Cap9

231 13 1
                                    

Clary
"Sono davvero felice di rivederti Blaise."dico sinceramente mettendogli una mano sulla spalla.
"Anche io Clary...ma ci tengo alla mia mano,sai non vorrei che me la tagliasse"dice cercando di mantenere il sorriso.
"Oddio si hai ragione,mi dispiace davvero per quello che ha detto,io non so che gli prende."dico ripensando alle parole di Sebastian.
"Hey non sentirti in dovere di prendere le sue difese,Sebastian ha...ecco un carattere particolare tutto qui.Lo conosciamo Clary,e sappiamo quanto è difficile controllare la propria ossessione."dice facendo un mezzo sorriso.
"Ossessione?Sebastian mi ha parlato di un ossessione..."dico dando voce hai miei pensieri e facendo cadere il sorriso di Blaise,che viene subito rimpiazzato da un altro.
"Tranquilla Clary si vede che sei la sua ossessione,ovvero si vede che ci tiene molto a te tutto qui.Non ti preoccupare,piuttosto mettiti seduta parliamo un po'."dice Blaise in modo tranquillo,Blaise ha molti lati uguali a Simon e uno di questi è che non è bravo a mentire e si vede,ma decido di dargli spago ho proprio voglia di rilassarmi e parlare con qualcuno.
"È tutto diverso Blaise,non ho notizie su mia madre,non so chi la ha rapita,qui mi sembrano che tutti vogliono uccidermi e non so di chi fidarmi,inoltre Sebastian tiene a me ma è un tipo strano,non so che pensare.Per non parlare di Simon."dico sospirando e affondando sulla sedia.
"È normale Clary,ammiro il tuo coraggio il modo con cui hai accettato in fretta questo mondo,il bene che vuoi a tua madre,non è da tutti Clary,io sono qui per appoggiarti."dice Blaise prendendomi la mano per poi staccarla di colpo.
"Gli assomigli tanto...Simon è il mio migliore amico lui è simpatico gentile è buono,mi manca tanto trovo conforto nel vedere in te alcuni suoi lati."dico sinceramente con un sorriso.
"Sono felice di ricordarti una persona così straordinaria per te,e sono felice di aiutarti in questo mondo.Te lo prometto."dice riprendendomi la mano e questa volta senza staccarla e guardoni negli occhi.
"Grazie Blaise,non sai quanto sia importante per me avere qualcuno che mi ricordi del mio mondo"dico stringendogli la mano,e ricevendo un sorriso comprensivo.
"Ora vado a cercare Sebastian,mi sento stanca purtroppo mi sento ancora debole e il combattimento con Isabel non mi ha aiutato."dico alzandomi e dirigendomi verso l'uscita.
"Aspetta non credo sia una buona idea,sai non vorrei diventare un sofficino findus."dice facendomi scoppiare a ridere.
"Non ti preoccupare dirò semplicemente la verità che sono stanca e tu non centri nulla,non permetterò a Sebastian di farti male."dico guadagnandomi un sorriso.
Un volta varcata la porta della biblioteca,già mi pento della mia scelta,Blaise mi da sicurezza e ora mi trovo da sola a vagare in questo edificio enorme piena di persone che farebbero volentieri almeno della mia presenza.Fantastico.
Mi avvio verso il corridoio affacciandomi in varie stanze alla ricerca di Sebastian.
"È semplice uccideremo tutti" sento una voce una volta superata l'ultima camera.Subito torno indietro.
"Vuoi tutti morti oppure qualche sopravvissuto?"chiede Alec.
"No tutti morti,nessuno deve sapere il mio segreto,sono pronto anche a sterminare mezzo mondo se è necessario."dice Sebastian arrabbiato.
Non posso fare a meno nell'andare nel panico,Sebastian vuole uccidere un sacco di gente per un segreto di vitale importanza per lui,che cosa mi sta nascondendo e chi è Sebastian Verlac?

Sebastian/Jhonatan
Una volta finito il piano con Alec decido di avviarmi subito da Clary,non posso credere che quegli stupidi Shadohunters stavano per scoprire chi sono realmente,e chi ho nelle mie mani.
Una volta entrato nella biblioteca vedo quel topo di Blaise leggere senza la minima traccia di Clary.Subito comincia a salirmi il sangue al cervello,e avrei la voglia di strangolarlo ma so che a Clary non piacerebbe...aspetta da quando do importanza a cosa fa piacere a Clary?
Mi avvio dove è seduto e lo alzo dalla sedia prendendolo per il suo stupido colletto.
"Lei dove è pezzo di merda?!"grido guardandolo negli occhi.
"Sebastian!"appena sento quel grido,chiudo gli occhi e la mia rabbia diminuisce,un senso di sollievo si crea dentro di me come una liberazione.
"Sebastian Verlac,metti subito giù Blaise!"dice una volta davanti ai miei occhi.È bellissima con quella felpa nera aperta dove si intravede la sua canottiera.Anche con una semplice tuta riuscirebbe a attirare la mia attenzione,fra mille persone.
"Perché dovrei?"chiedo in modo di beffa.
"Sono stata io a chiederglielo,non c'è la facevo più a stare in questa stanza con lui"dice guardandolo con disgusto.Si non sa proprio mentire.
"Beh sono felice di scoprire che non sei un topo di biblioteca come lui."dico,per poi ridere alla sua faccia offesa.Ridere...Nessuno mi aveva visto ridere di solito per me ridere significava ghignare o semplicemente alzare un lato della bocca.Appena mi accorgo di quello che sta accadendo smeto subito,vedendo la faccia stupita di Clary e persino di Blaise che è ancora sospeso in aria.
"Per questa volta te la sei cavata,ma sappì che la prossima volta non sarò clemente e tu lo sai bene."dico severamente per poi metterlo giu.
"Su andiamo bimba,passeggiamo."dico prendendola per mano e facendola uscire dalla biblioteca.Mentre usciamo non posso non notare il suo sguardo perso.
"Bimba che cosa hai?"le sussurrò avvicinandomi al suo orecchio,e facendola sussultare.
"Nulla sono solo preoccupata per mia madre."dice affranta.
So che in questo casi dovrei comprenderla,ma mi fa venire la rabbia a pensare che rivuole sua madre.Io devo essere l'unica cosa di cui ha bisogno,come lei lo è per me.
"Non ti preoccupare la troveremo"dico stringendole la mano,e vedo la speranza nel suo viso.Distolgo lo sguardo,non sono bravo a mantenere le promesse.Il discorso di Isabelle mi ha aperto gli occhi,Clary mi sta cambiando troppo...mi sta facendo diventare debole,non deve cambiare nulla io devo rimanere Jhonatan con l'eccezione che ora tra tutte queste persone Clary sarà l'unica che salverò dalla morte.Per il resto io sono sempre Jhonatan Morgestern.

Spazio Autrice
Ciao shadowhunter ❤️Come state?Avevo scritto questo capitolo già da un po' ma ho voluto pubblicarlo oggi perché sono andata avanti😏Vi aspetteranno un sacco di sorprese miraccomando votate🤭Scusate se c'è qualche errore di ortografia ma non lo ho ben riletto e ora sono stanca per ricontrollare🙄Aggiornerò presto 🌈

Lei è diversaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora