciosa del fatto che ognuno di voi conosce il tipo di rapporto che vi lega a me, o a questa storia (che io vivo come se fosse un prolungamento della mia persona).

Grazie perché, anche grazie a voi, mi sono messa alla prova, ho imparato cose nuove e mi sono migliorata.

Grazie per ogni consiglio, commento o punto di vista ricevuto perché questi sono dei veri e propri specchi per me, gli strumenti di crescita che mi spingono a non voler abbandonare la scialuppa, come ho visto fare a molti in questi anni, ma a voler continuare a scrivere su questa piattaforma, Wattpad, che, sì, ha tanti difetti ma che ha ancora tante cose per cui vale la pena.

Una domanda che mi ponete in molti è: ma hai intenzione di pubblicare CIDELAS, o altro,  fuori da Wattpad? La mia risposta è che sì, probabilmente mi piacerebbe, per provare a dargli una nuova vita, costruire nuovi ponti con nuovi lettori e vivere una nuova avventura nella quale spero che alcuni di voi mi seguiranno. Tuttavia sono così felice che sia nato da qui e anche io tornassi indietro lo rifarei: riscriverei questa storia da nuova, qui su Wattpad, perché Wattpad mi ha dato voi, motivo e propulsore della mia scrittura.

Questo è anche la ragione per la quale continuerò a scrivere qui su Wattpad anche ciò che a tutti gli effetti può essere considerato il SEQUEL DI CIDELAS.

Ora, però, non volendo deviare dall'obiettivo che mi ero preposta con questa lettera, eviterò di iniziare a parlarvi del sequel. Opterò piuttosto per un "capitolo dedicato" che pubblicherò subito dopo questa mia letterina.

Detto questo, avevo detto di non voler taggare nessuno, ma mi capirete se per MC_Peregrine faccio un'eccezione. Come potrei infatti chiudere la lettera di ringraziamento senza citarla? Sapete già tutto quello che ha fatto per me e per questa storia, quindi non mi ripeterò.
A Mars però dico GRAZIE, AMICA MIA, per tutto. ❤️

Ricordo a tutti voi che amo relazionarmi con voi e che per farlo mi invento di tutto, non ultimo il celeberrimo gruppo su Telegram che - udite udite - ora conta più di una dozzina di personcine e ha un nome: Le Lilypuziane. Se volete unirvi a noi non esitate a contattarmi! Siamo un abilissimo gruppo di supporto per ingannare l'attesa del sequel e rimanere aggiornati! 😉

Ovviamente poi ho il profilo di Instagram dove mi trovate come s.c.lily e dove vi consiglio caldamente di seguirmi se volete rimanere aggiornati sull'andamento del sequel o le varie ed eventuali anticipazioni.

Ed esistono anche la bacheca di Wattpad (ma chi la usa?) o i messaggi privati. Sappiate che, magari non subitissimo, ma rispondo sempre sempre.

Insomma, per favore, non perdiamoci! ❤️

Siete un pezzo del mio cuore e, pure se così, mi fa davvero strano salutarvi "per l'ultima volta" su questa storia... Sì, lo so avrò le comunicazioni per il sequel e ogni scusa è buona, ma CIDELAS è finito e, con questo ultimo, gli spazi autrice che lo accompagnano.

Ho quasi il magone.

Mi che lagna che sono! 😅 Sono un caso clinico, sento troppo tutte le emozioni... che sia questo uno dei motivi per cui me la cavo a scrivere?

Con questo quesito, chiudo ufficialmente questa mia letterina.

Vi voglio bene.

Grazie ancora, per tutti.

E...

Arrivederci!

Un bacio a testa,
la vostra Sharon

Come il Diavolo e l'Acqua Santa [COMPLETA]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora