Cap.16

180 11 6
                                    

Clary

Prima dell'arrivo di Sebastian:
Una volta giunta davanti alla cella di Jace,lo trovo seduto per terra a vedere un punto fisso sul pavimento,sembra assorto nei suoi pensieri.E ora?Lo devo richiamare col suo nome?Insomma lo ho saputo per caso non so nulla su di lui.
"Clary!"la sua esclamazione mi libera dai miei pensieri tormentati.Sembra felice di vedermi come se io fossi la sua salvezza.
"Come sai il mio nome?"chiedo stranita da tutta questa confidenza.
"Io è da settimane che ti cerco.Ma Sebastian è furbo cambia in continuazione la sua collocazione mettendo barriere e magie."dice lui sincero.
"Perché mi cerchi?Che ci fate qui?"chiedo riferendomi alla bionda.
"Perché ci servi Clary.Tu sei molto importante,e sei l'ultima chiave di cui Sebastian ha bisogno.Io e Beatrix...beh Beatrix è la mia collega,è come una sorella,siamo qui per riportarti a casa."dice guardandomi negli occhi.
Casa...questa parola non la sento da davvero troppo tempo,è quasi sconosciuta.
"Perché mi dovrei fidare di voi?"chiedo avvicinandomi alla sbarra.
"Ti risponderei semplicemente:Perché ti sei fidata di Sebastian.Ma so che non ti accontenterai di così poco.Ma fidati sappiamo chi ha rapito tua madre."dice avvicinandosi anche lui alle sbarre.
"Mamma."sussurro malinconica al solo pensiero mi sento pizzicare gli occhi,questa conversazione sta diventando più tosta di quanto pensassi.
"Dove è?"chiedo subito.
"Non è così semplice."dice lui guardandomi titubante.
Stufa di tutto questo mistero decido di mettermi seduta a gambe in crociate sul pavimento.
"Sentiamo."dico incrociando le braccia.Se adesso ci fosse Sebastian mi chiamerebbe bambina,forse lo sono...ma alla fine si sa i bambini ottengono quello che vogliono.
"Okay!Clary Fray,tua madre era una grande Shadowhunters,e tu anche lo sei.Lo devi solo scoprire...sono felice che quello stronzo di mostro ti abbia insegnato quasi tutto,ma devi venire con me.Ti riporterò quello che cerchi:il tuo mondo,tua madre.Ti sto salvando la vita e tu lo sai bene." dice Jace piegandosi e avvicinandosi ancora di più alla grata.
"Non mi basta lo sai?"chiedo guardandolo di sottecchi, so che quello che dice è vero.Ma ci sono davvero troppe cose da capire.
"Lo so,prendilo come un trailer."dice sorridendomi.
Sorrido di rimando,Jace mi da un senso di tranquillità e normalità,che non sento da tempo,giusto Blaise ma lui mi riporta sempre alla realtà parlandomi di rune e shadowhunters.Lui mi sta parlando di casa...e io mi sto sentendo di nuovo bene.
"Tornerò."dico semplicemente come una promessa.
"Lo so,mi fido di te Clary Fray,sennò non sarei qui,e te?"Chiede in modo di sfida.
"Okay Jace Waylend,mi fido di te!"esclamo sorridendo,ormai non posso fare nulla che fidarmi,è l'unico che mi sta dando qualcosa di concreto.
—————————————————
Una volta che lo vedo sparire dalla mia vista rimango immobile.
"Clary?"cerca di richiamarmi Jace.Un senso di stretta allo stomaco mi fa stringere i denti,mentre ho ancora lo sguardo sul tunnel dell'uscita.
Ti prego Sebastian non fare cazzate!
"Devo andare,ci rivedremo Jace Wayland."affermo alzandomi in piedi e lanciandogli un ultima occhiata prima di uscire da lì.
Una volta preso l'ascensore mi ritrovo Isabelle davanti.
"Clary,come è andata?Ti ha beccata?"chiede lei terrorizzata.
E ora che dico?Credo che la mia faccia già dica tutto.
Isabelle mi guarda un ultima volta con freddezza prima di andarsene.
Sono indecisa se seguirla o meno,ma forse è meglio lasciarla sola insomma sicuramente se mi rincontra non me la farà scampare così facilmente,conoscendola.
Senza pensare corro al piano di sopra diretta alla porta della nostra....della camera di Sebastian.
"Si sebastian!"sento gridare una volta arrivata davanti allo stipite.
Non ci posso credere...tutte le volte in cui mi ha detto che lui voleva solo me,che io ero davvero importante....SONO STATA UNA STUPIDA!
Sento le lacrime ricadermi sulle guance e un senso di rabbia invadermi,mi ricordo solo in quel momento di non aver restituito le chiavi a Isabelle.
"Sono così importante per te è?Beh vediamo come farai senza di me stronzo."dico a bassa voce stringendo la chiave che ora ho davanti agli occhi.
Corro di nuovo verso il piano di sotto,scontrandomi con Alec.
"Hey che fai?Vuoi stare un po' attenta?"chiede lui arrabbiato.
"Io..scusa devo andare."balbetto ma i suoi occhi finiscono sulla chiave che ho in mano,per poi passare lo sguardo alle mie spalle,ovvero sulle scale che portano alla camera di Sebastian.
"Vai"ordina chiudendo gli occhi e facendo un sospiro.
"C-cosa?"chiedo
"Vai!"grida riaprendo gli occhi di scatto,senza pensarci un minuto di più mi dirigo dentro l'ascensore.
Alec ha capito tutto...e anche Isabelle.Ma mi hanno lasciato stare,forse hanno capito che questa decisione è mia?
I miei pensieri vengono interrotti dalla porta dell'ascensore che si apre.
"Jace!"grido non ricordando dove fosse la sua cella.
"Sono qui Fray!"sento dire e cosi seguo il percorso da dove viene la voce.
"Già ti sono mancato?"chiede lui con un sorriso.
Senza dire nulla prendo le chiavi una volta trovata quella giusta,la faccio girare nella serratura.
"Che stai facendo Sebastian ti ucciderà!"esclama lui una volta fuori.
"Non se scappo."dico con sicurezza.
"Okay.."dice lui per poi correre insieme verso l'ascensore.
Una volta risaliti cominciamo a schivare gente che riconosce Jace e fa scattare l'allarme.
"Corri più veloce!"grido salendo le scale.
"Clary!"la voce di Blaise mi fa bloccare.Jace prende la spada e la punta alla gola del mio amico.
"No fermo!"grido bloccandolo.
"Dio mio possibile che appena faccio il tuo nome c'è qualcuno che tenta di uccidermi?"balbetta Blaise.
"Chi è pel di carota?"chiede Jace guardandosi in torno per vedere se ci sia qualcuno.
"È Blaise!Ed è con noi.Blaise mi devi aiutare,dobbiamo uscire di qui"lo prego con gli occhi.
"Clary ti aiuterò,useremo il passaggio segreto nella sala conferenze,dobbiamo fare in fretta."dice sorpassandoci.
Quando giungiamo dentro la sala troviamo tre shadowhunters.
"Oh merda."ammette Blaise.
Senza pensarci prendo la spada e vado a dosso a uno di questi,attaccando per prima e ferendolo al braccio.
Lo stesso fa Jace con l'altro schivando alcuni colpi.
Blaise titubante,quando il terzo uomo prova a colpirlo prende una spada e chiudendo gli occhi cercando di colpirlo per poi farsi prendere dalla paura e girare intorno al tavolo,cercando di raggiungerlo l'uomo va a  sbattere contro lo spigolo la sua parte bassa  finendo a terra per il dolore, a quel rumore io e Jace ci giriamo verso la sua direzione.
"È stato lui!"afferma Blaise alzando le mani in modo innocente,per poi dirigersi verso la porta e infilare la chiave facendo aprire il passaggio.
"Grazie mille Blaise ti voglio troppo bene."dico abbracciandolo.
"Non ti abbraccerò sappilo."dice Jace guardandolo.
"Nemmeno io ci tengo."ammette Blaise sinceramente.
Quando vedo la porta chiudersi mi viene un flashback di Sebastian ma subito se ne va quando sento la mano di Jace posarsi sulla mia per poi trascinarmi con lui alla fine del tunnel.

Quando vedo la porta chiudersi mi viene un flashback di Sebastian ma subito se ne va quando sento la mano di Jace posarsi sulla mia per poi trascinarmi con lui alla fine del tunnel

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Una foto di Blaise

Spazio Autrice
Quante cose sono successe?!😂Fatto sta che il prossimo capitolo ci sarà Sebastian e preparatevi alla sua rabbia🤫Mettete mi piace se volete che continuo✨

Lei è diversaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora