16

870 43 2
                                    

Narratore's pov

Già, sono tornata io!

La vostra amabile narratrice sottopagata!

Ma tornando a noi...siamo arrivati al giorno del festival sportivo.

Shior-Karma non era particolarmente in ansia, anzi, se ne fregava amaramente.

Beh, normale lei è una semplice aiutante e professoressa della 1-A nulla di così importante.

Se ne stava sdraiata su una cuscino enorme nero sul palco a giocare con la sua coda in tutta tranquillità prima che le dicessero di andare a controllare i ragazzi.

Ovviamente non lo fece.

Si sedette comoda e osservò come lo stadio si riempiva lentamente.

Quando finalmente tutto cominciò Present Mic iniziò ad urlare nel microfono e così costrinse Shiori a tapparsi le orecchie.

Traquilli la nostra idiota ci sentiva lo stesso visto l'udito fine.

La 1-A uscì tra i primi e la ragazza incominciò a guardare interessata i suoi piccoli allievi.

Non erano gli unici studenti che seguiva, visto che aiutava spesso anche la 1-C e la 1-B.

Ovviamente preferiva la 1-C.

Erano molto più calmi e silenziosi e rispetto alla 1-A avevano la voglia di imparare un po' di più e superare la classe dei Hero.

Questo le piaceva al quanto, tra i tanti spesso aiutava negli allenamenti un ragazzo in particolare che conosceva sin da piccola: Shinso Hitoshi.

Un bravo ragazzo, molto calmo e determinato, spesso deriso da persone che vedevano il suo Quirk come qualcosa adatto a un Villain, al contrario della famiglia sua e di Shiori che vedeva un'ottima possibilità in quel ragazzo.

Ma tornando al discorso principale...Katsuki fu chiamato sull'impalcatura.

Shiori si tolse i tappi visto che Mic non stava parlando e pregò tra se e se che il ragazzo ciclato non dicesse una cazzata ma orami lo sapeva persino lei: Dio non esisteva.

"Giuro che sarò il numero 1." La corvina abbasso la testa e la poggiò sul cuscino.

Sapeva che avrebbe detto qualcosa di simile.

Yato osservò Bakugo dall'alto verso il basso.

Anche se direi che è parecchio difficile visto che lui e in piedi e lei e sdraiata su un cuscino affianco a Midnight.

E va beh.

Le urla si alzarono.

"Vedete di farmi da trampolino di lancio per il primo posto, sassolini."

"E ora iniziamo! Ogni anno qui non poche persone piangono. E ora la prima prova!! In quest'anno...tutte le 11 classi prendono parte alla corsa..." Shiori poggio il mento sulla mano ascoltando la spiegazione della corsa attorno allo stadio.

-noiosa.-

Pensò.

I ragazzi andarono al via; chi prima chi dopo.

"Iniziate!!" ....

La classe andò molto veloce.

Tosoroki fu il primo ad uscire grazie al suo Quirk.

Mineta, prima che potesse attaccare il polaretto, fu lanciato via da uno dei robot.

Il bipolare lo ghiaccio.

-wow, bravo polaretto.-

"Karma resterai a giocare con la tua coda o dirai qualcosa?" Le chiese la Pro-Hero Midnight.

"Forse." "Che risposta è 'forse'?" "Una risposta." Disse prendendo un manga dal suo fidato zaino e iniziando a leggere.

Non le interessava per niente questa parte.

"Bakugo dalla classe 1-A ha deciso di saltarle!!" La ragazza osservò un attimo lo schermo su cui si vedeva il biondo.

Sbuffò e continuò a leggere.

Appena la ragazza sentì del Canyon osservò bene lo schermo.

Non si stupì che la classe dei Hero andava bene.

Todoroki andava veloce, era il primo.

Il ragazza aveva notato che il suo Quirk doppio era molto forte, era ben allenato e aveva un intelligenza più alta della media il problema di Shouto stava nelle cose semplici: non era come uno dei tanti ragazzi e il perché era nascosto all'interno della sua famiglia.

E in fine il terreno minato.

Bakugo tentò di attaccare il polaretto senza farsi troppi problemi.

Midoriya usò, invece, una tattica strana.

Fece esplodete tante mine sotto di se usando un pezzo di metallo ed andando avanti a tutti.

-bravo broccolo.-

Bakugo e Todoroki andarono subito a riprendere terreno.

Ma Deku arrivò comunque primo.

La corvina sospirò e mise via il manga per non far vedere a nessuno che gli aveva ignorati.

"Ehh..." sospirò mentre Midnight annunciava le posizioni.

Deku era primo;
Polaretto secondo, come se avessimo avuto dubbi;
Il ciclato terzo.

La ragazza sorrise e si sedette.

I primi 42 sono passati e ci vediamo alla prossima perché il mio capo non trova la serie.

Action ReactionDove le storie prendono vita. Scoprilo ora