Magica attrazione ❄️

44 3 7
                                    

• Storia -> Magica attrazione (dalla raccolta "Piume di sogni"• Autrice -> ManaVeer• Genere -> FantasyRecensione invernale ❄️

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

• Storia -> Magica attrazione (dalla raccolta "Piume di sogni"
• Autrice -> ManaVeer
• Genere -> Fantasy
Recensione invernale ❄️

Ciao a tutti! Questa è la recensione di "Magica attrazione", breve racconto contenuto nella raccolta "Piume di sogni".

È da molto che non recensisco una storia presente in una raccolta e, onestamente, a malapena ricordavo come dovevo impostare la recensione in questi casi.

Ad ogni modo, semplicemente, non sarà presente la valutazione sulla presentazione grafica, dato che è stato iscritto un racconto e non la raccolta intera in cui è contenuto.
Per il resto, è tutto come al solito, se non che la recensione sarà, per motivi ovvi, più breve del solito, avendo meno materiale da commentare.

Direi di iniziare!

– Trama –

Questa è la storia di un ex druido, Alain, che, dopo essere stato cacciatore dall'ordine di cui faceva parte, apre un negozio di posizioni e lì incontra un elfo, il quale doveva portargli alcune ampolle.
Tuttavia, alcune si sono rotte e per questo gli chiederà in cambio il proprio sangue, per poterlo utilizzare per pozioni particolari.

Dunque, sulla trama non c'è moltissimo da dire: è certamente valida e abbastanza innovativa; tuttavia, non è nemmeno qualcosa di molto particolare.
Ciò su cui veramente può puntare il racconto è lo stile di scrittura e l'abilità nel descrivere l'incontro tra questi due, entrambi provenienti da realtà diverse, ma che sviluppano sin da subito una sorta di intesa.

Con questo non voglio dire che la trama sia brutta, solo che... sì, è carina, ma nulla di eccezionale, ecco.

È comunque una storia carina da leggere se si ha un po' di tempo, soprattutto perché, come gli altri racconti e storie di questa autrice, è scritta molto bene.

– Grammatica –

Non ho trovato nessun errore nel racconto, né ripetizioni o altri tipi di refusi, quindi... suppongo di proseguire con la prossima sezione.

– Stile di scrittura –

È molto buono: le descrizioni sono della giusta lunghezza e non risultano essere pesanti; in aggiunta, sono molto efficaci, dato che riescono a fornire tutte le informazioni necessarie al lettore, naturalmente senza esagerare, come detto precedentemente.

Parlando dei personaggi, li ho trovati descritti bene, ovviamente non moltissimo, essendo la storia un racconto breve, ma comunque bene.

Sullo stile non ho altro da aggiungere, è sicuramente buono e curato, a mio avviso.

– Conclusione –

Riassumendo: la storia è stata scritta con cura ed è piacevole da leggere, nonostante la sua semplicità.

Riguardo al punteggio, vorrei darti 9/10.
Non do il voto massimo non a causa di difetti di scrittura, bensì per la trama in sé... come ho già detto, è carina, leggera e piacevole, ma... nulla che possa giustificare il voto più alto e tutto ciò che ne consegue.
È anche abbastanza difficile dare un 10/10 a una storia breve, data la sua cortezza per natura, che impedisce spesso lo sviluppo di una trama più complessa.
Alla luce di ciò, data la semplicità della trama, come già detto, la ritengo, sì, una buona storia, ma sono impossibilitato a darle il punteggio più alto per la sua semplicità.

Non ho altro da aggiungere, la recensione può concludersi qui, spero ti sia stata, in qualche modo, utile.

A presto, alla prossima! :-)

Servizi Recensioni [Archivio]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora