22. La storia di Anna

1.6K 196 22
                                    

" Credo che sia meglio che io ti spieghi tutto" disse Niall ad uno stralunato Louis.

Il biondino versò per entrambi un bicchiere di acqua fresca e cominciò a raccontare.

" Quando sono arrivato su questa isola" disse " ho notato subito, dopo averla vista ridere, che Anna mi ricordava qualcuno, anche se non riuscivo a capire chi.
Un giorno, mentre mi stavo occupando di alcuni bambini, ho visto un ragazzo passeggiare con lei e, quando mi si sono avvicinati, ho avuto uno schok e sono svenuto "

" Credevi si trattasse di Harry..." intervenne Louis.

" Esatto " confermò Niall.

" Quando mi sono ripreso " continuò " Anna mi ha chiesto che cosa mi fosse successo, ma io non le ho nemmeno risposto perché mi sono fiondato fra le braccia del ragazzo e sono scoppiato a piangere."

" E poi?" chiese Louis.

" Il ragazzo mi ha scostato da sè " rispose " e ha guardato sua madre e lì ho cominciato ad intuire che ci fosse qualcosa che non andava.
Ho provato a chiamarlo con il suo nome, Harry intendo, e Anna allora ha capito tutto..."

" Ha capito cosa?" mormorò Louis, pendendo dalle sue labbra.

" Ha capito che avevo scambiato Karis per il suo gemello e che, sicuramente, conoscevo Harry "

Louis annuì, cominciava a capire qualcosa, ma tutto era ancora avvolto dal mistero.

" Anna mi ha raccontato " riprese Niall " che è nata qui e che, quando aveva sedici anni, ha conosciuto un inglese, Des, venuto sull'isola in vacanza e se ne è innamorata.
Il padre, vista la sua giovane età, non era d'accordo, ma lei non gli ha dato retta ed è scappata con lui in Inghilterra.
Là è rimasta incinta e ha partorito due gemelli, Harry e Karis. Era felice, ma i genitori di Des non la volevano perché straniera, così hanno messo in piedi una farsa, facendo credere al figlio che lei lo tradisse.
Des ha abboccato alla fandonia dei genitori e le ha intimato di tornare in Grecia e di non farsi più vedere.
Anna, quindi, non aspettando oltre, una notte ha rubato gioielli e soldi ed è scappata, imbarcandosi su una nave con i cui marinai si era accordata prima.
Voleva portare con sè i figli, ma Harry, quando si preparava a fuggire, era con i suoceri, così ha preso solo Karis, che dormiva già nella culla e se ne è andata.
Non voleva lasciare Harry, ma è stata costretta a farlo. Se fosse stata scoperta, le avrebbero portato via anche quel figlio..."

Louis annuì e si disse che Harry sarebbe stato felice di sapere che sua madre non lo aveva abbandonato per sua volontà.

Ama, ama follemente, ama più che puoi...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora