Innazi tutto grazie a tutti coloro che hanno letto e votato la mia storia. Questa settimana ho raggiunto le mille letture quindi grazie mille a tutti. Di cuore. Spero che continui a piacervi e che io riesca a emozionarvi. Chiara
Eravamo da Gaia a salutare Margherita per la sua partenza imminente quando mi prese da parte.
"Senti sabato hanno organizzato una festa da Rebecca, la ragazza di Andrea, e mi hanno invitato quindi pensavo di andarci.."
"Certo, non hai bisogno del mio permesso"
"Lo so però non penso sarebbe un problema se vieni anche tu Ele,prova a sentire Andrea" mi disse incerta
"Si,ehm, lo farò..." le risposi e me ne andai dagli altri.
Non lo avrei fatto.
Per sopportarmi loro due che si tenevano per mano tutta la sera, per preoccuparmi per ogni suo cambiamento di umore e per farmi guardare male da lei ogni volta che parliamo, non lo avrei fatto.
Era palese che lei non mi ci voleva e se lui l'avesse voluto, avrebbe fatto qualcosa.
Arrivai in cucina dagli altri.
"Posso aiurarvi con le bottiglie?" Chiesi e mi avvicinai alla ragazza di Simone, Carolina.
"Si grazie, prendi il vino che io porto la birra" rispose
La serata prometteva decisamente bene. Alcol, amici e una tenda in giardino.
Entrammo in tenda e iniziammo un gioco di carte alcolico, era semplice il mazzo era al centro e ognuno pescava una carta, ad ognuna corrispondeva una penitenza,che sovente consisteva nel bere, per tutti o solo per alcuni del gruppo.
Semplice sì, ma dopo una bottiglia di vino rosso ogni scusa era buona per continuare a bere.
Margherita quando c'era da fare qualche penitenza che includeva i riflessi non ci provava nemmeno più e beveva a prescindere.
Finimmo alle 2 di mattina tutti decisamente alticci, strizzati in una tenda che poteva ospitare decisamente meno persone di quelle che c'erano.
Quella serata così spensierata mi aveva fatto pensare che non avrei voluto più problemi, volevo solo rilassarmi e quando sarebbe arrivato il momento di trasferirsi per andare all'università, cominciare una vita nuova, migliore e con meno persone problematiche nella mia vita aka Andrea e Enrico.
Non mi andava però di affrontarli di persona, sapevo che mi avrebbero fatto questioni e che non sarei riuscita a chiudere definitavemente come avrei voluto quindi scelsi il metodo forse più ingiusto ma migliore per la versione ubriaca di me stessa.
Nuovo messaggio.
Destinatario: Andrea & Enrico
"Mi dispiace davvero ma ho bisogno di un po' di spazio e di pensare a me, per piacere non cercarmi per un po"
******
La mattina dopo ci svegliammo presto perchè Margherita aveva dimenticato la sveglia alle 8. L'avremmo voluta uccidere.
Dopo aver fatto colazione ed essere tornata a casa, presi il telefono e mandai un messaggio a Beatrice per sapere se aveva tempo e voglia per chiacchierare un po' al telefono.
"Pronto!!"
"Ciao Beaaa!"
"Come stai bella?"
"Tutto a posto, sono un po' in hangover per ieri sera, sai abbiamo fatto una specie di festa a casa di Gaia"
"Immagino sia andata bene! Ahahaha"
"Si decisamente! E tu che racconti? Che hai fatto in questi giorni?"
"Nulla di nuovo,sono uscita un po', tv, internet, solite cose insomma"
"Sei sicura che sia tutto a posto? Non sei molto convincente!"
"Ma certo tranquilla! A proposito, quando esci con noi? Io reclamo di vederti e anche ai miei amici farebbe piacere!"
"Oh beh...presto, quando volete!"
"Perfetto! Noi domani andiamo in piscina, sei dei nostri?"
"Volentieri! Ehm, Bea posso chiederti una cosa...?"
A questo punto il mio tono si fece incerto.
"Ehm, e Marco come sta? Ci sarà anche lui domani?"
"Si Ele, ci sarà anche lui. Ma per favore chiariscimi una cosa, ti piace?"
"Io non so Bea, è un po' un casino, è un gran bel ragazzo davvero e quando un bel ragazzo ti nota o ti fa dei complimenti fa sempre piacere però mi sembra un cretino,nel senso che secondo me ci prova per il gusto di fare e non mi va di fare la stupida che cade ai piedi del figo di turno solo perchè lo è. Quello che è certo è che mi ha colpito..."
"Va beh quindi ri piace. Ci vediamo domani, ciao Elena"
E chiuse la telefonata.
Ma che cosa cavolo le prendeva?
Dopo poco mi arrivò un messaggio.
Nuovo messaggio. Da: sconosciuto
"Buongiorno piccola nerd, domani ci sei anche tu in piscina! :D "
Come cazzo aveva avuto il mio numero?
STAI LEGGENDO
Cosa mi sta succedendo
RomanceOrmai vicino, troppo vicino a me, mi disse:" Hai dimenticato una cosa" [...] Sono ufficialmente nei casini. Tratto dal capitolo 2, mai una gioia, o forse si?