Thirty-one
Milano-04 Aprile 2019
Mancano poche ore e uscirà ovunque il terzo album di Niccolò "Colpa delle favole", io non sto più nella pelle, voglio ascoltare questo album, sia come fan che come fidanzata, perché Nic non mi ha fatto ascoltare nulla in anteprima, conosco solamente I tuoi particolari e Fateme cantá, non vi nascondo che ho un po' paura per la reazione che potrò avere nell'ascoltarlo con la consapevolezza che è quasi del tutto dedicato alla sua ex. In questi giorni a Milano, ho fatto prove di autocontrollo riascoltando la canzone che ha portato a Sanremo, e devo dire che riesco a mantenere la calma, ma mi si forma un nodo alla gola che mi impedisce di respirare bene e di pensare lucidamente, in parole povere, ho fallito miseramente queste prove, nonostante io tenti di mascherare questo "dolore" purtroppo per Niccolò è palese, in quanto, ormai mi conosce meglio di chiunque altro.
Le sventure non vengono mai sole, Spugna non è con noi qui a Milano, abbiamo ritenuto opportuno lasciarlo a Roma, ma non potevamo chiedere ad Anna di badare a lui per qualche settimana, perché anche lei lavora, quindi chi altro poteva badare a Spugna, se non lei?! Diciamo che da un certo punto di vista è un bene che stia a casa sua, perché conosce già l'ambiente e non soffrirà della mancanza di Niccolò, dall'altra assolutamente no, perché implica un contatto frequente tra il mio ragazzo e lei, spesso e volentieri le rispondo io quando chiama, perché Niccolò non la vuole né vedere, né tantomeno sentire, infatti quando dovevamo portarglielo, sono andata io, da sola, sono stata molto veloce e "gentile" nonostante porto rancore per il tentativo di bacio di qualche mese fa a Niccolò.
La motivazione per cui siamo qui, è Nic e il suo album, qui ci sono la maggior parte delle emittenti radio e c'è anche la sede Spotify, in questi giorni ha iniziato la promozione dell'album nelle varie radio, sia io che Jacopo lo abbiamo accompagnato ovunque, in tutte le interviste ci sono state domande relative al passato e al presente, perché anche se non lo abbiamo detto ufficialmente, tutti sanno chi io sia, per poco non sanno che taglia porto di pantaloni. Per me tutto ciò è nuovo ed essere costantemente sotto i riflettori non è semplice, soprattutto quando suoi social arrivano messaggi di fanpage o persone che ti insultano, dandoti della poco di buono, per aver "rubato" il ragazzo di un'altra, e ogni volta finisco per litigare con Niccolò che si arrabbia perché non mi faccio scivolare addosso tutte le critiche di queste persone che non sanno nulla di noi.
Stasera per festeggiare l'uscita dell'album, andiamo con Jacopo, Cocco e Adriano a cena fuori, per aspettare insieme la mezzanotte, Niccoló mi ha fatto promettere di non ascoltare nulla prima di tornare a casa, perché il primo ascolto lo dobbiamo fare assieme, da soli, senza influenze esterne. Mentre mi preparo per uscire, l'ansia inizia di nuovo a farsi sentire, mancano esattamente 2 ore e mezza, sono indecisa se essere in ansia perché sono orgogliosa di lui e di questo nuovo album a prescindere da tutto, o se essere in ansia per la mia reazione all'ascolto e al pensiero di ciò che ha scritto per lei, infatti sbaglio per l'ennesima volta a fare la codina della riga di eyeliner, sbuffo e lancio l'eyeliner sul lavandino
-Stupido eyeliner!-dico ad alta voce dando la colpa ad un oggetto inanimato del mio nervosismo, vedo entrare Nic in bagno, sicuramente mi avrà sentita
-Aura se po sapè che c'hai?-dice preoccupato
-Nic, vuoi la verità?
-Certo
-Sono nervosa, ho l'ansia, ho una fottuta paura che quando sentirò il cd mi renderò conto che tutto questo sia solo un bellissimo sogno, ma che tu ami ancora lei, e dovrò lasciarti andare.Io voglio solo stare con te, senza essere continuamente assillata da foto vostre, collage, fotomontaggi e video, voglio solo essere la fidanzata di Niccolò Moriconi, quel grandissimo stupido, che è arrivato al bar in un giorno di Dicembre, stravolgendomi nuovamente la vita-dico cercando di non piangere, ma non ci riesco perché ho accumulato troppo in questi giorni, ho sorriso fintamente da mattina a sera, ho nascosto le mie fragilità dietro un muro di finta indifferenza nei confronti di questa situazione, quando in realtà stavo male,ma non potevo farmi vedere così...fragile da lui, non ora che le cose per lui stanno andando benissimo e anche tra di noi.
STAI LEGGENDO
Amati Sempre//Ultimo #Wattys2019
FanfictionPossono delle vacanze natalizie diverse dal solito, cambiarti la vita radicalmente? Riuscirà Niccolò ad abbattere i muri che si è creata Aura? Cosa può succedere tra due coetanei, che credono di aver chiuso con l'Amore?