La festa tutto sommato era andata. Con ancora addosso la sensazione dell'abbraccio di Andrea e un discreto mal di testa andai a farmi un caffè forte.
Intanto che il caffè amaro anestetizzava il post sbornia, il mio cervello continuava a elaborare le parole di Marco. Non mi ero mai fidata così di un ragazzo e volevo farlo per una volta , volevo crederci davvero che fosse vero quello che aveva detto e che i modi in cui si era comportato fossero solo incidenti di percorso e comunque noi non stavamo insieme o almeno non ancora.Presi il coraggio a due mani e decisi di chiederglielo esplicitamente.
Il tefono squillò un paio di volte prima che sentissi la sua voce ancora assonnata.
"Ti devo parlare" esordì ma poi la mia voce iniziò a tentennare.
In un momento tutta la sicurezza che avevo era svanita e mi sentivo di nuovo insignificante e piccola.
Ma dovevo farlo. E mentre lui rispondeva incalzandomi a parlare, io pensavo a come dirglielo.
"Senti Marco, io ho bisogno di sapere se quello che mi hai detto ieri è vero. Mi dispiace farlo attraverso il telefono ma devo sapere."
"E' vero Elena, quello che ti ho detto è quello che penso davvero"
Per un momento rimasi con la tazza di caffè in mano e ferma, stavo metabolizzando. Poi scoppiai in una risata di sollievo mentre un grande sorriso frivolo si era piazzato sulle mie labbra e che speravo non se ne sarebbe più andato per un po'.
"Ehi, che hai da ridere?" disse un po' incerto
"Nulla, sono felice. Ci sentiamo presto, un bacio" dissi
"Un bacio, ciao piccola nerd"
Nonostante il post sbronza, la giornata prometteva davvero bene.
Ripresi il telefono in mano per chiamare Beatrice, una notizia del genere andava festeggiata.
"Sorgi e splendi bellezza! Oggi si esce per dello shopping di qualità, Marco ha confermato che quello che ha detto è vero e non era solo sbronzo"
" Inizia già a piacermi di più sta storia, anche se sei una stronza ad avermi svegliato e ad urlarmi nelle orecchie di prima mattina dopo una festa del genere!"
"Allora ci vediamo oggi bambola! Ciao!!"
Il pomeriggio trascorse in fretta ma bene perchè ero con una delle persone a cui tenevo di più.
Con Beatrice mi ero sempre trovata bene perchè ci capivamo al volo e ci tenevamo un sacco l'una all'altra da quando ci eravamo conosciute da piccole.
La sera dopo cena accesi il computer e andai su Facebook che non avevo considerato molto durante il giorno.
Mi si aprii la chat con un'amica di Beatrice, Alice, che mi stava abbastanza antipatica ma per non fare la maleducata risposi
"Ciao Ali, tutto bene tu? Si sono andata anche io alla festa di Marco,c'eri anche tu?"
"Tutto bene anche io, sisi certo! C'ero anche io! Una festa troppo bella vero? Te l'ha raccontato Bea quello che è successo? Da pazzi!"
"Credo di non capire o di essermi persa qualcosa...cosa è successo?"
*****************************
Siamo quasi a 9K letture,voi state male, siete troppo meravigliosi. Non ho davvero parole per esprimere quello che provo e se non le ho io che parlo sempre, è una cosa seria. Siamo quasi giunti alla fine del tira e molla tra Marco e Elena, le cose si stanno per fare serie. Nel frattempo cosa ne pensate della storia? Cosa potrebbe aver combinato Beatrice alla pazza festa? ;D
Grazie come sempre di cuore,
Chiara
P.S. al solito scrivetemi quando, come e dove volete. <3
Instagram e tumblr: chiarakhya
Twitter: @chummychia
STAI LEGGENDO
Cosa mi sta succedendo
RomanceOrmai vicino, troppo vicino a me, mi disse:" Hai dimenticato una cosa" [...] Sono ufficialmente nei casini. Tratto dal capitolo 2, mai una gioia, o forse si?