La città fantasma 🎃

80 6 0
                                    

• Storia -> La Città fantasma• Autrice -> about_Mile• Genere -> HorrorRecensione di Halloween 🎃

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

• Storia -> La Città fantasma
• Autrice -> about_Mile
• Genere -> Horror
Recensione di Halloween 🎃

Ciao a tutti! Questa è la recensione  della storia "la città fantasma". Purtroppo, dovrò fare un po' di critiche, mi dispiace... ovviamente, saranno tutte volte ad aiutarti, ci tengo a precisarlo.

Iniziando dalla copertina, il font si vede un po' sbiadito, onestamente. Il titolo è buono, nulla di particolare, ma non è male.

La descrizione è abbastanza breve e molto generica. Inoltre, ci sono abbastanza errori, non è una buona prima impressione, se sai cosa intendo.

Ad ogni modo, iniziamo con la recensione vera e propria, che sarà probabilmente un po' lunghetta.

– Trama –

Cinque ragazzi, dopo il diploma, decidono di andare in una città fantasma, in Sardegna.

E già qui faccio un appunto: perché? Capisco che si debba mantenere un'atmosfera misteriosa, ma su questa città fantasma non ci viene detto nulla. Inoltre, non c'è un vero e proprio motivo per cui questi poveri ragazzi dovrebbero andare...

In secondo luogo, mi spiace dirti che la trama degli amici che vanno insieme in vacanza in un luogo macabro è abbastanza comune... non voglio azzardarmi a dire che non sia originale, ma non è proprio qualcosa di nuovissimo.

Inoltre, come già detto, servirebbe un po' di spiegazione per ciò che accade, altrimenti si ha l'impressione che sia tutto a random.

- Grammatica -

Mi dispiace dirtelo, devo essere onesto: la grammatica è pessima. Data l'enorme quantità di errori, devo fare una cosa inusuale: dividere questa sezione in piccoli paragrafi dedicati ai vari capitoli.

Oltretutto, non ho potuto segnalarti tutti gli errori di punteggiatura, perché avrei quasi dovuto segnalare ogni frase. L'unica cosa che posso dirti è ripassare la virgola in generale, il come usarla, perché mi sarebbe difficile spiegarlo io qui in breve, meglio consultare un sito con tutte le informazioni nei dettagli.

Inoltre, non ho mai visto il punto e virgola e i due punti... Credo sarebbe il caso di utilizzare anche quelli.

– Capitolo 1

Innanzitutto, nella prima frase ci sono dei nomi: alcuni sono in maiuscolo, altri in minuscolo, andrebbero tutti in maiuscolo, sono nomi propri.

"Sì" e "lì" vanno con l'accento. "Po'', invece, va seguito da un apostrofo.

Approposito di "invece", va scritto attaccato. Stesso discorso per "insieme", scrivere "in sieme" è un errore abbastanza grave...

Proseguendo, i tre puntini sono sempre tre e sono attaccati alla parola che precedono e seguiti da spazio.

Servizi Recensioni [Archivio]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora