Dopo qualche passo con il suo andamento esagerato che la faceva sembrare una bambina, Alyssa si volta per guardare un'altra volta quel bel ragazzo.
I loro occhi si incontrano e cosa fare di meglio di alzare la mano e mostrare il classico saluto da rimorchio?
No ragazzi, non è Mason che sta cercando di rimorchiare Alyssa, ma viceversa.
La corvina sorride nel solito dolce modo in cui solo lei sa fare e torna ad osservare la strada davanti a lei.
Mason, sconvolto, si guarda in giro come se si fosse smarrito, fino a quando si accorge che un altro poveretto ha assistito alla scena.
《Hey...》bisbiglia richiamando la sua attenzione.
《Ce l'aveva con me?》domanda una volta che Timmy Timmy lo spione è in ascolto.
Chi meglio di lui poteva saperlo?
《Eh, sì amico... Buona fortuna con Alyssa - che ti fyssa》si congratula il cinese facendogli l'occhiolino ed allontanandosi.
Dunque il suo nome è Alyssa...
Nonostante abitino nello stesso paese, lui non sa minimamente chi è la strana Alyssa - che ti fyssa.
È strana, sicuramente, ma è anche molto carina...
Per la testa di Mason passa una scintilla.
È la prima volta che la prova.
Cos'è? Gli ricorda tanto la prima volta che ha viaggiato in aereo, quando è salito sul ponte tibetano, quando ha assistito ad una gara di macchine, quando è stato fermato dalla polizia perché, ammettiamolo... Non è un granché a guidare.È un respiro diverso dagli altri, un respiro vivo.
Ma succede solo una volta. Solo la prima volta che si fanno cose pericolose o eccitanti.Lei è pericolo o eccitazione?
Mentre tutti i poveri campeggiatori camminano in una fila che più che una fila sembra un punto di esodo, seguiti dalla cuoca che ogni tanto riprende qualcuno puntandogli un cucchiaio al petto, i maschi iniziano ad osservare cosa si cela sotto lo zaino da montanaro delle femmine, inciampando ripetutamente tra le radici prorompenti.
Finalmente in lontananza si scorge un fiumiciattolo, uno spiazzo ricoperto di curata erba verde e altri alberi.
Quando la carovana è ferma, il prete incita tutti con un sorriso a montare la propria tenda ma nessuno gli dà retta.
Ci riprova la cuoca ed è inutile dire che i tonfi degli zaini e il suono delle zip arrivano immediatamente.A tutti vengono dati due foglietti: uno con le istruzioni su come si monta una tenda, ed uno sulla divisione e l'ordine della posizione della tende.
In poche parole, il secondo foglio è un rettangolo diviso in due da una linea nera spessa un centimetro, un centimetro e mezzo: da una parte c'è scritto maschi e dall'altra femmine.
Alyssa sceglie di mettere la sua tenda ai lati delle altre, così se arrivasse un orso sarebbe la prima a vederlo e a cercare di dargli da mangiare.
Le tende vengono erette con la stessa importanza dei palazzi di New York, eccetto un cantiere appena iniziato: Alyssa.
Mandy giù le mutendy fa quello per cui è famosa per farsi montare la tenda da Timmy Timmy, a Lara Jin basta leggere le istruzioni, Lindy litiga con Luke il Provolone perché sostiene di essere capace di montarla da sola, Kile si gira e se la trova fatta e Jackson il secchione fa previsioni su quanto dureràa tenda se l'angolo prestabilito è di 60° invece di 55°.
Alyssa gioca con uno scorpione appena trovato sotto un grosso tronco e quando si accorge di essere in ritardo, corre tranquilla dalla parte invalicabile dei maschi.
《Pss!!》chiama un giovane occhialuto alle prese con la sua tenda.
Ma sembra non sentirla.
《Faccia Da Pesce Lesso! Faccia Da Pesce Lesso!》richiama più forte, nascosta tra dei rami.
Il ragazzo si avvicina.
《Se mi monti la tenda ti faccio vedere le tette》dice lei tutta soddisfatta.
Faccia Da Pesce Lesso non le da una risposta, corre più veloce della luce per erigere anche la sua tenda.
Esausto, torna al punto di partenza ansimante.
La ragazza gli sorride e si alza la maglietta compiaciuta, rivelando il suo reggiseno sportivo.
Scappa via prima che Faccia Da Pesce Lesso possa dire qualcosa.
Mason che ha visto tutta la scena, sente di nuovo quel respiro diverso dagli altri, sente la sua diversità in mezzo agli altri.
INSTAGRAM - ALYSSA KILE
L'ho montata io.
STAI LEGGENDO
Prendimi, se ci riesci.
Short Story«𝑺𝒐𝒏𝒐 𝒄𝒐𝒔𝒕𝒓𝒆𝒕𝒕𝒐 𝒂 𝒔𝒆𝒈𝒖𝒊𝒓𝒕𝒊, 𝒔𝒐𝒏𝒐 𝒅𝒊𝒑𝒆𝒏𝒅𝒆𝒏𝒕𝒆 𝒅𝒂𝒍𝒍'𝒂𝒅𝒓𝒆𝒏𝒂𝒍𝒊𝒏𝒂» Dove Alyssa e Mason sono costretti dalle loro madri a stare per due mesi "senza cellulare" al campeggio estivo. Copertina fatta gentilment...