Laura's POV.
_________________
*PAST*
Spengo la sveglia che suona prepotente sul mio comodino e con un occhio chiuso guardo l'ora sul display del telefono. Le nove in punto. Con un lungo sospiro scalcio via le coperte e mi metto a sedere. Mi stiracchio e mi passo una mano fra i capelli. Il sole entra prepotente dalla mia finestra e io come sempre mi maledico per non aver chiuso le persiane qualche ora fa, prima di essermi addormentata. Mi infilo un paio di pantaloncini ed una canottiera e esco dalla mia camera, dirigendomi in cucina. Mentre aspetto il caffè, scosto la tendina della piccola finestra della cucina e guardo i trattori arare i campi, per prepararsi alla semina di chissà cosa.
Mi verso il caffè e esco fuori in balcone. Nonostante il cielo grigio, carico di acqua, (che sembra rispecchiare appieno il mio umore in questo momento), il caldo afoso mi costringe a raccogliere i capelli in una coda alta. Mi accendo la mia solita sigaretta e ho giusto il tempo di prendere il primo sorso di caffè prima che uno sbadiglio attiri la mia attenzione. Mi giro e guardo verso la sala da pranzo, trovando un uomo con solo i boxer addosso che si gratta la nuca e si guarda distrattamente attorno. Si gira e notandomi fa un passo indietro, portandosi una mano al petto. Alzo un sopracciglio e continuo a fissarlo, nascondendo il mio sorriso dietro la tazzina del caffè.
«Ehm.. Io..»
In difficoltà si passa una mano sul viso e balbetta qualcosa di incomprensibile.
Alzo una mano e lui smette di parlare.
«Non dire niente, non è la prima volta che mia madre porta un uomo a casa.»
Anzi, lo fa quasi tutti i giorni, penso.
«Solo.. mettiti qualcosa addosso, fatti un caffè e smamma. È meglio che lei non ti trovi ancora qui quando si alzerà, ti caccerà a mali modi.»
Rientro in casa e lo supero, mentre lui mi osserva confuso.
________________________
*PRESENT*
«Ci siamo baciati.»
«VOI VI SIETE COSA?»
«LAUREN!»
Guardo la mia amica e poi mi do un'occhiata intorno, controllando che Lauren non abbia attiratto l'attenzione dello staff.
«Hai capito benissimo. Ci siamo baciati.»
Lei mi raggiunge con due grandi falcate e mi guarda a lungo negli occhi, come se stesse cercando di capire se sto mentendo o meno.
«Oh mio Dio, tu non scherzi!»
Mi metto una mano in faccia e scuoto la testa sconsolata.
«E poi? Cos'è successo?»
La guardo e faccio spallucce.
«è successo che ci siamo addormentati l'uno nelle braccia dell'altro e quando ci siamo svegliati all'alba siamo tornati in fretta e furia a casa.»
Lauren aspetta che io aggiunga qualcosa e mi guarda con la bocca semi - aperta.
«E..?»
«E non abbiamo più toccato l'argomento, nemmeno una parola.»
Corruga le sopracciglia e la sua espressione cambia totalmente.
«Come sarebbe a dire?»
Sospiro pesantemente e mi porto due dita sul setto nasale.
«Ci siamo baciati su quella spiaggia e abbiamo fatto finta di niente.»
STAI LEGGENDO
Georgia. || With Jeffrey Dean Morgan.
FanfictionEstratto: «Dimmi un po', l'hai trovato quindi il tuo posto nel mondo?» Rimaniamo a guardarci per qualche secondo. Il suo viso è nella penombra e non riesco a capire dove finisca la sua pupilla e dove inizi l'iride. Abbasso gli occhi e guardo le sue...