Cap.13

215 10 5
                                    

Clary
Mi infilo la maglietta e esco da dietro la tendina.Mi trovo in infermeria,per i vari tagli e il bozzo sul ginocchio che mi sono procurata per la corsa che i lupi mi hanno obbligato a fare.
"Clary!Come stai?!"chiede Blaise entrando di corsa,un sorriso nasce sulle mie labbra.Senza pensarci corre verso di me per poi abbracciarmi.Ne ho proprio bisogno.Ma poi mi tornano in mente i suoi occhi di ghiaccio quindi mi stacco subito.
"Scusa Blaise,ma non voglio che ti faccia del male.Ma grazie avevo proprio bisogno del tuo conforto."dico prendendogli la mano.
"Si scusa hai ragione tu."dice abbozzando un sorriso timido.Blaise ha la tipica faccia da ragazzino:il nasino all'insù con le lentiggini e i ricci che con la luce del sole risplendono.
"Ma guarda un po' chi se la è scampata anche questa volta!"afferma con finto entusiasmo Isabelle.Sono talmente felice di essere viva che mi fa piacere anche la sua insopportabile presenza.
"Già mi dovrai sopportare ancora."dico in modo di beffa,ricevendo un occhiataccia.
"Dove sta Sebastian?"chiedo distinto.
"Non ti deve importante.Sebastian a questioni più urgenti che fare il baby-sitter a una mondana.Quindi ti chiederei di non disturbarlo,ultimamente si sta distraendo troppo dai suoi doveri è per questo che ieri non siamo riusciti a prevenire l'attacco.Forse è meglio che gli spieghi le cose come stanno Blaise,o ci farà morire tutti."dice Isabelle per poi andarsene.
"Wow è sempre così gentile.."borbottò.
"Non dare troppo peso alle sue parole Clary.Ma su una cosa devo metterti in guardia dovresti lasciare spazio a Sebastian la nostra vita dipende da lui.Lui ha il controllo totale della situazione se lo perdesse noi saremmo facili da attaccare."dice con sincerità.
"Io..."non so che dire "scusa"
"Non ti preoccupare,l'importante è che stiamo tutti bene.Perchè non andiamo in libreria ti devo mostrare una cosa."dice facendomi l'occhiolino e facendomi riavere il mio buon umore.

Sebastian
"C'era uno Stregone con loro."affermo studiando la cartina dell'istituto.
"Molto probabile.Cosi sarebbe stato facile oltrepassare le barriere."afferma Alec.
"Già ma poi?dove si è nascosto?Non sono riuscito a sentirlo."dico passandomi una mano nei capelli per la frustrazione.
"Un portale."afferma Isabelle facendo la sua entrata.Mi alzo immediatamente in piedi lasciando perdere le cartina.
"Lei come sta?"chiedo serio.
"Calmati solo qualche graffio e un bozzo al ginocchio,ma si è rimessa in piedi.Ora per favore puoi concentrarti sul piano?Per colpa della mondana ci stavamo facendo uccidere tutti."afferma sedendosi.
"Non parlarmi con quel tono Isabelle,voglio ricordarti che è grazie a me se ora avete il permesso di respirare.Non fatemi pentire delle mie scelte."dico risedendomi.
"Possiamo concentrarci!Sebastian dobbiamo capire perché i lupi ci hanno attaccato!"afferma Alec gesticolando.
"Perché mi vogliono morto?"chiedo ghignando e ricevendo un mezzo sorriso da Isabelle.
"Non si sarebbero spinti così vicino."dice riguardando la mappa.
"Beh allora volevano qualcosa che era dentro l'istituto."concludo guardandolo.
"Aspettate..Perché i lupi sarebbero andati dentro al tunnel?Insomma si sono fregati da soli....e non è da loro."dice Isabelle insospettita,guardando un punto fisso a terra.Tutti e tre alziamo la testa di scatto,li guardo impanicato.
"Fatemi parlare col prigioniero."dico alzandomi per essere poi seguito dai due.Merda perché la vogliono?
Scendiamo nelle segrete e troviamo in una cella un uomo mal ridotto e con degli stracci al posto dei vestiti.
"Tu!Brutto mostro hai ucciso un sacco di miei amici spero che tu vada all'inferno!"afferma aggrappandosi alle sbarre.
"Mi dispiace informarti che io sono il re dell'inferno"dico ghignando.
"Mostro!"grida.
Lo afferrò per il colletto da dietro le sbarre.
"Senti brutto testa di minchia,dimmi perché volevate lei."dico fulminandolo con gli occhi.
"Paura Mostro?"chiede sorridendo.
Con ancora la mano a stringergli il colletto lo faccio sbattere contro le grate.
"Dimmelo coglione"ordino con astio.
"Lei è il tuo punto debole.E poi il capo branco ci tiene troppo."afferma prima di sbattere la testa di sua volontà sulla grata e svenire.Lo lascio crollare a terra.
Isabelle va lì per soccorrerlo.
"È morto."affermo in un sussurro che mette i brividi ai due.
"Dove vai?"chiede Isabelle una volta risalito.
"Da lei la voglio vedere."dico ripensando ai suoi ricci,al suo profumo,al suo sorriso,ai suoi occhioni verdi penetranti.
Ho il fottuto bisogno di vedere che la ho io,che sta qui con me,che è al sicuro.
"Aspetta Sebastian."mi richiama Isabelle.
"Che vuoi?"chiedo sbuffando.
"È ora che la lasci tornare nel suo mondo.Li starà al sicuro e anche noi staremo più tranquilli."afferma guardandomi negli occhi.
Mi avvicino fino ad accorciare le distanze e trafiggerla con i miei di occhi.
"Questo è il suo mondo.Lei può essere al sicuro solo se sta vicino a me,e voi sareste tranquilli,io no.Non vederla non sapere come sta,con chi sta o cosa sta facendo.Mi farebbe crollare.E lo sapete troppo bene...Se crollo io,crollare anche voi."
Detto ciò mi avvio a cercarla.
Apro la porta della biblioteca ed eccola li,è il mio raggio di sole;sento dei passi e non mi serve voltarmi per capire che Alec è qui vicino a me.
Continuo a guardare  Clary che sfoglia il primo libro che le capita sotto gli occhi.È bellissima con i capelli che le coprono il viso e il sorriso che si intravede sotto i capelli rosso rame.
<Cosa ha di speciale?>chiede ad un tratto Alec,interrompendo i miei pensieri.
<È diversa...>gli rispondo,riconcentrando il mio sguardo su di lei.
<Ci farà uccidere tutti>afferma severamente,andandosene con passo deciso.
Io continuo a fissare la ragazza,domandandomi se mi salverà dall'inferno o se verrà con me,e non posso fare a meno di sorridere a questo pensiero...Se lei viene con me all'inferno,per me esso diventerà il paradiso più puro.

Spazio Autrice
Capitolo corto.Hahha stupiti?Visto che faccio ogni volta capitoli chilometrici mi andava di farne uno un po' più piccolo.
Fatto sta che il prossimo sarà lungo promesso.Grazie ragazzi per le belle parole che mi dite!Ultimamente ho notato che molti di voi hanno aggiunto il mio libro nella lista di lettura e abbiamo raggiunto 1mil di visualizzazioni!Graziee❤️😘

Lei è diversaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora