• Storia -> Sea of fate
• Autrice -> smallcactusstories
• Genere -> Fantasy
Recensione invernale ❄️Ciao a tutti! Questa è la recensione per la storia "Sea of fate".
Innanzitutto, la copertina è molto bella. Personalmente, mi è piaciuta molto.
Anche il titolo non è male, è in stretta relazione con la storia; quindi, è più che adatto.
La descrizione è breve, ma riassume benissimo il contenuto dei primi capitoli. Dà subito un'ottima infarinatura sulla trama.
- Trama e originalità -
La storia parla di Atlantide e Mu, due importanti imperi, sull'orlo di una guerra. Dopo la distruzione di Lemuria, tutto sembrava essersi calmato, ma il re Amyntas, capo di Mu, viene avvelenato dai figli (Hesperos ed Esi), che ne prendono il posto.
Sfortunatamente, non sembrano essere disposti come il padre a trovare accordi con Atlantide e solo grazie a un matrimonio (con una figlia del re di Atlantide) si crea una pace temporanea.
Dunque, noto fin da subito che ti affascina in mito di Atlantide e la civiltà greca in particolare. La trama è molto originale e trovo che sia ben sviluppata.
Tutto ciò che avviene segue un filo logico, non ci sono incongruenze o buchi di trama.
- Grammatica -
Non ho notato errori particolari. Ho riscontrato solo alcuni errori di battitura e alcuni errori di punteggiatura, che ti ho già segnalato e spiegato nei commenti.
Gli errori giravano soprattutto intorno a gerundi e alcuni tipi di subordinate, nulla di grave.
Tutto sommato, ho dovuto segnalare degli errori pochissime volte. Quindi, ti devo fare i miei complimenti per la grammatica.
Per il resto, che dire? Usi in modo abbastanza equilibrato tutti i segni di punteggiatura e non fai errori nella consecutio temporum o nella coniugazione dei verbi.
- Stile di scrittura -
I capitoli sono di media lunghezza e il testo è diviso benissimo, la lettura risulta scorrevole e piacevole.
Ci sono sufficienti descrizioni, sia fisiche sia psicologiche. Inoltre, ti soffermi il tempo necessario sui vari avvenimenti.
I personaggi sono ben caratterizzati, in tutti gli aspetti. Si riesce facilmente a farsene un'idea e a memorizzarli.
- Parere personale -
La storia mi è piaciuta moltissimo: ho trovato la trama interessante e lo stile di scrittura piacevole per la lettura.
In definitiva, ti assegno un punteggio di 10/10, continuerò senza ombra di dubbio a leggere la storia.
Non saprei che altro aggiungere, onestamente. I miei complimenti all'autrice!
Purtroppo, la recensione non è venuta molto lunga, perché gli appunti grammaticali li ho fatti nel commenti e non c'è molto da dire, essendo la storia molto curata. Spero non ti dispiaccia se è un po' corta...
Comunque, questa recensione si conclude qui, a presto! Ciao! :-)
STAI LEGGENDO
Servizi Recensioni [Archivio]
Casuale*Su questa storia sono presenti le recensioni da entrambi i servizi Ciao a tutti! Ho deciso di aprire questo servizio per tutte le persone che cercano un parere sulla propria storia, tenterò di fare recensioni il più accurate possibile. Se invece s...