Grace
Oggi mia zia compie un compleanno importante, 70 anni!
Il posto migliore per festeggiare è la pasticceria.
Abbiamo fatto una grossa tavolata e abbiamo fatto la pasta al forno e ovviamente una grandissima torta, tutto in grande per una donna meravigliosa come lei.
Per l'occasione sono venuti molti clienti che le vogliono bene e anche mia sorella è rientrata prima dalla luna di miele, sia per la festa ma anche perché c'è stato un grosso incendio dove ahimè sono mancate tre persone di cui un bambino di pochi mesi, si pensava fosse un incidente come una padella sul fuoco o il caminetto ma su tutti e tre sono stati trovati dei bossoli di pistola così serviva Mattia per fare delle autopsie piuttosto approfondite.
Immagino vogliate sapere di me e mister intenso, Marco.
Ci siamo un po' messaggiati e qualche telefonata ma nessuno ha fatto un piccolo passo, non so se quel bacio è stato fonte di euforia dalla giornata che avevamo trascorso insieme o se davvero sia nato qualche cosa.
Non ne ho parlato per telefono con mia sorella perché non volevo disturbare durante la luna di miele, così appena avremo occasione questa sera gliene parlerò.
Mettiamo in ordine l'intera pasticceria per domani visto che dovrò preparare la torta nuziale di una giovane coppia americana che era qui per una vacanza e si sono innamorati di un angolo di Hyde Park e così hanno deciso di compiere il grande passo qui senza nessuno, solo loro due e il loro amore.
Stanotte Rose dormirà nella nostra vecchia casa, serata tra sorelle.
Ci mettiamo i pigiami e ci mettiamo sul mio lettone, mi faccio raccontare della luna di miele e vedo che mi ha preso una cartolina e un portachiavi a cuore con dentro uno specchietto, la abbraccio e mi accocolo al suo petto come quando ero piccola e volevo solo essere capita. Mi posa una mano sui capelli e mi fa delle carezze
"Rose mentre tu eri via è successa una piccola cosa... Sai quando sono finita in ospedale che qualcuno mi aveva portata lì ?"
"Si, mi dispiace non averti risposto al telefono. Che ti è successo? Spara"
"Tranquilla non ti dico Mattia. Cioè ora te lo posso dire. L'abbiamo fatto preoccupare parecchio, io in ospedale e tu a casa con la testa nella tazza...
Beh qualche tempo fa indovina chi è venuto in pasticciera? Il ragazzo che mi aveva soccorsa"
" Raccontami tutto"
"È arrivato scordato da due bodyguard. Ha preso un dolce solo che nel prendere i soldi sono caduta e ci siamo scontrati dandoci una testata. Pensavo non mi avesse riconosciuto invece no. Mi ha il giorno dopo invitato a fare un giro per Londra, cioè gli ho fatto da guida.
Abbiamo fatto merenda insieme. Mi ha accompagnata a casa ci siamo fatti due foto e mi ha baciata"
"Sempre maldestra sei? È la seconda volta che cadi... comunque, fammi vedere questa bellissima foto.Aspetta. Ti ha baciata?" dice maliziosa
"Ehi non sono io quella che si è chiusa la gonna nella valigia e ha erroneamente palpeggiato una damigella pensando fosse il passamano.
Adesso te la faccio vedere appena finisce l'aggiornamento, missa che dovrò cambiare telefono.
Si mi ha baciata... Abbiamo fatto un selfie poi lo stavo prendendo in giro perché lui gira con gli occhiali da sole e quando li ha tolti per le foto Lho beffeggiato dicendo che avrei venduto le foto anche se effettivamente non erano così compromettenti e... Mi ha baciata e ha scattato anche quella foto" dico sognante
" Sembra un uomo donnaiolo e pieno di sé.Sa quel che vuole e non se lo lascia sfuggire" dice già scettica
"Perché fai cosi?Mi ha sempre scritto, okay spesso ero io a scrivere però abbiamo sempre parlato... Credo di conoscerlo abbastanza"
" Non si finisce mai di conoscere una persona per davvero, ricordalo Grace. Adesso me la fai vedere sta foto o devo aspettare che partorisca un figlio che non aspetto?"
"Mi rende felice Rose. Dopo James mi sento di nuovo felice... Anche tu non lo eri con Mattia dopo ciò che hai passato?Fammi vedere... Okay si si sta riavviando..."Prendo il telefono e dopo il pin apro la galleria e le do il telefono pronta a sentire il suo giudizio, non le sono mai piaciuti i miei ragazzi ideali
" OH, MIO DIO, GRACE! Hai baciato questo qui?" dice come se avesse visto un fantasma
" Lo sooo!È un fottuto figo. E non pensavo di piacergli cioè lui è... Che è sta faccia?"
" Come ho detto prima non si finisce mai di conoscere una persona."
" Non dirmi che lo conosci... In effetti tu hai visitato Barcellona alle scuole superiori ma... Perché stai stringendo il mio telefono come se fosse un pupazzo anti stress?"
" Grace tu davvero non hai idea di chi cavolo è sto tizio? Dimmi che stai scherzando!"
" Senti si chiama marco. Ha quasi 28 anni... Ah è un imprenditore molto importante.Aspetta non dirmi!In effetti assomiglia tanto al tuo fidanzatino delle scuole elementari"
" Un imprenditore? È il principe ereditario di Spagna" dice mettendo le mani tra i capelli
" Si e io sono la principessa di Scozia dai Rose hai una faccia"
" Davvero non ci credi che è un principe?"
" Okay che è bello come un principe ma no... Come fai a dirlo?"
" Ho portato una rivista di gossip dall'Italia la stavo leggendo mentre ammazzavo l'ora di viaggio per atterrare a Londra."Prendo la rivista e scorro tra le pagine, finché non vedo una pagina con le foto del ballo di gala della nostra regina e poi vedo lui accanto ai reali di Spagna
" Non può essere Rose... Ti prego dimmi che non è vero" dico mentre sento una strana sensazione farsi strada
" È tutto vero Grace." dice mentre chiude la rivista
"Ma lui non sembrava un reale. Anzi un ragazzo comune. Abbiamo passato la giornata insieme e non ha fatto nulla cioè... No non può essere. Mi sussurrava cose nell'orecchio e mi ha baciata. Ci siamo messaggiati e abbiamo avuto diverse telefonate"
" Forse è perché si vuole sentire come uno comune, ma non lo è.
Se io fossi una principessa desidererei essere comune e fare cose comuni.
Andiamo! Tu ce lo vedi un principe al cinema, o da Mc Donald's, o che ne so al luna park?"
" In effetti no... Almeno che non abbia secondi fini... No aspetta vuoi confondermi. Stai pensando che lui punti a... Portarmi a letto? Che sono la conquista londinese?"
"Può essere. Non credo che un principe vorrebbe davvero stare con una cittadina comune.
E non potrebbe farlo neanche se lo volesse"
"Oddio sono stata una stupida... Rose.... Io in queste settimane mi sono innamorata di lui.
Ho fantasticato su di lui prima di vederlo e poi dopo quei baci... Oddio sono una cazzo di stupida
" Non lo sei, non lo sapevi.Direi che la colpa è più sua che tua"
" E adesso cosa faccio?Oddio sta suonando il telefono è lui... Io non ce la faccio Rose ti prego"
"Non so, ignoralo."
" Spengo aspetta ... Sai quando vedo queste foto mai avrei pensato di vivere momenti con un vero principe. Devo dimenticarlo vero?"
" Sì devi, per il tuo bene."
" Hai ragione ho solo bisogno di tempo anche se sa dove abito... E se venisse qui?"
" Per qualche giorno ci penserò io alla pasticceria, tu pensa a schiarirti le idee"
"Grazie Rose sei la sorella più speciale di questo mondo... Ora ti spiace se sto accanto a te e piango? Ho bisogno di far uscire le mie emozioni"
" Vieni qua sorellina" resto abbracciata a Rose per tutta la notte, a furia di piangere credo di essermi addormentata, mi sveglio sentendo i camion della spazzatura che lavorano, Rose è ancora accanto a me, mi alzo senza svegliarla perché è ancora presto, vado in bagno e mi lavo il viso e prendo di nuovo in mano la rivista con le sue foto e le strappo con rabbia davanti al lavello, piccoli brandelli di carta ricoprono il pavimento proprio come il mio cuore che si stava dando una seconda chance, ma come dice mia sorella non si smette mai di conoscere una persona.
Come farò a dimenticarti?Angolo autrice
Quanto fa male la verità a volte eh?
Una buona giornata!
Io scappo al lavoro che già mi chiamano tra mail e riunioni 😳Ci sentiamo FORSE lunedì!!
STAI LEGGENDO
Obsesión
RomanceLibro solo mio❤️ Una notte. Una sola notte può cambiarti la vita. È stato così per Grace Sallivan, una bella ragazza di ventitré anni di Londra e vive con sua zia e sua sorella dalla morte dei genitori in un disastro aereo quando avevano cinque anni...