196. "That would be enough" [One shot - Tagatha]

135 9 10
                                    

-Mia regina, dove sei?- chiamò Tedros, aggirandosi tra gli alti cespugli di rose e gli alberi in fiore del giardino. -Ti stai nascondendo da troppo tempo...- brontolò ad alta voce, mentre si alzava sulla punta dei piedi per riuscire ad individuare Agatha. Erano finalmente riusciti ad avere un po' di tempo libero, lontani dalle faccende reali, e lei non si faceva trovare?

-Aggie, lo so che sei qui, quindi ti conviene venire fuori...- diceva il ragazzo. Aveva diciannove anni, un principio di barba sul mento, una corona d'oro in testa e giocava come se niente fosse nel cortile come quando era bambino.

-Andiamo, Agatha, lo so che non ti piace perdere, però stai esagerando!- esclamò. Dietro di lui udì delle foglie muoversi, e un sorrisetto gli comparve in volto.

-Se la metti così, suppongo che dovrò bruciare al rogo il tuo gatto per farti uscire...- All'improvviso sentì dei passi veloci, e un paio di braccia che lo strinsero da dietro.

-Non oseresti mai- gli sussurrò Agatha all'orecchio, ridendo.

-Forse hai ragione, ho troppa paura di quella bestia di Satana- disse lui, girandosi. Afferrò la sua regina alla vita con una mano e la baciò, stringendola a sé, mentre lei gli passava le braccia attorno al collo.

Anche quando si furono staccati, rimasero abbracciati l'uno all'altra, lasciando che il vento scompigliasse loro i capelli. Alla fine Tedros mise un braccio attorno alle spalle del suo vero amore, e i due passeggiarono nel giardino.

-Ancora non ci credo- disse Agatha, lasciandosi scappare una risata. -Ci siamo sposati...-

-È stato due anni fa!-

-Ma sembra ancora ieri- continuò la ragazza, chiudendo gli occhi. -Mi ricordo che io e Sophie quel giorno non riuscivamo a stare ferme. Mentre il parrucchiere mi pettinava volevo quasi mandare a monte tutto-

-Davvero, Agatha?!- rise l'altro.

-Non mi sentivo pronta, che ci vuoi fare? Invece Sophie stava per interrompere la cerimonia perché mi ero rifiutata di mettermi un fiocco dietro al vestito come voleva lei; me l'ha detto Hort a pranzo-

-Io non volevo invitarlo...- borbottò Tedros. Agatha gli diede una gomitata.

-Ma dai, che sotto sotto siete amici!-

-Moooolto sotto- commentò l'altro.

Continuarono a camminare in silenzio, osservando i roseti in fiore, gli alberi carichi di frutti e la moltitudine di piscine e piscinette che Re Artù aveva fatto costruire tempo addietro.

-La cosa che mi sorprende più di tutti- sussurrò allora Agatha - è essere qui. Insomma, ne abbiamo passate tante...-

-Diverse guerre tra Bene e Male, una tra Maschi e Femmine, Sophie e le sue fasi da strega, Rafal, il tuo gatto...- elencò il ragazzo.

-Eppure siamo riusciti ad avere il nostro lieto fine, anche se parecchie volte...-

-TROPPE volte, vorrai dire- la interruppe lui.

-...Abbiamo pensato di non potercela fare. Invece siamo qui. La ragazza del cimitero e il principe in cerca di amore, insieme, a governare il regno più importante della Selva Infinita- concluse Aggie, stringendosi al suo re. Si sedettero su una panchina in pietra, e lei gli prese una mano.

-E presto ci sarà qualcun altro-

Tedros sembrò come risvegliarsi da un incantesimo. Guardò Agatha fissa negli occhi, poi le sue iridi scesero alla mano che lei stringeva; la stava posando sopra la sua pancia.

Le pupille del giovane si dilatarono, le labbra si dischiusero parzialmente. Il suo sguardo vagava dalla mano ad Agatha, su e giù, senza controllo.

-Tu sei...- sussurrò sull'orlo delle lacrime.

-Sì- rispose lei, sorridendo, gli occhi che luccicavano. Tedros crollò. Sprofondò il volto nella sua spalla e pianse di gioia, abbracciando la sua regina che gli carezzava i capelli, versando anche lei lacrime.

*Spazio me*

1) SI CHIAMA THAT WOULD BE ENOUGH PER UNA RAGIONE, A 'STO GIRO HO DIRETTAMENTE SCHIAFFATO L'ANIMATIC ALL'INIZIO

2) VOGLIO CHE IL SESTO LIBRO FINISCA CON AGATHA INCINTA

3) TRA UN PO PIANGO PURE IO

4) DOVREI SMETTERLA DI SCRIVERE IN CAPS LOCK

5) Questa era per _AlenaGlorian_54 e We_smile_outside

6) Vorrei dedicare sempre a We_smile_outside e ad IAmLali questo mashup Hamilton/SGE tratto dal capitolo sulla Raphie

6) Vorrei dedicare sempre a We_smile_outside e ad IAmLali questo mashup Hamilton/SGE tratto dal capitolo sulla Raphie

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

-DeanSof

sge - scleri vari: l'accademia del muoriDove le storie prendono vita. Scoprilo ora