Gemini's Killer 🍁

70 5 2
                                    

• Storia -> Gemini's Killer• Autrice -> Homicidal_Black_Soul• Genere -> ThrillerRecensione autunnale 🍁

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

• Storia -> Gemini's Killer
• Autrice -> Homicidal_Black_Soul
• Genere -> Thriller
Recensione autunnale 🍁

Ciao a tutti! Questa è la recensione della storia "Gemini's Killer".

Innanzitutto, la copertina non è brutta, ma secondo me è migliorabile: le scritte si vedono molto poco, purtroppo, ti consiglierei di provare a utilizzare un altro font, o un colore che si veda di più.

Trovo che la descrizione sia molto carina, non mi sembra per nulla male.

Non ho altro da aggiungere, direi che possiamo entrare più nei dettagli con la recensione vera e propria.

– Trama e originalità –

La trama non è bruttissima, ma trovo che sia stata sviluppata male

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

La trama non è bruttissima, ma trovo che sia stata sviluppata male.
In particolare, la morte della madre delle protagoniste è solo appena accennata e tutte le cose che sono successe alle gemelle non toccano il lettore, perché non vengono minimamente approfondite.

Al di là di questo, la trama non è male, anche se, ripeto, potrebbe venire sviluppata un po' meglio.

– Grammatica –

Purtroppo, non è molto buona, ci sono abbastanza cose da migliorare, ma credo che sia sufficente una piccola revisione, non è una situazione troppo grave.

•"D eufonica" -> Andrebbe utilizzata solo quando si incontrano due vocali identiche, non in tutti i casi dove ci sono due vocali vicine.

• Punteggiatura -> Non è messa malissimo, ma ci sono alcuni errori che non posso non includere in questa recensione.

In particolare, come ti ho già detto nei commenti, il "ma" è sempre preceduto da virgola, tranne quando si trova tra due aggettivi.

Inoltre, va usata una virgola per separare una proposizione principale da una proposizione subordinata, introdotta da anche se, per quanto, poiché, benché, giacché, sebbene, quando o mentre.

E va una virgola dopo "Hei", "Ah", "Sì" e parole simili, non sono legate grammaticalmente alla frase successiva a tal punto da poter togliere la virgola.

• Accenti ->  Ce ne sono alcuni di sbagliati. Per esempio, il "sì" (usato per affermare qualcosa) va accentato e anche la "è" (solo in questo modo, é e e' non sono corretti, mi dispiace).

• Dialoghi -> Parlando invece dei dialoghi, i simboli << e >> non sono delle caporali, mi dispiace. Se con la tua tastiera non riesci a fare questi simboli (« e »), puoi utilizzare i trattini o le virgolette alte.

Sempre in tema "dialoghi", c'è pochissima varietà di verbi dichiarativi, usi sempre gli stessi. In particolare, usi moltissimo "dichiarò", che mi risulta un po' strano venire utilizzato col significato di "dire".

Inoltre, sempre parlando di battute, ti consiglio una revisione della punteggiatura: perché non è molto coerente, devi valutare che tipo di punteggiatura utilizzare e mantenere solo quella.

• Congiuntivi -> Spesso sono sbagliati, servirebbe anche qui una buona revisione. Il mio consiglio è di rivederti un po' le regole in generale e provare ad applicarle, magari anche dando un'occhiata ai miei commenti di segnalazione.

• Errori di battitura -> Infine, ci sono molti errori di battitura, il che crea delle frasi abbastanza strane, come...

"Adesso andiamo a tavola prima che si freddi."

Ho provato a correggere questa frase, spero di esserci riuscito: "Adesso andiamo a tavola, prima che la cena si raffreddi".

Perché se la lasci nella versione originale, sembra che sia la tavola che diventa fredda. Inoltre, credo sia "raffreddi", non "freddi". 

• Altri errori - > L'ultimo appunto che vorrei fare è che i numeri (a parte numeri grandi, date e orari) in un libro andrebbero scritti in numero, preferibilmente.

Questo è tutto. Ti consiglio un'attenta revisione, perché, come già detto, ci sono parecchi errori, ma non è una situazione troppo grave, si può ancora rimediare.

– Stile di scrittura –

Non è del tutto male, un minimo di descrizione c'è, ma credo che i vari passaggi andrebbero ampliati maggiormente, e descritti un po' più con cura.

Quanto alla strutturazione dei capitoli, non mi sembra del tutto male. L'unico altro appunto che vorrei fare è che i capitoli sono abbastanza corti... non lasciano molte emozioni.

I personaggi mi sembrano abbastanza descritti, anche se, come già detto, le descrizioni non sempre sono esaustive.

– Parere personale –

In conclusione, la storia non mi è piaciuta, mi dispiace. I motivi sono molteplici: i capitoli sono abbastanza corti e non coinvolgono il lettore e ci sono parecchi errori.

Ciononostante, la tua storia non manca di potenziale e potrebbe diventare più che ottima, se adeguatamente sistemata.

Quindi, assegno un punteggio di 5/10. Purtroppo, credo che non continuerò a leggere la storia, ma spero che questa mia umile recensione ti possa essere stata utile.

Non aggiungo altro, vi saluto, ci vediamo alla prossima recensione. Ciao! :-)

Servizi Recensioni [Archivio]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora