Capitolo 20

37 2 1
                                    

Jason:"No."

Io:"Bei fratelli che siamo, scusami non oseró più infastidirti o provare ad avere rapporti piú tranquilli con te." Datto questo con un tono tranquillo quasi divertito che nascondeva una rabbia fortissima e forse anche un po' di tristezza me ne vado sbattendo la porta.

Entro in camera e mi butto sul letto, prendo il telefono e rispondo a Dan che mi da la buonanotte, poi rispondo a Megan che mi invita a casa domani e per ultimo saluto Jake.

Accendo la piccola televisione e inizio a guardare la Solitudine dei numeri primi, film molto triste e in alcune scene veramente strano e contorto, finito decido di mettermi sotto le coperte. Non riesco a prendere sonno, penso all altra parte della mia famiglia, quella che mi ha abbandonato o forse proprio non c è mai stata, penso a quel lurido che insiema a mamma mi ha messo al mondo, sono pochi i ricordi da classificare "felici" con lui, forse non ce ne sono proprio, mentre con Mat potrei scriverci un libro sui nostri bei momenti, lui era il mio fratellone, quelli che mi diceva di volermi bene e che invece mi ha abbandonato nel monento in cui avevo piú bisogno di lui, un po' come fanno tutti. Una lacrima mi bagna la guancia e improvvisamente mi sento sola e al freddo, decido di andare sul divano, quando passo davanti alla camera di Jason ho la tentazione di aprilra per vedere se sta bene ma poi penso a quant è stronzo e tiro dritta.

Arrivo in salotto e mi scaldo una tazza di latte, poi mi sdraio sul divano e la bevo con calma, fra poco è Natale e devo fare i regali, dopodomani andró con Megan, tanto mi sono gia fatta un idea su cosa regalere a lei e Jake, mentre mi manca l' ispirazione per il regalo a Dan, non so proprio cosa gli farebbe piacere.

Appoggio la tazza sul pavimento e mi addormento, faccio il solito incubo, mi sveglio tutta sudata con le gambe sullo schienale del divano e la testa dalla parte opposta di ieri sera, con fatica apro gli occhi e mi rendo conto che che qualcuno mi guarda, due occhi azzurri mi osservano divertiti e questa cosa mi fa arrabbiare, lui non puo ridere di me, mi alzo velocemente e senza dire nulla me ne vado di sopra, mi faccio la doccia, mi asciugo e mi metto l' intimo e una cannottiera nera, mi sto tamponando i capelli quando la porta si apre di botto e entra Jason correndo, lo guardo sbalordita, lui accenna un sorriso e mi chiede se posso uscire, gli rispondo ovviamente di no e gli dico di non guardarmi, allora lui senza troppi complimenti si avvicina al water si abbassa i pantaloni e io ho appena il tempo di girarmi e dargli le spalle prima che lui si abbassi anche i boxer, prendo i pantaloni e me li metto, lui finisce, tira l acqua, si lava le mani e mi osserva.

Jason:"Questi pantaloni ti stanno a meraviglia, ma senza stai anche meglio".

Io:"Fuori da questo bagno ".

Lo spingo fuori e chiudo la porta, finisco di sistemarmi velocemente e mi sbrigo ad uscire per andare a casa di Dan e Megan, sto aprendo la porta quando mamma mi chiede dove sto andando.

Io:" A casa di Megan, la ragazza che era venuta qui una volta!"

Mamma:"mmm...non mi piace quella ragazza, Jason cosa fa?"

Ed ecco che entra nella stanza la persona meno adatta.

Jason:"Credo che rimarró a casa!".

Mamma:" La tua amica non ha un fratello più grande?"

Jason:"Si è il suo ...".

Io lo guardo male e lui fortunatamente si ferma.

Jason:"amico!"

Mamma:"Allora perchè non fai venire anche lui?"

Io:"Perc..."

Mamma:" È un ottima idea, così Jason socializzi che sei sempre in casa".

Io soffoco una risata e lui mi guarda male, poi fa un sorriso furbo.

Io:" Mamma no."

Mamma:" E che sará mai!"

Io:"Non voglio!"

Mamma:"Se vuoi andare lì ci vai con Jason, senno te ne resti a casa."

Incazzata esco di casa e salgo in macchina, per tutto il tragitto mamma e Jason parlano mentre io guardo fuori dal finestrino e mi chiedo perchè proprio a me.

Arriviamo davanti alla casa e suono, apre Dan che mi accoglie con un bacio passionevole, che si blocca di colpo.

Dan sussurra fra i denti:"Lui?"

Io:"Mi hanno costretto a portarlo senno non potevo venire!".

Dan:" E hai accettato?"

Io:"Si, volevo vedere te e Megan!"

Dan:"Entrate!".

Io e Jason entriamo, lui sembra quasi in imbarazzo, ma non credo.

Ci sediamo sul divano e arriva Megan che mi abbraccia calorosamente e saluta sconcertata Jason e io gli faccio segno che poi le spiego.

Sono sul divano tra Dan che mi tiene stretta quasi fosse geloso e Jason che si sta rilassando, nell atro divano ci sono Megan e Jake che ci ha raggiunti da poco.

All' inizio l' atmosfera è tesa, piano piano poi si rallegra, siamo in mezzo ad una conversazione tranquilla, stiamo parlando dei ragazzi e delle ragazze della scuola e rimango scioccata quando mi rendo conto che Jason li conosce tutti o quasi.

Stiamo parlando di una certa Blair e Jason fa un commento poco casto sul suo culo appoggiato da Dan.

Guardo male Dan che mi dice:" Bhe non puoi negarlo!"

Io mi alzo e mi siedo sulla poltrona davanti, non sono molto arrabbiata, ma mi girano le scatole perchè guarda le altre quando è fidanzato, cala il silenzio e fortunatamente Megan mi porta in camera per farmi vedere una cosa.

Ci sdraiamo sul letto e iniziamo a parlare delle vacanze di natale perchè gli chiedo se possiamo non parlare di quello che è successo.

Dopo poco bussano alla porta e Megan apre, è Jake che non sopporta più Dan e Jason.

changesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora