• Titolo -> Pezzi di luna
• Autrice -> LorraineDuInfer
• Genere -> Paranormale
Recensione di Halloween 🎃Ciao a tutti! Ultimamente, le recensioni di Halloween che sto realizzando sono piuttosto numerose, coincidenze?
Scherzi a parte, la storia che recensirò oggi è di genere "Paranormale", credo sia una delle prime di questo tipo che ho il piacere di leggere.
– Presentazione grafica –
Iniziamo dalla copertina: è semplicemente stupenda, l'ho trovata adatta alla storia e ben fatta, complimenti a chiunque l'abbia realizzata.
Ha sicuramente molti punti di forza: le scritte si vedono e risaltano; inoltre, il bollino indicante la vittoria ai Wattys è ben inserito: non disturba l'armonia della copertina.
Anche sul titolo non ho critiche da esporre, risulta particolare e incuriosisce. Inoltre, è intuibile già dai primi capitoli a cosa si potrebbe intuire.
La descrizione è fatta bene, non lo tolgo, e riesce nel suo scopo, però... c'è una cosa che vorrei appuntare: contine molte parti non utili.
Mi riferisco soprattutto alla parte conclusiva, dove racconti il come sia nata questa storia. A mio parere, non è il posto più adatto per questa cosa, starebbe meglio nella premessa o in un capitolo adatto; più che altro, perché quello spazio sarebbe dedicato alla trama, non ad altro.
La stessa cosa la potrei dire per la scritta all'inizio, ma... più che altro, dato che si tratta di un qualcosa di corto che non disturba e che non è troppo fuori luogo, posso suggerire di metterlo alla fine della descrizione?
Ovviamente, si tratta di un mio parere, ma te lo vorrei comunque motivare: quando una persona vede questa storia ed è incuriosita dal titolo e dalla copertina (magari la scorge tra le tante che appaiono nella sezione principale) la prima cosa che vede della trama è questa scritta.
Intendo dire, se non ci fosse, si riuscirebbe a leggere già qualcosa della trama e ciò potrebbe essere ciò che convince in modo definitivo qualcuno a leggere la storia.Non ho altro da aggiungere.
Ad ogni modo, la presentazione grafica è senza dubbio buona, ottimo lavoro.– Trama –
STAI LEGGENDO
Servizi Recensioni [Archivio]
Random*Su questa storia sono presenti le recensioni da entrambi i servizi Ciao a tutti! Ho deciso di aprire questo servizio per tutte le persone che cercano un parere sulla propria storia, tenterò di fare recensioni il più accurate possibile. Se invece s...