Thirty-two

677 23 10
                                    

Thirty-two

Oggi è l'ultimo giorno di prove prima del tour, è tutto pronto, tranne me. Ho paura che questo tour possa in qualche modo rovinare il mio rapporto con Aura, è vero, lei sarà con me, sarà sotto il palco a fare ciò che ama di più.

Al momento sono a Milano senza di lei, perché è a Roma da Sofia, purtroppo qualche giorno fa abbiamo litigato a causa di una foto che gira su Instagram, è una foto con una fan e dietro di me, si vede la mia ex che entra dentro casa con un cane, il cane in questione era Spugna. La foto risale a qualche settimana fa quando siamo tornati a Roma per qualche giorno, giusto il tempo di fare le valigie per il tour, quel giorno le ho dovuto portare io Spugna, visto che Aura era da Sofia.

A volte le fan sono troppo invadenti, spesso le trovo sotto casa mia, di mamma, in questo caso la ragazza mi aveva sicuramente seguito da quando ero partito dall'agenzia di Sofia. Vi lascio immaginare quello che può essere successo, soprattutto perché io non ci avevo fatto caso, Aura giustamente si è sentita "tradita" perché dalla foto sembrava che noi stessimo tornando da una passeggiata, quando in realtà io avevo parcheggiato, preso Spugna e portato da lei, limitandomi a ringraziarla e andare via.

Purtroppo la foto è girata molto velocemente sui social, e tutti riportano quasi sempre la stessa frase "i nostri Peter & Wendy son tornati" per fortuna non tutti l'hanno ripubblicata, però ormai il danno è fatto ed io mi ritrovo qui, nel salotto di casa in attesa che Jacopo mi passi a prendere per andare a provare.

La testa è altrove, è da Aura, le ho chiesto se le andava di venire ad assistere alle prove, per poi passare Pasqua insieme, ma non mi ha risposto, ha perfettamente ragione a sentirsi così, io sarei andato da quella persona e gli avrei dato una bella lezione, difficile da dimenticare.

Accendo lo schermo del telefono e mi spunta un sorriso, come sfondo c'è una foto di noi due che ci abbracciamo, è la classica foto a sgamo che ti fanno gli amici quando si esce, mi pare c'è l'abbia scattata proprio Cassio. Continuo a contemplare quello sfondo, il suo sorriso, i suoi occhi, cerco di ricordarmi cosa significhi averla tra le mie braccia, avere le sue labbra sulle mie, preso dall'impeto sblocco il telefono e la chiamo ma entra immediatamente la segreteria telefonica, apro la sua chat WhatsApp e vedo che l'ultimo accesso è di quasi 2 ore fa, strano.

Vengo interrotto da Jacopo che suona al campanello, apro la porta e lo saluto in maniera molto distratta per poi farlo accomodare
-Nic, si può sapere che c'hai?-domanda Jacopo, cosa gli rispondo?

Che so 'n coglione e che ho litigato con Aura per una mia disattenzione che non è passata inosservata ai fan e soprattutto a lei?


-Okay, puoi anche non dirmelo, tanto lo so cos'è successo, l'ho vista anch'io la foto. Ti chiedo una cosa: a chi pensi mentre canti? Chi è la prima persona a cui chiami quando ti senti solo? A chi pensi quando sei solo? Rispondimi, sono curioso.
-Jacopo, secondo te a chi penso 24 ore su 24?! A chi, se non ad Aura?! Ho sbajato lo so, so n coglione lo so, ma sono innamorato Jacopo e non averla con me, me fa stare na merda. Ho provato a chiamarla, ma ha il telefono spento e non si connette su WhatsApp da 2 ore. E se l'è successo qualcosa?-chiedo in una valle di lacrime, lo sento sospirare e avvicinarsi a me per consolarmi come un fratello maggiore.
-Basta piangere! Sciacquati la faccia e andiamo, c'è un concerto da provare-dice Jacopo, mi alzo dal divano e vado in bagno a rinfrescarmi come suggeritomi dal mio manager.

Torno in salotto e lo trovo col cellulare in mano, sicuramente avrà risposto a qualche e-mail. Non appena vede che sono ritornato decente, si avvia verso la porta, ed io lo seguo dopo aver preso la giacca e le chiavi di casa.

Durante tutto il tragitto in macchina verso il Teatro La Scala, dove stiamo provando, Jacopo mi ha detto che oggi essendo l'ultimo giorno di prove, avremmo dovuto visionare anche il video che ho fatto creare per "La stazione dei ricordi". L'idea del video è stata di Aura in realtà, mentre si organizzava con Lorenzo su varie cose loro, ha esposto questa sua idea di mettere le foto e/o video delle persone di cui parlo nella canzone, creando un cortometraggio, l'idea è piaciuta a tutti, soprattutto a Jacopo.

Amati Sempre//Ultimo #Wattys2019Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora