Nuevo Horizonte 🎃

50 6 2
                                    

• Storia -> Nuevo Horizonte• Autore -> MatArcher• Genere -> Vampiri/Sci-fiRecensione di Halloween 🎃

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

• Storia -> Nuevo Horizonte
• Autore -> MatArcher
• Genere -> Vampiri/Sci-fi
Recensione di Halloween 🎃

Ciao a tutti! Ho avuto un po' più di tempo libero negli ultimi giorni, quindi ho pensato di fare l'ultima recensione della terza lista.

Innanzitutto, parlando della presentazione grafica, mi sembra tutto a posto: la copertina è molto carina e, soprattutto, le scritte si vedono.

La descrizione mi sembra perfetta: riassume bene la trama della storia e incuriosisce il lettore.

L'unico appunto che vorrei fare sulla descrizione è che l'accento su "poté" è sbagliato, andrebbe acuto, tutto qui.

Dato che non ho altro da aggiungere, direi di passare alla recensione vera e propria.

– Trama e originalità –

Parlando della trama, l'ho trovata molto carina, nulla di troppo nuovo, ma è ben sviluppata

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Parlando della trama, l'ho trovata molto carina, nulla di troppo nuovo, ma è ben sviluppata.

Non ho riscontrato incongruenze o buchi di trama, quindi non c'è molto da criticare in questo ambito.

– Grammatica –

Ci sono veramente pochissimi errori, per questo devo complimentarmi con te. Tuttavia, ho qualche piccolo appunto da fare.

Innanzitutto, purtroppo ci sono parecchi accenti sbagliati, soprattutto nei primi capitoli, soprattutto nella "è" accentata.

Quanti agli errori di battitura, ce ne sono alcuni nei primi capitoli, ma ho visto che ti sono già stati segnalati da altri utenti, è sufficiente solo correggerli.

Ho notato anche qualche errore di battitura nelle battute in spagnolo, che ti ho segnalato.

Parlando invece di punteggiatura, vorrei darti un consiglio: in alcune frasi c'è un po' poca punteggiatura, ci sono pochissime pause e il ritmo di lettura ne risulta danneggiato.

Non c'è alcuna regola precisa in questo caso, si tratta solo di un consiglio.

Poi, dopo "eh" va la virgola, come ti dicevo nei commenti.

Per il resto, la grammatica è più che perfetta, come già detto, gli errori non sono molti, tutt'altro.

– Stile di scrittura –

Lo stile di scrittura non è male. Come tu stesso hai detto, i capitoli non sono lunghi, quindi non sono pesanti da leggere.

Nonostante la loro brevità, contengono una buona dose di descrizioni, mi sembra tutto sufficentemente caratterizzato.

Quanto ai personaggi, per il momento non ho molto da dire; in realtà, non c'è molto materiale su cui lavorare, in dieci brevi capitoli non si riesce a farsi un'idea completa di un personaggio.

Preciso che questo non è una critica, solo un appunto.

Ad ogni modo, in linea generale, il tuo stile di scrittura non mi sembra per nulla male.

– Parere personale –

Riassumendo: la trama è molto bella, la grammatica (tranne qualche accento ed errore di battitura) è a posto, e lo stile di scrittura non è per nulla male.

Credo che ti assegnerò un punteggio di 9/10. Non sono sicurissimo di continuare a leggere la storia, per motivi di gusti personali, non perché la storia non sia effettivamente bella, ci tengo a precisarlo.

Tuttavia, ci terrei a complimentarmi con te, perché la storia non è per nulla brutta, a mio parere.

Detto questo, concludo la recensione, spero possa esserti stata utile.

Ricordo a eventuali lettori che tra pochissimo verrà aperta una nuova lista, è questione di qualche minuto.

Non ho altro da aggiungere, vi saluto, a presto, ciao! :-)

Servizi Recensioni [Archivio]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora