Capitolo 14- Ma sono felice

893 20 2
                                    

<<Caro Diario,

questa settimana è stata davvero molto bella. 

Mi hanno preso all'università e non ho passato solo uno dei due test che ho provato, ma tutti e due!

E' stata un'emozione incredibile, un misto tra incredulità e gioia. Ho finalmente sentito che che avrei potuto farcela anche io, che avrei iniziato una nuova vita e che sarebbe stata migliore. 

Pensavo di non essere abbastanza per essere presa, in fondo perchè io? Tra tutte quelle persone anche molto più intelligenti di me, perchè io? 

E se me lo chiedesse qualcuno, non saprei davvero cosa rispondere. 

Ma sono felice.

Sicuramente non sarà facile, la pressione e le responsabilità sono tante, ma io, io sì, posso dire  che ci sono arrivata con le mie forze. E lotterò con tutta me stessa per dimostrare che quel posticino è mio, anche se non ho nulla di speciale.

Ma non è finita qui! 

Sono andata via tre giorni, sono stata a casa di miei ex compagni di scuola ma prima ho incontrato una mia amica che abita distante.

In effetti non è così distante, ma sicuramente non è vicino abbastanza, almeno per come vorrei io. 

E' stato bello sai, era da tempo che parlavamo ed ero molto agitata di incontrarla. 

Mi ricordo la prima volta che abbiamo parlato su Twitter. Io avevo postato qualcosa di sicuramente triste e depresso perchè ero in periodo maturità e lei mi aveva chiesto se fosse tutto a posto.

Così è cominciata.

Ha solo un anno meno di me e sembra piccola e indifesa all'apparenza, magra, con questi bellissimi capelli ricci e le fossette quando sorride. In realtà è una tipa tosta, molto più di me. E' indipendente e tosta più di quanto pensa. 

Vorrei stringerla e abbracciarla ancora in questo momento, se ci penso.

Io la capisco, capisco le sue ansie per la scuola e  l'università. Sono le stesse ansie che ho avuto anche io e vorrei poterle trasmettere la sicurezza che merita e che dovrebbe avere perchè detesto vederla triste e ansiosa. Ma capisco che non è facile essendoci dentro ed è normale che sia così perchè lo è per tutti. 

Le auguro solo il meglio perchè se lo merita, le auguro un futuro splendente e tante persone stupende al suo fianco. 

E sicuramente non ho parole per descrivere quello che provo e che penso di lei, anche perchè detesto essere smielata e scontata, usando frasi banali di altri o esagerando sentimenti e azioni  che non sono tali. Io voglio bene a modo mio e quello che dico lo penso davvero. 

Le giornate li sono trascorse velocemente, tra uscite con gli amici e le nottate insonni sul divano. Ho probabilmente speso parecchi soldi, ho camminato parecchio, ho bevuto parecchio e ora sono parecchio soddisfatta. 

E ora voglio...>>

"Elena aiutami con il navigatore per favore"

Quella voce a distogliermi dalle mie scritture era di mia mamma. Eravamo in macchina perchè stavamo andando a Verona con mia nonna e mia cugina. 

Misi da parte il diario e attaccai il navigatore. Imboccata la strada giusta lo spensi e aprii un album sul mio telefono. "Messaggi da ricordare" In cui erano conservati tutti i messaggi che o persone a me care o anche persone conosciute su Twitter, mi hanno mandato (per chi avesse le idee confuse, il dm che mi ha mandato Tyler Oakley è li).

Forse valeva la pena viverle davvero certe emozioni e dare tutto il meglio di se alle persone giuste. 

Ero, e sono, felice.

**************

Chiedo scusa per il capitolo radom e merdoso.

Davvero scusate ma non mi andava di non aggiornare fino alla settimana prossima. 

Grazie di tutti i voti e i commenti. Abbiamo raggiunto le 2,5K letture e sono senza parole.

Non smetterò  mai di dirvi quanto siete stupendi

Chiara

Cosa mi sta succedendoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora