Tish
Siamo a venerdì, ho già una decina di brani in testa e devo finire di perfezionare questo brano.
Non mi hanno detto l'autore, ho cercato il titolo su internet ma sono usciti brani che non centrano niente.
Il titolo è curioso: That's what I would tell you.
Unico problema? Il testo è completamente in italiano tranne per questa frase.
<<'Giorno Tish.>> Mi salutano Rudy e Stash insieme, io li saluto.
<<Oggi finiamo questa benedetta canzone, pronta rossa?>> Mi chiede Stash, io annuisco e mi siedo di fronte al piano, inizio a suonare le prime righe dello spartito poi inizio con il testo vero e proprio.
Conosco mondi completamente differenti
mondi complicati e diversi
giri di parole, c'è molta confusione
sembra che qualcuno abbia bisogno di un'effusione
cerco la mia melodia in città
qualcosa che sia praticità
provo diversi modi di comporti
sai non è facile capirti
Siamo due lune che si scontrano
due sconosciuti che si conoscono
That's what I would tell you
che la mia luna sei proprio tu.
Completo fino al ritornello e mi fermo, Stash e Rudy annuiscono.
<<E' okay, per il resto ci penserà il tuo compagno di canto.>> Mi spiega Rudy, io annuisco seguendolo.
<<Che ne dici di provare eight?>> Mi propone Stash accennandomi un sorriso, io annuisco e prend l'ukulele.
Domani farò una sfida con strumento, sia per questa sia per that's what I would tell you, sono due strumenti che so suonare facilmente.
<<Ci sei, Tisha?>> Mi chiedono, io dico un sì deciso e inizio a suonare le corde dell'ukulele dolcemente iniziando a cantare.
Wait a minute, let me finish
I know you don't care
But, can you listen?
I came committed, guess I overdid it
Wore my heart out on a chain
Around my neck but now it's missing, hmm
Da-da-da-da-da-da
Da-da-da-da-da-da-da
Oh, hmm
So I think I better go
I never really know how to please you
You're looking at me like I'm see through
I guess I'm gonna go
I just never know how you feel
Do you even feel anything?
<<Imbattibile, niente da fare.>> Mi fa i complimenti Rudy, io gli sorrido leggermente imbarazzata.
Quando la lezione finisce chiedo a Stash una cosa: <<Ma l'artista che si esibirà con me, è giovane?>>.
Lui mi sorride divertito.
<<Sì, in effetti sì, ma ti giuro, è fantastico, l'ho sentito personalmente.>> Mi garantisce lui ammiccando, io annuisco.
Vado avanti e mi imbatto alla sala di registrazione, sento una voce familiare.
Alberto.
Ascolto bene le parole, non le conosco, probabilmente una delle tante canzoni liriche che gli piace cantare, mi sono fatta uno spoiler su ciò che canterà, io inizio ad allarmarmi.
In competizione siamo io, Alberto, Giordana e Rafael, sicuramente metteranno di nuovo un ballerino, Rafael non può concorrere solo fino alla semifinale.
Sospiro e mi allontano.
Meno un giorno alla finale.
STAI LEGGENDO
Il Serale|| Tisherto Fanfiction
Fanfiction(what if...) E se Tish avesse vinto contro Vincenzo, di conseguenza passasse al finale? Best Ranked: 1 in #canzoni (09/06/2019)