chapter 22

100 11 7
                                    

Driiinn

Mi sveglio di soprassalto a causa della sveglia. Solo guardandomi sul riflesso della finestra vedo come sono conciata: capelli arruffati per aria, tutto il mascara colato e occhiaie fino al mento. Perfetto direi.
Mi accorgo di avere una mano appoggiata vicino al petto di Dan, vicino, non sul petto, purtroppo.

In tutta tranquillità controllo l'ora e -
O CAZZO SONO LE OTTO MENO CINQUE
Dieci fottuti minuti fa dovevo essere in classe e sono qua che mi sono appena svegliata. Non sono mai arrivata in ritardo, ho sempre avuto tutto sotto controllo, mai una sbavatura mai una dimenticanza: niente.
Oggi io e Dan abbiamo la stessa lezione alla prima ora quindi mi affretto a svegliarlo, dato che è ancora addormentato.

"DAAAN! Sciamo in ritavdo!!"
Gli urlo finendo di lavare i denti.
Ma lui non si decide a svegliarsi, a mali estremi, estremi rimedi: prendo una bacinella dal bagno e la riempi d'acqua. In fretta gliela rovescio, lui di scatto si alza tutto fradicio, per carità, non che mi dispiaccia vederlo a petto nudo.
Lui si passa una mano sul viso bagnato e mi guarda perplesso.

"Perché??"

"PERCHÉ SONO LE OTTO MENO DUE MINUTI E NON SONO MAI STATA IN RITARDO IN TUTTA LA MIA VITA A PARTE UNA VOLTA ALLE ELEMENTARI QUINDI ADESSO TI VESTI E ANDIAMO A LEZIONE!"
Forse ho un po' esagerato.
Lui mi fa una faccia della serie: o porca miseria, e subito si prepara.

Io prendo la prima cosa che mi capita tra le mani, cioè dei pantaloni grigi da casa e un maglione blu con i pinguini. Mi rifaccio in un attimo un cespuglio arruffato sulla testa e esco insieme a Dan.

"Ehmm...che cos'hanno da guardare?"
Mi sussurra lui a denti stretti.

"Non ne ho idea"
Gli rispondo irritata nei confronti degli altri ragazzi.

"Che avete da fissare??!"
Di mattina non ho il pieno controllo di me stessa, soprattutto se sono in ritardo.
Ovviamente c'è chi risponde ridacchiando e chi ritorna per la sua strada facendo finta di niente, ma hanno lezione o no?!

[...]

"Lily ti dico che vi stavano fissando tutti quanti! Non solo fuori dalla stanza, ma anche a lezione! C'è qualcosa che non va..."
La mia amica mi guarda un po' sconcertata, è la pausa pranzo e a malapena riesco a parlarle dalla confusione, Dan è in un altro tavolo con alcuni suoi amici.

"Non so che dirti...magari qualcuno vi ha visti e ha sparso la voce"

"Sicuramente, ma chi è questo qualcuno?!"
Tempismo perfetto: mi passa davanti Margot con le sue nuove due amichette...
È stata lei.
Non aspetto un minuti per afferrare il suo braccio e a chiederle spiegazioni.

"Sei stata tu vero?"

"A fare che?!"
Mi risponde acida, sembra una gallina.

"Lo sai benissimo"
Secca e decisa.

"Mh...no tesoro, no."
Ha il cervello piccolo come un'arachide o che?!

"A spargere voce di me e Dan, ho capito che sei gelosa, ma non fino a questo punto"
Gliela butto così.

"Ma ti sei guardata allo specchio?!"
Ma chi crede di essere?!

"A differenza tua sì, ogni volta che ci provi si rompe"
Spenta.

"Ok l'ho fatto e allora?!"
Beccata.

"Allora stai zitta e ti fai gli affari tuoi"
Detto ciò me ne vado e la lascio lì, impalata.

"Quindi Dan è il tuo ragazzo?"
Mi chiede Lily mentre ci allontaniamo da Margot

"Sì, ieri ci siamo coccolati, non ti puoi immaginareeee. Intanto il suo fisico, ce quanto è bono?! E poi è dolcissimo, divertente, bellissimo e aaaaah!"

"Ok respira!"
Ridacchiamo entrambe e andiamo a posare i vassoi del pranzo.

Pov's Dan

"Quindi ti sei trovato la ragazza eh, ahahahah"
Luke mi dà una manata sulla spalla e ride insieme a Jace, ho degli amici idioti.

"Piantala cretino, non l'ho trovata!"

"Quindi ti piace?"
Ma che domande fanno?!

"Pffft la amo, è diverso"
Dico loro mentre cerco con lo sguardo Carol, sta ridendo con Lily. Nonostante sia messa sottosopra e praticamente in pigiama, la trovo splendida come nessun'altra.

"Ooooh Dan è proprio innamorato alloraaa"
Devo comprare un cervello a questi deficienti.
-
Hello peoplez
Ringraziate pt. 2 la mia amica fantastica per gli spunti ahah.
Spero che abbiate apprezzato il capitolo💕
Xoxo

I'll be there || Dan ReynoldsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora