Capitolo 12

54 2 4
                                    

Mi sveglio tutta sudato a causa dei soliti incubi, decido di farmi una doccia veloce per poi vestirmi con dei jeans neri e la felpa della scuola grigia, metto un po di trucco e esco prendendo lo zaino.

Il pullman mi porta a scuola dove trovo Megan e Jake a sbaciucchiarsi, decido di salutari dopo, vedo il fratello della mia migliore amica seduto su una panchina con la testa china, lo raggiungono e mi siedono vicino a lui.

Io:" Hey "

Dan :" Mmm..."

Io:" Tutto ok?"

Dan:" Non va bene un cazzo , mi ha mollato".

Io:" Mi dispiace vedrai che si sistemerá tutto"

Danno:" Non voglio più vederla io quella !"

Lo abbraccio e aspettiamo di entrare in classe su quella panchina, poi lui mi ringrazia e va in classe come faccio io.

Entro in classe e inizia la lezione di storia, per tutte e due le ore disegno poi quando c é la ricreazione mi fermo a parlare con i miei migliori amici, parliamo un po e poi rientriamo  in classe per affrontare un ora di matematica e due di italiano.

Ci organizziamo per vederci il pomeriggio verso le tre e mi avvio verso casa.

Arrivo e non trovo nessuno, dopo quello che é successo ieri sera fanno  bene a non presentarsi, preparo la pasta e mi siedono al tavolo a mangiare, poi vado in camera a cambiari, metto dei leggins neri, un top grigio e gli anfibi.

Esco e mi avvio verso la fontana del parco dove trovo Megan, jack e Dan, saluto tutti con un bacio sulla guancia e iniziamo a passeggiare, verso metà  pomeriggio abbiamo definitivamente perso la coppietta e siamo rimasti io e Dan.

È molto simpatico e piacevole, poi è  anche veramente carino .

Dan:" Sai, questa sera ti andrebbe di venire con me alla festa, sappiamo entrambi che ora Megan e Jake non sono il massimo della compagnia!"

Io:" Si mi farebbe molto piacere!"

Dan:" Ti passo a prendere alle 10 con i due piccioni ok?"

Io:" va bene!"

Ormai sono le sette dopo aver salutato tutti, anche i miei due amici che sono tornati poco prima che me ne andai ritorno a casa, a casa c è mamma tutta concentrata a cucinare, quando passo mi guarda con sguardo mortificato, ma non ci faccio molto caso.

Salgono in camera e mi vestono comoda, metto una maglietta e scendo in cucina per mangiare, mi ha preparato le lasagne, il mio piatto preferito, mangiamo in silenzio, l' aria è tesa e non ci guardiamo negli occhi, il rumore  delle forchetta che battono sui piatti e dell' acqua che viene versata nei bicchieri riempie la stanza, quando finisco mi alzo, sento lo sguardo di mamma fisso sulla mia figura che sparisce dietro la porta, non mi giro, non posso so che se mi volto la guarderó negli occhi e correró ad abbracciarla ma sono troppo orgogliosa per farlo quindi salgono le scale e mi chiudo in camera per scegliere cosa indossare.

Opto per una gonna a vita alta nera che arriva un po piú su della metá coscia, una camicetta bordaux molto semplice e delle scarpe col tacco dello stesso colore della camicia; metto l' elyner, il mascara e il rossetto rosso, guardo l' orologio e noto che a momenti dovrebbe arrivare Dan, quindi prendo la borsetta e il telefono e scendo in salotto.

La televisione è accesa e trasmette uno di quei programmi scemi, che solo le persone sole possono vedere, mamma è sdraiata sul divano e sta parlando al telefono, quando mi vede accosta il telefono alla spalla e mi osserva da capo a piedi.

Mamma:" Allora vai?"

Io:" Certo"

Mamma:" Ma io non ti ho detto di si!"

changesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora