Venerdì
Avete presente quando vi svegliate con la voglia di uccidere chiunque?
Bene.
Perché io lo farei anche.
Dopo essermi lavata e cambiata con la velocità di un vecchio di cent'anni mangio una piccola fetta di crostata al cioccolato non avendo molta fame e vado a mettermi le scarpe.
"A sta' sera Iro!" Dico mentre esco di fretta per via del ritardo.
-sono in ritardo. Molto in ritardo. Mancano 5 minuti al suono della campana!-
Per fortuna e grazie al mio Quirk, riesco ad entrare in tempo.
Mi fiondo nella classe e i siedo sulla catedra.
"Hey Karma-chan che hai? Hai corso?" Mi chiede Asui mentre riprendo fiato.
"Esatto." Mollo la borsa a terra e mi metto sul davanzale della finestra.
"Quasi quasi dormo all'ora di Aizawa!" Mi stiracchio un po'.
"Buon giorno ragazzi." Entra la mummia più mummia di me.
"Buon giorno!!" Dicono in coro alzandosi e poi sedendosi.
"Lunedì ci sarà il festival ricordate. Per cui non vi darò compiti ma vi chiedo di ripassare. In seguito verrete 'richiesti' da alcuni Pro-Hero chi più chi meno, e chi no, per fare un tirocinio e migliorare!" I ragazzi esultano.
"Bene e ora torniamo a noi. Aprite il libro a pagina 404." L'atmostefa si fa subito scolastica e il posso chiudere gli occhi nel silenzio.
Non sono una persona che dorme facilmente.
Per questo motivo ho le occhiaie.
Potrei facilmente coprirle con il trucco ma il fatto è che non l'ho mai portato e so mettere a ma la pena quel minimo richiesto da una ragazza.
Ma ovviamente io non me lo metto.
....
"Yato? Yato?!" Cado dal davanzale facendo lo stesso verso di un gatto.
"Yato sai dirmi quale legge della fisica hai come motto?" Mi chiede Aizawa guardandomi mentre mi alzo e batto le mani fasciate sui pantaloni.
"Azione reazione. Mi avete svegliato per questo?" "Non ti pagano per dormire." "Stavate solo leggendo delle cazzo di pagine di scienze, non sarei servita." "Va bene." Il corvino si ricompone e chiede.
"Quale tipo di reazione si può avere dopo un'azione?" Il codone alza la mano per primo.
Gli altri sono diventati lenti o cosa?
"Uguale o contraria!" "Esatto. E ora ditemi quale azione e reazione abbiamo avuto io e Yato in questo momento. Nei particolari." Il biondo esplosivo alza la mano.
"Bakugo?" "Lei si è accorto che l'idiota sta dormendo e l'ha svegliata: l'azione e dormire la reazione uguale e stata svegliarla. La ragazza si è spaventata per via dell'improvviso grido ed è caduta: l'azione era gridare la reazione uguale era spaventarsi quella contraria era cadere." Dice osservandomi con un ghigno beffardo in viso.
Forse per la rovinosa caduta.
"Vero. E ora continuiamo." Mi siedo di nuovo alla finestra e sospiro.
-ho dormito un'ora e quarantacinque minuti circa.-
Penso tra me e me osservando il telefono.
"Quale esempio della legge di Newton potete dirmi?" Shouto risponde "la caduta di Karma dal davanzale." Un fastidioso tic prende possesso del mio occhio.
STAI LEGGENDO
Action Reaction
Fanfiction[BAKUGOxOC] [Esistono i limoni e questa storia li contiene] Finita. Una ragazza obbligata dalla madre ad andare alla Yuei come aiutante e supervisore che diventa un professore. Cosa potrà scattare tra un porcospino esplosivo ed una gatta randagia...