Thirteen

985 29 2
                                    

Thirteen

-Dormi da me stanotte. Non te lo sto chiedendo, sappilo-mi dice lasciandomi un ultimo bacio prima di entrare in macchina.

Per quasi tutta la notte non abbiamo fatto altro che stare abbracciati a scherzare su di noi, su come in poche settimane siamo riusciti a passare da "amici che si baciano" come ci definiva Adriano a "facciamo sul serio, frequentiamoci" a entrambi veniva da ridere nel ricordare la reazione di Clary e Adriano quando glielo abbiamo detto, Adriano sembrava come se la Roma avesse vinto non so che cosa per quanto esultava, Clary invece per poco non piangeva dalla felicità, mi mancherà passare le nottate con Nicco a ridere e scherzare per poi crollare di punto in bianco, abbracciati.

I miei viaggi mentali vengono interrotti dal suono della mia sveglia, ma non mi va di alzarmi, voglio continuare a stare con Niccolò, peccato che questa volta è già sveglio, perché inizia a riempirmi di baci per costringermi ad alzarmi

-Aura, lo so che sei sveglia, forza alzati

-Ma io voglio restare qui con te

-Anch'io lo vorrei tanto ma questa volta non possiamo-mi dice per poi tentare di alzarsi, ma riesco a bloccarlo, abbracciandolo da dietro per poi lasciargli qualche innocente bacio sul collo

-Ti prego, altri 10 minuti, ti supplico-lo supplico e lui si arrende, trascinandomi con lui sul letto, per il resto del tempo rimaniamo abbracciati, vorrei che questi momenti non finissero mai.

Trascorsi i 10 minuti che gli avevo strappato, dobbiamo per forza alzarci e prepararci, purtroppo essendo la vigilia di Natale devo lavorare, vengo distratta dai miei pensieri da lui che mentre ci cambiamo mi fa notare i tre bei ricordi ben visibili che mi ha lasciato ieri sera, uno sul collo, l'altro sulla clavicola e l'ultimo sul polso destro, dove non ho l'orologio, anche i suoi sono ancora evidenti pur avendoglieli lasciati un po' di sere fa. Dopo esserci preparati, Niccolò mi accompagna a lavoro, dove c'è già mio nonno che ci aspetta, solo che non conoscendo la macchina ci da tutto il tempo per salutarci prima della sua partenza

-Giurami che mi resti accanto nonostante la lontananza, la mia carriera

-Nonostante tutto io ci sarò se tu ci sarai per me

-È ovvio, non posso stare senza la mia bimba. Non sbuffare, tanto non te lo cambio il soprannome-mi dice abbracciandomi come solo lui sa fare, purtroppo però ora dobbiamo salutarci per davvero, ed è faticoso, perché già mi manca. Scendiamo dalla macchina per salutare anche Clary che nel frattempo è arrivata con Adriano e proprio quest'ultimo mi dà un regalo che mi dice di aprire domani, lo stesso faccio con lui, mi mancheranno tutti e due, però ci siamo promessi di vederci prestissimo tutti e 4 insieme. Saluto per l'ultima Niccolò e vanno via, nel mentre noi apriamo pronti ad affrontare una lunga giornata, fatta di sorrisi, auguri e pacchetti regalo, sì perché c'è gente che regala le stecche delle sigarette e le vuole essere impacchettate, infatti in questo è molto brava e paziente Clary, a differenza mia che sarei capace di metterla in una busta di plastica come facciamo di solito e via. La mattinata trascorre molto velocemente e decidiamo di andare a mangiare qualcosa di pronto per poi tornare veloce a lavoro e anche per organizzarci per la cena di stasera, perché è tradizione soprattutto da quando c'è mia nipote, che la sera della vigilia oltre alla solita cena, si aspetta la mezzanotte per l'arrivo di Babbo Natale con i regali per tutti, dall'anno scorso però a noi si sono aggiunti Ivan e Roberta con i bambini e quest'anno la cena sarà proprio a casa loro. Mia zia ha intenzione di portare focacce a volontà fatte da lei e non so che altro, fatto sta che potrebbe tranquillamente sfamare un esercito senza problemi, perché diciamo che non ha molto senso della misura. Mentre pranziamo, vedo i messaggi che mi sono arrivati e sono per lo più di Niccolò che mi avvertiva quando sono partiti, quando sono arrivati e che si sarebbe rinchiuso in studio per il resto della giornata, per rifinire il disco e il brano per Sanremo, gli rispondo alla veloce consapevole del fatto che non avrei ricevuto risposta per le prossime ore, spero solo che prima di andare da Roberta riesca a chiamarlo oppure a fare una videochiamata.

Amati Sempre//Ultimo #Wattys2019Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora