Capitolo 27- Nuda

285 12 2
                                    

Guardami, sono nuda.

Non è una nudità fisica, è qualcosa di più profondo.

Ti sto mostrando i miei pregi, i miei difetti, le mie insicurezze, le mie più grandi paure e le mie più grandi aspirazioni.

Guardami ti prego e dimmi che, nonostate tutto lo schifo che mi faccio, tu mi vedi stupenda.

Hai superato la corazza, quella scorza che tempo e sofferenza hanno cementato attorno a me.

Sei stato bravo, molto.

Ma ora che vedi oltre il muro, ora che vedi il parco che c'è oltre di esso, non deludermi e non distruggerlo.

So che non sarà facile curare questo parco, quasi tanto non è stato semplice creare un varco nel muro, anzi sarà difficilissimo ma ti prego non lasciare che le difficoltà ti scoraggino.

Quel giardino che vedi è sicuramente verde e lussureggiante all'apparenza ma ha molti difetti se lo guardi da vicino, non è al massimo dello splendore, si nota che ha vissuto attimi di gloria, ormai scemata.

Se avrai costanza e passione, se avrai pazienza e dedizione, se avrai onestà e buona volontà, quel giardino tornerà a risplendere per te.

E in quel momento troverai un posto in cui riposare sia il corpo sia la mente, troverai ristoro per i tuoi bisogni e troverai tutto l'amore che hai investito coltivandolo, perchè l'amore che hai donato nel crearlo ti ritornerà.

Ti prometto che troverai tutto ciò di cui hai bisogno e anche molto di più.

Non ti lasciar scoraggiare dalle buche che ritroverai nel terreno, dalle piante secche e dalle erbacce, dovute a tuoi predecessori che hanno fallito nell'impresa e anzi hanno fatto più danni, non farti nemmeno demoralizzare dalla paura e dall'insicurezza di saperti in quel posto che lanceranno fulmini e grandine a distruggere tutto.

Ora ti prego guardami, sono nuda, ti sto dando la possibilità di vedermi per  quello che sono, di aiutarmi, di vivermi e di godere dei frutti di tutto l'amore che mi saprai dare.

Guardami e dimmi che nonostante tutto tu ci sarai e che ne valgo la pena.

Guardami, sono nuda.

--------------------------------------------------------------------------

Non so da dove sia uscito questo capitolo, probabilmente in una serata come questa, in cui le chiacchiere stanno a zero e la mia corazza si è abbasata, è uscita la vera Chiara.

Grazie di esserci,

Chiara

Cosa mi sta succedendoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora