• Storia -> Coywolf
• Autore -> vincenzo14599
• Genere -> Fantascienza/post-apocalittico
Recensione invernale ❄️Ciao a tutti, questa è la recensione di "Coywolf", l'ultima storia della tredicesima lista.
Che dire? A mio avviso ha molto potenziale ed è stata scritta bene; ovviamente, c'è qualche cosa da migliorare, di cui parlerò in questa recensione..
Senza ulteriori indugi, iniziamo.
– Presentazione grafica –
Innanzitutto, la copertina è fatta molto bene: l'immagine è adeguata al racconto e le scritte sono leggibili e ben impostate.
Non ho nulla da criticare.Anche il titolo è, a mio avviso, perfetto per la storia.
La descrizione mi è piaciuta, ti segnalo però che "un eroe" va senza apostrofo, essendo un nome maschile, per il resto tutto a posto, a livello di grammatica.
A livello di contenuti, l'unica pecca è che la tua descrizione introduce benissimo il contesto in cui si svolge la storia, ma forse sarebbe meglio aggiungere anche qualcosa in più riguardo quello di cui effettivamente parlerà la storia.Ad ogni modo, per concludere, la presentazione grafica è molto buona.
– Trama –
Sulla trama non c'è molto da dire: è certamente originale e ben sviluppata, non vi ho trovato incongruenze logiche.
I personaggi sono anch'essi originali e per nulla stereotipati, anzi, alcuni di loro, come la mamma del protagonista, incuriosiscono molto.
A livello personale, mi ha incuriosito molto e sono abbastanza curioso di sapere quale sia veramente il suo fulcro e quali segreti nasconda la madre di Donnie.
– Grammatica –
L'unico punto un po' da rivedere è la grammatica: c'è qualche errore da sistemare, ma nulla di grave, anzi.
Innanzitutto, ci sono abbastanza errori di battitura, per i quali consiglio una revisione.
Riguardo agli errori grammaticali, ne ho pochi da segnalare: li presento qui di seguito.
Se elidi l'ultima vocale dell'infinito di un verbo non è necessario l'apostrofo.
"Qual è?" non vuole l'apostrofo, è un'eccezione alla regola del troncamento.
"Va", come "sta", non va con l'apostrofo, a meno che non sia l'abbreviazione dell'imperativo "vai" (per "sta'" la forma dell'imperativo completa è, invece, "stai").
Questo è tutto! Nonostante sia il punto più debole, la grammatica è comunque molto curata: c'è solo bisogno di una revisione.
– Stile –
Lo stile è molto buono: sai descrivere in modo dettagliato, spesso utilizzando termini piuttosto specifici, senza comunque risultare pesante.
Riesci anche a gestire molto bene le tue capacità per creare la giusta atmosfera per coinvolgere il lettore: è una cosa che ho notato fin da subito.
Infine, sei anche riuscito a caratterizzare bene i personaggi.
Non credo di avere dritte da darti: ti sarà sufficiente continuare così come stai facendo ora, migliorando via via ancora di più il tuo modo di narrare.
– Conclusione –
Ricapitolando: la presentazione grafica è completamente buona; la trama è originale e ben strutturata; la grammatica va rivista, ma è generalmente curata; e lo stile è ben sviluppato.
Il punteggio che vorrei assegnare alla tua storia, infine, è 9/10, proprio perché credo che necessiti solo di essere sistemata e migliorata.
Continuerò volentieri a leggerla, ovviamente non appena mi sarò messo in pari con tutte le storie che avevo detto avrei letto (auguratemi buona fortuna), quindi non so quando passerò, ma passerò.
Questo credo sia tutto! Spero che la recensione ti sia stata utile.
Non ho altro da aggiungere, presto scriverò in un capitolo quello che avevo già anticipato in bacheca, ossia che il servizio andrà in pausa, a presto, ciao! :-)
STAI LEGGENDO
Servizi Recensioni [Archivio]
Random*Su questa storia sono presenti le recensioni da entrambi i servizi Ciao a tutti! Ho deciso di aprire questo servizio per tutte le persone che cercano un parere sulla propria storia, tenterò di fare recensioni il più accurate possibile. Se invece s...