Bene, siamo sul pullman, o meglio, siamo sulla navetta diretta al cimitero.
Il silenzio più remoto regna sovrano all'interno del mezzo e se qualcuno per sbaglio osa respirare troppo rumorosamente, viene fulminato dal resto del gruppo.
Le menti dei ragazzi lavorano e lavorano, sempre di più, fino a quando un accenno di corto circuito individuato con il fumo, inizia ad uscire dalle loro orecchie.
Si dice che quando ci si diverte il tempo passi velocemente, e allora perché non fingere di divertirsi per catapultarsi nel futuro?
E allora partono dei cori stonati e radi, molto cantilenanti di canzoni del tipo - nevermind I find someone like you - giusto per rimanere nel tema della depressione, oppure - 'cause I don't care when I'm with my baby yeah - per farsi fighi.
Lo so, lo so, questi ragazzi sanno essere davvero intelligenti!
E dopo un po' che tutti i giovani sono a braccia incrociate e con delle espressioni che farebbero invidia a Brontolone, iniziano a dimenticare il perché sono arrabbiati e a scambiare qualche parola con l'altrettanto arrabbiato vicino di posto.
Dopo tre ore di viaggio, finalmente si iniziano a scorgere distese e distese di boschi ed ecco che i ragazzi si ricordano che quella non è una gita, ma bensì un incubo.
Il pullman si ferma finalmente, ma nessuno si alza.
Il parroco fa la solita faccia entusiasta che hanno tutti i preti gentili, ma nessuno si alza.
Un educatore chiede gentilmente di alzarsi, ma nessuno si alza.
La possente cuoca inizia a sbraitare e allora si forma una calca di ragazzi intorno alle uscite, pronti a filarsela.Mentre le pecore defluiscono, Alyssa casualmente punta gli occhi su una testa marroncina.
La fissa fino a quando il ragazzetto non gira di poco il capo.
I suoi occhi svegli se lo mangiano: è carino... In effetti è proprio bello.
La corvina inizia a pensare a come è possibile che non l'abbia mai visto per il paese.Soddisfatta di aver avuto un piacere per gli occhi da guardare, scosta i suoi capelli scuri e inizia a trotterellare giù dal mezzo, tagliando la strada allo sfortunato di poco prima: Mason.
Il fanciullo la osserva passare... Che strana ragazza.
STAI LEGGENDO
Prendimi, se ci riesci.
Kurzgeschichten«𝑺𝒐𝒏𝒐 𝒄𝒐𝒔𝒕𝒓𝒆𝒕𝒕𝒐 𝒂 𝒔𝒆𝒈𝒖𝒊𝒓𝒕𝒊, 𝒔𝒐𝒏𝒐 𝒅𝒊𝒑𝒆𝒏𝒅𝒆𝒏𝒕𝒆 𝒅𝒂𝒍𝒍'𝒂𝒅𝒓𝒆𝒏𝒂𝒍𝒊𝒏𝒂» Dove Alyssa e Mason sono costretti dalle loro madri a stare per due mesi "senza cellulare" al campeggio estivo. Copertina fatta gentilment...