Quel che temono le ombre ❄️

51 5 10
                                    

• Storia -> Quel che temono le ombre• Autrice -> valy_t• Genere -> FantasyRecensione invernale ❄️

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

• Storia -> Quel che temono le ombre
• Autrice -> valy_t
• Genere -> Fantasy
Recensione invernale ❄️

Ciao a tutti! Questa è la recensione di "quel che temono le ombre".

In realtà, avrei voluto scrivere questa recensione prima, ma non sono riuscito per mancanza di tempo, purtroppo, ma finalmente sono riuscito a farla.

In ogni caso, non credo che sarà lunga, dato che la storia non ha molti difetti di cui parlare, anzi, praticamente nessuno.

Detto questo, direi di passare alla recensione!

– Presentazione grafica –

L'immagine scelta per la copertina è più che adatta e le scritte sono chiare e visibili; tuttavia, ritengo quel "Valentina" poco efficace: ti consiglierei di mettere il tuo nome utente, anche perché ritengo che inserire solo il nome sia un po' troppo generico.

Il titolo è più che perfetto ed è ripreso anche da quello dei vari capitoli.
Inoltre, almeno nel mio caso sì, incuriosisce molto.

La descrizione è fatta molto bene: è della giusta lunghezza e credo riesca nello scopo di attitare un eventuale lettore. Non vi ho trovato difetti.

In conclusione, tranne per qualche dettaglio, la presentazione grafica è più che ottima, a mio avviso.

– Trama –

La trama è veramente bella: parte da un classico mondo parallelo non avanzato, nel quale – però – esiste la magia; da qui parte la storia di Rey e del suo gruppo, il cui regno è segnato da strani e misteriosi eventi legati a strani edifici che com...

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

La trama è veramente bella: parte da un classico mondo parallelo non avanzato, nel quale – però – esiste la magia; da qui parte la storia di Rey e del suo gruppo, il cui regno è segnato da strani e misteriosi eventi legati a strani edifici che compaiono e uccidono le persone. 

In aggiunta, c'è la misteriosa storia di "Faranne", città distrutta dalle truppe imperiali in un'opera di conquista, che sembra celare qualche segreto, a partire dall'indovinello scritto dalla principessa poco prima dell'assedio.
Se posso aggiungere, ho apprezzato molto il dettaglio macacro della scrittura tramite sangue delle proprie stesse mani, ammeto di avere un debole per questo tipo di dettagli.

Ad ogni modo, come avrai già capito, non ho motivo di non ritenere la trama originale e lo stesso vale per i personaggi, che hai caratterizzato molto bene.

Non ho trovato buchi di trama: è stato tutto sviluppato con cura e attenzione.

Non credo di avere altro da aggiungere, la trama è uno dei tuoi maggiori punti di forza e ammetto di essere curioso di sapere come proseguirà.

– Grammatica –

Solitamente faccio sezioni dedicate alla grammatica interminabili, ma in questo caso non sarà così: ho trovato solamente un paio di errori di battitura, nulla più, nessun errore di grammatica.

Capitano raramente situazioni di questo genere, quindi di faccio i miei complimenti!
Detto questo, non ho altro aggiungere: la grammatica è assolutamente curata, ottimo lavoro.

– Stile di scrittura –

Anche lo stile di scrittura è di un ottimo livello: tutto viene descritto in modo sufficentemente approfondito, senza – tuttavia – che il testo risolti né pesante né noioso da leggere.

I personaggi sono stati caratterizzati molto bene e mi è stata facile farmene un'idea ben chiara.
Inoltre, riesci a rendere molto bene anche quelli che sono i loro sentimenti.

Ho apprezzato molto anche come tu abbia puntato sui dettagli macabri, che, in un certo senso, rimandano al tema delle "tenebre" e delle "ombre", adattandosi perfettamente col tipo di storia.

Quindi, per quanto mi risulti strano farlo, la sezione stile di scrittura si può concludere qui: non avrebbe senso riempire questa recensione di parole a vuoto quando l'unica cosa che devo dire è che va praticamente tutto bene.

– Conclusione –

Riassumendo: la presentazione grafica è curata; la trama è originale e ben sviluppata; la grammatica perfetta; e lo stile impeccabile e coinvolgente.

Considerando tutto questo, direi che la tua storia ottiene un punteggio di 10/10 ed entra in pieno diritto nell'elenco di lettura per le storie migliori, i miei complimenti!
Non appena questa recensione sarà pubblicata, provvederò a inserire la storia nell'elenco e nel capitolo appositi.

Credo anche che continuerò nella lettura, non mi mancherebbero molti capitoli per arrivare all'ultimo pubblicato, in ogni caso.
Non appena terminerà la scuola, comunque, tenterò di riportarmi al passo con tutte le storie e, in caso, sarò costretto a sacrificarne qualcuna. 

Credo questo sia tutto: spero che la recensione ti sia stata utile, per quanto poche siano le cose che puoi migliorare; spero che ci rivedremo presto nella tua storia.

Con questo concludo anche la recensione, adesso preparo la nuova lista e in un massimo di dieci minuti dovrei riuscire a pubblicarla.
Ad ogni modo, non so dire quali saranno i tempi di attesa per le recensioni, perché questo periodo è sempre un po' critico, ma arriveranno, spero non troppo tardi.

Bene, vi saluto tutti, alla prossima recensione, ciao! :-)

Servizi Recensioni [Archivio]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora