Cap8

264 14 5
                                    

Clary
Una volta finito di mangiare Sebastian si alza dicendo che deve dare una mano a Alec per un suo piano,io annuisco semplicemente.
"Isabel resta con Clary,non perderla mai d'occhio o ci saranno delle conseguenze e tu non vuoi questo giusto?"chiede Sebastian facendo rabbrividire anche me.
"No Sebastian."dice Isabel abbassando la testa.
"Bene,per quanto riguarda te Clary,non muoverti da Isabel ci sono pericoli dovunque in questo mondo,non fare in modo che faccia male a qualcuno perché tu non vorresti ad esempio che facessi male al tuo amichetto Blaise vero?"chiede Sebastian dischiudendo gli occhi arrabbiato.Non posso credere che stia minacciando Blaise per una semplice stretta di mano!
"No"dico convinta guardandolo negli occhi.
Lui alza il mento,e mi regala un semplice sorriso beffardo prima dì andarsene.
Sospiro anche se non so se essere tranquilla,Sebastian è severo,matto,e sinceramente troppo arrabbiato con tutti.So che bisogna stare lontani da una persona così strana,severa,e aggressiva ma con lui stranamente mi sento al sicuro.
"È meglio che mi aiuti a sparecchiare invece di fissare il vuoto."afferma Isabel,risvegliandomi dai miei pensieri.
"Si certo"dico alzandomi e cominciando a raccogliere le posate.
"Non posso credere che tu sei ancora qui,tra l'altro viva."dice Isabel.
"Perché come dovrei essere?Forse se mi facessi tatuare come voi,mi accettereste."dico soffermandomi sui tatuaggi di Isabel notando delle somiglianze con quelli di Sebastian e di Alec.
"Forse,peccato che questi non sono tatuaggi.Sono rune.E si potrei cominciare almeno a vedere che non sei una mondana,ma non credo che cominci bene dopo questa affermazione."dice Isabel,uscendo dalla cucina.
"Hey!Dove vai?"chiedo raggiungendola,devo dire che ha un passo molto veloce.
"Ad allenarmi non è perché devo pensare al cagnolino di Sebastian,che non devo adempiere ai miei compiti."Dice dirigendosi verso la palestra.
"Guarda che io non sono un cane,e tanto meno di Sebastian!"dico stratonandola per una spalla.
"Mi stai sfidando?"chiede con aria di superiorità quella l'hanno presa sicuro da Sebastian.
"Può darsi"dico semplicemente con aria di sfida.
Isabel mi regala solo un mezzo sorriso per poi dirigersi verso le spade. O no cosa ho fatto?!Io non so usare una spada!Non è stata una buona idea mettermi contro una come Isabel.
"Ripensamenti?Ormai non si torna indietro mondana"dice passandomi la spada e mettendosi in posizione.
La imito,per poi cercare di lanciare il primo colpo che viene subito parato dalla spada di Isabel,per poi schivare un suo attacco,andiamo avanti così per un po' finché essendo troppo impegnata a schivare e a controbattere Isabel mi fa uno sgambetto facendomi cadere.
"Mondana a terra."dice beffarda puntandomi la spada.
"Che cosa succede qui?" O no,quella voce non promette nulla di buono.Vedo Isabel irrigidirsi come me per poi girare tutte e due di scatto la testa verso di lui.
Siamo sfacciate,anche se dallo sguardo di Sebastian credo che quella sfacciata non sia io.

Sebastian
Appeno entro in palestra vedo Isabel che punta la spada a qualcuno.Subito sorrido soddisfatto andando a vedere di chi si tratta,appena vedo Il volto di Clary sento un fuoco che si espande dentro di me.Clary con una spada puntata a dosso.
"Che succede qui?"appena pronuncio questa domanda Isabel e Clary si girano.Guardo Isabel con uno sguardo che lei conosce bene,che dico benissimo.Sorrido per poi avvicinarmi a Isabel sotto lo sguardo stranito di Clary.
"Isabel,Isabel,lo sai che non hai rispettato gli accordi perciò starai nello scantinato per un po' così ti rinfreschi la mente."sussurro al suo orecchio.
"No ti prego Sebastian,non ho fatto niente è stata lei a sfidarmi."dice in fretta Isabel,riesco quasi a scorgere delle lacrime sulle guance.
"Shh,sono sicuro che Clary ha un animo ribelle,ma tu sai che si può placare e non hai fatto nulla,e ora è meglio che vai prima che io dia la stessa punizione ad Alec."dico asciugandole le lacrime.
"Non potrai nascondere per sempre il vero te ai suoi occhi Sebastian,prima o poi verrà fuori la verità."Dice severa Isabel.
"Ecco facciamo in modo che non sia tu o tuo fratello a tirarla fuori okay?"dico puntandole un dito contro e guardandola come un killer pronto ad uccidere.
Isabel reprime una lacrima e se ne va.
Mi giro lentamente sperando che Clary non ci abbia sentito.
"Bimba come stai?"chiedo mentre la afferrò per un braccio per tirarla su,ma si vede che ci metto troppa forza e lei si scontra con il mio petto.
"Scusa"dice abbassando lo sguardo arrossendo.
Non posso fare a meno di sorridere,per poi alzarle la testa e perdermi nei suoi occhioni verdi.
"Nessuno ti sfiorerà con un dito,ci sarò sempre io davanti e dietro di te a proteggerti."dico guardandola con intensità.
E con ancora la mano sotto al suo mento,la avvicino per baciarla,un bacio appassionato e quasi dolce.
Appena mi stacco le circondo le spalle con un braccio e la conduco con me verso la libreria.
Appena entriamo trovo come immaginavo quello sfigato di Blaise leggere,Clary appena lo vedo non può fare a meno di sorridere per poi cercare di nasconderlo.
"Non fare così,per me è difficile lasciarti con questo perdente,non rendiamo le cose più difficili."dico facendola tornare seria.
"Se ti porto qua è solo perché come ho detto prima blaise è un perdente ed è l'unica persona che qui non ti punterà una spada a dosso."dico sospirando,per poi prenderle la mano e condurla da Blaise.
"Blaise"richiamo la sua attenzione dal libro,appena alza gli occhi incontra lo sguardo di Clary e sorride,Ora lo strozzo,ma appena si gira verso di me diventa terrorizzato.
Meglio per lui penso con un sorriso beffardo.
"Devo finire una cosa con Alec,bada a Clary e tienila lontana dagli altri,sappi che se provi solamente a sfiorarla ti verrà tagliata una mano,se provi a baciarla prima ti taglio la lingua e poi ti ammazzo,detto ciò"dico girandomi verso Clary.
"Non ti cacciare nei guai,so che Isabel è un carattere ribelle,ma so anche che non è così stupida da disobbedirmi,per questa volta chiudo un occhio Clary.Ma non sfidare più nessuno perché qui tutti accetteranno,si allenano a posta per non dire mai di no a una sfida."dico e Clary annuisce subito.
"Bene,cerchiamo di essere meno avventati okay?Ora vieni qui." Dico e Clary acconsente avvicinandosi e baciandomi.All'inizio comincia con un bacio leggero,ma poi io lo faccio diventare un bacio forte,di possessione per mettere in chiaro le idee al suo amiche to' Blaise.Appena mi stacco le do un ultimo bacio sulla fronte per poi andare a cercare Alec.

Lei è diversaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora