𝚌𝚊𝚙𝚒𝚝𝚘𝚕𝚘 5

1.5K 49 3
                                    

Hero ferma la macchina in mezzo a dell'erba e, a parte gli alberi, non vedo niente.
《Scusa ma dove siamo?》 Domando preoccupata.
Lui mi sorride ma non mi risponde.
Inizia a incamminarsi verso un sentiero e io, contro le mie forze di volontà, lo seguo.
Per fortuna che oggi mi sono vestita con jeans e maglietta, altrimenti qui in mezzo con i tacchi sarei morta.
C'è molto silenzio, molta pace in questo posto, gli unici rumori che si sentono sono i nostri passi e gli uccelli che cinguettano.
Hero si gira di colpo e io, non avendolo vista prima, gli vado a sbattere contro.
《Scusa...》 dico mordendosi il labbro per la pessima figura.
E lui mi sorride guardandomi le labbra ma non risponde.
Quando si sposta un po' per farmi vedere quello che c'è dietro di lui vedo un ruscello.
Mi viene subito in mente la scena del lago che dobbiamo girare per il film e lui, come se mi avesse letto nel pensiero mi dice: 《È qui che registreremo la scena del lago》
《Lo sospettavo, ma perché mi hai portato qui?》
《Perchè è un posto stupendo》 esclama come se la risposta fosse ovvia.
《Intendo che è un posto di pace dove nessuno può disturbarti, a volte non ti capita di voler rimanere da sola senza altre persone che ti disturbino?》 Mi domanda guardandomi negli occhi con tanta intensità che sono costretta a togliere lo sguardo.
Non rispondo allora lui continua: 《Come sospettavo... è per questo che ti ho portato qua, perché senza tutti i registi e le telecamere questo è il posto più bello del mondo.》
Annuisco sorridendo e anche lui sorride.
Mi tolgo le scarpe e immergo i piedi e lui fa lo stesso.
《Ti va di fare il bagno?》 Domanda scherzando.
《Come no!》 Rispondo ridendo.
《Posso farti una domanda?》 Dice Hero.
《Ehm si, dimmi tutto》
《Non lo dico per farmi gli affari tuoi ma tu hai... c'è si, intendo hai... hai il fidanzato?》 Mi chiede imbarazzato.
Perchè lo vuole sapere?
《No...》 rispondo sinceramente, poi aggiungo 《...e tu? Tu lo sei?》
《No, non ho mai avuto una ragazza che posso considerare tale...》 risponde guardandomi negli occhi.
Sinceramente non so perché gli ho fatto quella domanda, non mi importa nulla se è fidanzato...
Sento Hero che mette la sua mano sulla mia, io mi giro verso di lui con lo stupore negli occhi e si avvicina a me.
Non mi piace Hero però sento la voglia, dentro di me, di volerlo baciare...
Chiudo gli occhi e mi avvicino di conseguenza.
E quando siamo a un millimetro di distanza io non resisto più.
Sto per baciarlo quando il mio telefono suona. Ancora vicina a Hero apro gli occhi e lui fa lo stesso, prendo il telefono dalla tasca e vedo il nome di mia sorella.
《Ehi Kat dimmi》
《Ciao Jo ti ho disturbata?》
《No no, dimmi tutto》
Si che mi hai disturbata brutta sorella che non sei altro! Penso accennando un sorriso.
《Mamma e papà non tornano a casa prima di questo weekend quindi richiama sabato, volevo solo dirti questo》
《Ah okey, grazie per avermi avvisato, ci sentiamo dopo Kat, baci》
Le metto giù e dico ha Hero: 《scusa era mia sorella》
《Tranquilla, non ce bisogno che ti scusi》 mi sorride comprensivo.
《Andiamo?》 Domanda Hero.
Cosa? No! Volevo tornare al punto di prima ...
《Si, che ore sono?》
《Le 16:00》
《Cosa?! Davvero! Non sembrava》 penso ridendo...
È stranissimo non essermi accorta della velocità con cui è passato il tempo ...
《Andiamo dai》 dice Hero. Mi rimetto le scarpe e per tutto il tragitto tengo la testa appoggiata al finestrino e guardo fuori con un sorriso mentre Hero mi accarezza la coscia.
《Grazie mille per oggi pomeriggio, sono stata bene》 dico davanti la porta di camera mia.
《Grazie a te》
Si avvicina e mi mette una mano sulla guancia. Aspetto un bacio ma sento le sue labbra sulla guancia, però più dolci del solito.
Sorrido, entro in camera mia e mi appoggio alla porta con il fiatone.
Mi fa uno strano effetto questo ragazzo ...

𝑯𝒆𝒓𝒐𝒑𝒉𝒊𝒏𝒆 ~𝒍'𝒊𝒏𝒊𝒛𝒊𝒐~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora