Grace pov
Mi siedo sul bordo del letto, mentre Rose si siede pesantemente sul puff rosa di fronte alla specchiera sotto la finestra.
"Okay... Sembra che hai visto un fantasma di sotto... Lui non ti piace?"
" certo che mi piace se ti fa felice, solo che non pensavo proprio il tuo professore di medicina ecco. Non è un tantino grande?" eccomi in veste di sorellina iper protettiva.
Si alza dal puff e si sdraia sul letto invitandomi vicino, così inizia a raccontare tutto dal principio.
"Abbiamo soltanto 5 anni di differenza. Non è stato facile neanche per me. Tutte quelle voci che giravano all'università, il fatto che fosse un professore che frequentava una sua allieva ci ha dato del filo da torcere, tanto da farlo anche licenziare.
Tutti gli sguardi e il fatto che per un po' sono stata emarginata e vista sotto un'occhio diverso dai miei colleghi universitari, ma al cuore non si comanda"
"Sono fiera che ti sei rialzata dopo David.Solo che non mi hai mai detto più di tanto.Mi sarebbe piaciuto essere più coinvolta.Sono tua sorella avresti potuto dirmi tutto fin da subito"
"Non volevo coinvolgere tutti" dice mentre arrotola una ciocca di capelli intorno alle dita segno che è nervosa
"Tesoro lo so e chissà che inferno che hai vissuto però avrei potuto in qualche modo aiutarti.
Non ti aveva fatto pressioni vero? Non ti sta minacciando? Non è sposato e con figli vero?"
" Assolutamente no Grace! Conosco la sua famiglia"
"Lhai già conosciuta?" dico stupita
" Non ufficilamente. C'è stata una sola occasione velocemente."
" Allora è una storia molto seria!
Comunque...Fammi indovinare.
Sua madre vi ha beccati a letto insieme. Così hai conosciuto la famiglia?" dico maliziosa
" Ahahahahah no! Cosa ti viene in mente. L'ho conosciuta per puro caso alla festa della sua famiglia."
" Però vedi.La sua famiglia sapeva di voi, noi niente.Per fortuna che sei tornata sennò chissà quando l'avremmo saputo" la cosa mi ferisce e non poco. Tra sorelle non dovrebbero esserci segreti di nessun genere
"Ve l'avrei detto prima o poi. Non sono cose da affrontare via Skype"
"Sei Incinta vero?Okay credo di star delirando...Sono felice per te credimi
" Incinta? Grace che cavolo ti prende?
Certo che no! Ho una carriera da mandare avanti anchese lui non sarà il mio professore."
"Non lo so Rose non lo so.
Credo solo di non essere pronta a tutto il cambiamento. Contavo che saresti tornata a vivere qui con noi e saremmo tornate unite come una volta" è dura essere sole qui
"Mi fermerò per qualche mese o di più, non lo so"
" Capito Rose... L'importante ti voglia bene. Il resto non importa"
"Adesso parlami di te. La verità. Come stai?"
"Sto lavorando in pasticceria, ormai zia viene poco e così devo seguire quasi tutto io dai fornitori alle fatture di fine mese e ultimamente non vanno molto bene le cose purtroppo e ho bisogno di un piano per risollevare l'attività"
"Cos'hai in mente per l'attività?"
" Ci vorrebbe un finanziamento ma la banca non è dell'idea" sbuffo amareggiata
"Troverai un modo ne sono sicura"
"Si non ti preoccupare.Anche perché zia Susan ne morirebbe se chiudessimo i battenti e poi venivamo sempre con mamma e papà.
Non voglio essere un fallimento nemmeno per loro"
"Non lo sei, stai facendo il possibile"
"Solo un miracolo potrebbe salvarci dal fallimento.Ora non ci conviene tornare di là?Salviamo il tuo ragazzo dalla Zia!"
" Si concordo" ci abbracciamo e scendiamo dove vediamo la zia con gli album con le foto da piccole e che racconta aneddoti sulla nostra famiglia, povero mattia non sai che pazza famiglia avrai per il resto della tua vita!Buonasera cioè buonanotte 🤣🤣
Scusate la lunghezza è l'orario ma oggi sono a Roma.
Mi sono svegliata apposta per aggiornare e non deludervi!
Ci sentiamo sempre venerdì, aspetto con ansia i vostri commenti ❤️
STAI LEGGENDO
Obsesión
RomanceLibro solo mio❤️ Una notte. Una sola notte può cambiarti la vita. È stato così per Grace Sallivan, una bella ragazza di ventitré anni di Londra e vive con sua zia e sua sorella dalla morte dei genitori in un disastro aereo quando avevano cinque anni...