• Storia -> Happy Birthday
• Autore -> alexbalor
• Genere -> Horror
Recensione di Halloween 🎃Ciao a tutti! Questa è la recensione di "Happy Birthday", storia horror con un ottimo potenziale che, tuttavia, presenta una serie di imperfezioni che, purtroppo, la hanno abbastanza penalizzata.
Come sempre, direi di vedere tutto con calma nella recensione.
– Presentazione grafica –
Iniziamo dalle cose positive: il titolo è più che azzeccato, si capisce fin da subito a cosa faccia riferimento, il che è indubbiamente positivo.
Inoltre, è più che adatto al genere di storia che mi hai proposto.La copertina è carina, però... innanzitutto, le scritte si vedono poco, sia a causa del colore sia a causa del carattere scelto.
L'immagine non ho ben capito cosa rappresenti: è abbastanza generica, a mio avviso.La descrizione è cortissima e dà pochissime informazioni. Ne deriva il fatto che non incuriosisce.
Consiglio caldamente di allungarla ed elaborarla, così che svolga meglio la sua funzione.In conclusione, la presentazione grafica è scarsa e molto migliorabile.
È importante curarla, cosicché un numero di lettori sempre maggiore venga attirato dalla storia e decida di leggerla.– Trama –
L'idea di base non è del tutto male; non è originalissima, a dire il vero, presenta molti elementi tipici dei classici horror, ma, se non altro, è un minimo intrigante.
Si presenta - almeno per quanto ho potuto vedere - quasi come un poliziesco, o almeno è presente un'indagine, che, se ben sfruttata, può essere l'elemento che incuriosisce di più e ti porta a non fermarti nella lettura.
Tuttavia, c'è un passaggio che mi ha lasciato perplesso: nei quinto capitolo Beth racconta di Happy e di come lui abbia massacrato tutti i bambini alla festa di compleanno dei figlio.
Ebbene, come mai non si sa già? Intendo dire, sono morti in molti in quella festa, che spiegazione ha dato la donna alle forze dell'ordine?
Perché Happy non è già emerso prima, considerando anche che è stato responsabile di molti altri omicidi? Magari una spiegazione c'è, non lo tolgo, ma servirebbe esplicitarla, altrimenti un eventuale lettore può rimanere un po' confuso.
STAI LEGGENDO
Servizi Recensioni [Archivio]
Random*Su questa storia sono presenti le recensioni da entrambi i servizi Ciao a tutti! Ho deciso di aprire questo servizio per tutte le persone che cercano un parere sulla propria storia, tenterò di fare recensioni il più accurate possibile. Se invece s...