좋은 소식

211 26 3
                                    


"Avanti" dico, dopo aver sentito bussare per tre volte sulla mia porta, da quest'ultima entrano il mio gruppo di amici.

"Ragazzi" li saluto, felice di vederli, ed emozionato da quello che sto per dirgli.
"Non voglio rubarvi troppo tempo per il lavoro o altro, ci metterò pochissimo"

"Tranquillo, non essere frettoloso, o rischi di dimenticarti alcune cose o di saltare da una parte all'altra del discorso in modo illogico" guardo Jin, ha ragione.

"Allora, la sorella di J-Hope è ricoverata in quest..." neanche il tempo di finire la frase che vengo interrotto dal maknae del grupp, "quindi anche lui è qui?!"

"Jungkook, lascialo finire" lo rimprovera Namjoon, il più piccolo si scusa, abbassando la testa.

"Dicevo, sua sorella è in questo ospedale, e di conseguenza lui vi passa abbastanza tempo. Ecco, il mio infermiere è riuscito a combinarmi un appuntamento con lui"

"Ma lui lo sa che sei il ragazzo della lettera?" chiede Taehyung, prendendo posto su una delle sedie appoggiate contro al muro.
"No, lui pensa che io sia un normale ragazzo che lo vuole incontrare"

"Quindi sarà una sorpresa... aaah, sono così felice per te Yoongi hyung!"quasi grida Jungkook, mostrandomi uno dei suoi sorrisi a coniglietto.
"A quanto pare sì, sarà una sorpresa"

"Quando vi vedrete?"
"Non lo so di preciso, Nam, però lo incontro stasera. Sono un po' agitato"
"Ti capisco, è normale" mi sorride lui.
"Spero mi passi, ho paura di fare brutte figure con lui"

"Quindi, stasera scopriremo se lui è il famoso J.H. di cui il nostro Yoongi si è innamorato, o se invece è solo un rapper famoso il quale Yoongi ha avuto la fortuna di incontrare"
"Sì, anche se spero vivamente accada la prima delle due ipotesi" dico, riferendomi a ciò che ha proposto Namjoon.

"Joonie, noi dobbiamo andare" dice Jin, mentre si avvicina a Namjoon, "o stasera farai troppo ritardo"
"Hai ragione" dice l'altro, alzandosi la manica per leggere l'ora sul suo orologio.

"Beh, Yoongi, buona fortuna!"
"Grazie Nam, mi servirà" dico, con aria un po' afflitta.
"Su col morale, vedrai che stasera sarà la tua sera" il buon umore di Jin tira su anche il mio, il suo sorriso è contagioso.

Quando escono dalla stanza, vengono imitati subito dopo anche da Jungkook e Taehyung. Rimango solo con Jimin.

È stato in silenzio per tutto il tempo, non capisco che cos'abbia. Cammina lento verso di me, poi si siede sul bordo del mio letto.

"Yoongi, spero vivamente che sia lui, perché voglio che tue venga amato da quel ragazzo che ti ha scritto quelle cose bellissime. Voglio che sia lui, perché sono sicuro che saprebbe come amarti... a differenza di altre persone" dice, per poi alzarsi e dirigersi verso la porta.

"Ti auguro ti dica che ti ama, che l'ha sempre fatto, che riprenda anche un po' di quelle frasi che ti ha scritto sulla lettera. Te lo auguro" e si chiude la porta alle spalle, senza darmi il tempo di rispondere.

Non passa molto tempo prima che la porta venga riaperta, il ragazzo che mi ha visitato questa mattina fa la sua entrata.

"Allora, sei pronto?" mi chiede, porgendomi una delle mie tute, l'avrà portata in ospedale Jimin.
"Sì, sono prontissimo"

Mi cambio, in modo lento ed impacciato, venendo aiutato anche dall'infermiere che ho scoperto chiamarsi Han.

"Bene, vieni. Ti accompagno da lui" dice, mentre inizia a spingere la sedia a rotelle sulla quale sono seduto.

Saliamo sull'ascensore che ci porta fino al tetto, sul quale vengo inondato da un'aria piacevolmente fredda una volta fuori.

Alzo il viso verso il cielo, la luna è piena. Emana una forte ma piacevole luce bianca, la quale riesce a donare abbastanza visibilità attraverso il buio della notte.

"Io vado, divertitevi!" dice Han, prima di scomparire nel nulla, lasciandomi lì da solo.

Anche se, in realtà, solo non lo sono; noto, infatti, una figura appoggiata al dirimpetto che corre lungo tutto il perimetro del tetto, sta fumando.

Sto pensando ad un modo per attirare la sua attenzione quando, improvvisamente, quelle due iniziali trovano un significato. Riesco finalmente a dare una senso a J.H.

"Mh... Jung Hoseok?"
"Ehi, Min Yoongi. Long time no see"

first love ; yoonseok #wattys2019Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora